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 Lambretta ex 125 un pò lenta
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Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2008 :  09:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi ho restaurato completamente una LI 125 III e siccome il motore versava in condizioni penose, ho portato tutto in rettifica e l'ho fatto 150.
Ora dopo un migliaio di km a rodaggio finito, mi rendo conto che non sale oltre i 70 il cambio è l'unica cosa di originale che ho lasciato.
E' mai possibile che la Lambretta sia così seduta? Ieri ho provato a cambiare il getto del massimo mettendo un 105, visto che montava ancora quelle del vecchio carburatore...ebbene va ancora peggio.
Cosa mi consigliate di controllare?
Grazie mille
Carlo

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2008 :  09:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente per farlo andare meglio potresti anzichč sostituire il getto, maggiorare il carburatore;
Sostituendo il getto hai cambiato il valore stechiometrico, cioč ingrassato la miscela, č normale che vada peggio, un po' come andare sempre con l' aria tirata.
Metti se vuoi un carburatore da 20 e poi contralla bene anche che la marmitta sia belal libera e scarichi bene.
L'anticipo deve essere a posto e poi se metti i rapporti del cambio di una 150 dovrebbe a regola toccare i 95 - 100

ciao
Roberto



Grazie Ferdinando !
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Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2008 :  09:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Roberto...non ho capito però perchè mi consigli un carburatore 20, pensavo che uscendo la 150 con un sh/18 ma con getti diversi dal 125 bastasse solo cambiare quelli per equilibrare il tutto.
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Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2008 :  10:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altra domanda please, non avendo un carburatore originale da 20, potrei ovviare con uno moderno o ci sono problemi di compatibilitĂ ?
Grazie
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2008 :  10:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di ogni cosa, prova a svuotare o sostituire la marmitta. Forse basta questo....


Cordialitŕ - Pedro
Viaggiare in Lambretta č un gesto d'amore...
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2008 :  12:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No puoi anche mettere un carburo piů moderno l'importante č che si inserisca bene sul collettore di aspirazione ovviamente(insomma che sia un 20 compatibile,poi che sia un originale anni 60/70 o uno prodotto negli anni 90 o nel 2000 NO SMS MODE importa!(e ovviamente non ti deve fregare nulla dell'aspetto esteriore originale!!Ma questa č solo una questione di gusti personale,se a te NO SMS MODE importa vai tranqui!).

Inoltre segui il consiglio si Pedro...svuota la marmitta o monta una bella sito (costa poco e scarica bene...anche se ha un rumore un pň metallico).

-SX 200-
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Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2008 :  14:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille...effettivamente la marmitta si presentava in buone condizioni e l'ho solo riverniciata...la cosa strana è che mi sembra che solo la quarta non salga sino alla fine. Vabbè comunque proverò a svuotare la marmitta e vi farò sapere.
Non capisco però, perchè i getti del 150 non vanno bene se originariamente la LI III 150 usciva con quelli.
E' un pò come la fede ci devo credere oppure c'è una motivazione?
Grazie
Carlo
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