Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione .
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 gen 2008 :  10:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una questione per gli Amici del Forum.
Dopo aver acquistato un veicolo d'epoca , radiato d'ufficio , e dopo aver sottoscritto dalle parti il relativo atto di vendita con firma autenticata da notaio, poichè il venditore non è intestatario; si hanno determinate scadenze temporali per reiscrivere, al P.R.A. ed alla M.C.T.C. detto veicolo ?
La domanda è dettata dai miei lunghissimi tempi del restauro.
Ringrazio coloro i quali sapranno consigliarmi in merito.

giu69
Nuovo


Bologna - BO
Italy


35 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 gen 2008 :  11:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se vi sia una scadenza.
Comunque, se dovessero eccepirti che l'atto è troppo vecchio, potrai sempre farti firmare un nuovo atto di vendita da un'amico o da un parente.
Assurdità della burocrazia italiana!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2008 :  11:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'atto di vendita non ha scadenza, solo che dopo 60gg si incorre ad una mora, ma si tratta di qualche euro.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2008 :  12:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scadenza dei 60 gg. non ha valore per i veicoli non regolarmente iscritti al PRA, checché ne possano pensare i funzionari dell'ACI-PRA.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 gen 2008 :  01:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Gipirat, ma la prassi, almeno a Torino, è questa: se l'atto è eseguito in duplice copia con firma autenticata di entrambi i soggetti contraenti, storcono il naso ma non vi è scadenza; se l'atto è redatto su modello np-2b (molto più semplice), considerano una validità di 60 giorni.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ciaccio
Junior


Rimini - RN
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2008 :  10:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui a Rimini invece mi hanno detto che i due tipi di atti di vendita hanno comunque validità di 60 giorni dopodichè mora. Ho fatto presente che il veicolo è radiato, ma la risposta è stata la stessa...
Allora uno può benissimo fare un primo atto di vendita cosi si mette a posto con il vecchio proprietario e poi farne un secondo terminato il restauro? queste cose non le capisco!!!
Torna all'inizio della Pagina

giu69
Nuovo


Bologna - BO
Italy


35 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2008 :  11:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria l'atto di vendita dovrebbe essere uno solo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits