Autore |
Discussione |
|
Carlos Amenda
Junior +
Cagliari - CA Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 09:30:33
|
Carissimi ho restaurato completamente una LI 125 III e siccome il motore versava in condizioni penose, ho portato tutto in rettifica e l'ho fatto 150. Ora dopo un migliaio di km a rodaggio finito, mi rendo conto che non sale oltre i 70 il cambio è l'unica cosa di originale che ho lasciato. E' mai possibile che la Lambretta sia così seduta? Ieri ho provato a cambiare il getto del massimo mettendo un 105, visto che montava ancora quelle del vecchio carburatore...ebbene va ancora peggio. Cosa mi consigliate di controllare? Grazie mille Carlo |
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 09:35:15
|
Sicuramente per farlo andare meglio potresti anzichč sostituire il getto, maggiorare il carburatore; Sostituendo il getto hai cambiato il valore stechiometrico, cioč ingrassato la miscela, č normale che vada peggio, un po' come andare sempre con l' aria tirata. Metti se vuoi un carburatore da 20 e poi contralla bene anche che la marmitta sia belal libera e scarichi bene. L'anticipo deve essere a posto e poi se metti i rapporti del cambio di una 150 dovrebbe a regola toccare i 95 - 100
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Carlos Amenda
Junior +
Cagliari - CA Italy
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 09:49:17
|
Grazie Roberto...non ho capito però perchè mi consigli un carburatore 20, pensavo che uscendo la 150 con un sh/18 ma con getti diversi dal 125 bastasse solo cambiare quelli per equilibrare il tutto. |
|
|
Carlos Amenda
Junior +
Cagliari - CA Italy
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 10:04:37
|
un'altra domanda please, non avendo un carburatore originale da 20, potrei ovviare con uno moderno o ci sono problemi di compatibilitĂ ? Grazie |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 10:06:26
|
Prima di ogni cosa, prova a svuotare o sostituire la marmitta. Forse basta questo....
Cordialitŕ - Pedro Viaggiare in Lambretta č un gesto d'amore... album.foto.alice/foto_di_piero |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 12:54:48
|
No puoi anche mettere un carburo piů moderno l'importante č che si inserisca bene sul collettore di aspirazione ovviamente(insomma che sia un 20 compatibile,poi che sia un originale anni 60/70 o uno prodotto negli anni 90 o nel 2000 NO SMS MODE importa!(e ovviamente non ti deve fregare nulla dell'aspetto esteriore originale!!Ma questa č solo una questione di gusti personale,se a te NO SMS MODE importa vai tranqui!).
Inoltre segui il consiglio si Pedro...svuota la marmitta o monta una bella sito (costa poco e scarica bene...anche se ha un rumore un pň metallico).
-SX 200-
|
|
|
Carlos Amenda
Junior +
Cagliari - CA Italy
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 14:56:11
|
grazie mille...effettivamente la marmitta si presentava in buone condizioni e l'ho solo riverniciata...la cosa strana è che mi sembra che solo la quarta non salga sino alla fine. Vabbè comunque proverò a svuotare la marmitta e vi farò sapere. Non capisco però, perchè i getti del 150 non vanno bene se originariamente la LI III 150 usciva con quelli. E' un pò come la fede ci devo credere oppure c'è una motivazione? Grazie Carlo |
|
|
|
Discussione |
|