Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 assicurazione JUNIOR 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vichi
Junior +


Brisighella - RA
Italy


Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2008 :  15:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti!
ho una junior 50, era senza documenti ma "grazie" alla motori. di Lecce sono riuscito a rifare libretto e targanuova.
La lambretta è intestata a mia sorella (lambretta già iscritta al registro fmi,iscrizione fatta con la mia tessera)adesso per poter fare l'assicurazione LA TORO ASS. ha detto che mia sorella deve iscriversi ad un moto club di zona.
Chiedo conferma.

auwallara!!!

Mimina
Junior +


Legnaro - PD
Italy


Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2008 :  15:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho una J50 deluxe assicurata alla AXA e mi hanno detto che basta l'iscrizione al registro storico FMI o ASI del mezzo per avere la polizza sui mezzi d'epoca!
Ciao

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2008 :  16:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I vincoli che chiedono le varie assicurazioni variano da compagnie a compagnia e anche da agenzia ad agenzia.
La richiesta all'iscrizione ad un motoclub è abbastanza diffusa, comunque se ti hanno detto che la voglio ... bisogna che la fai.
L'alternativa è sentire altre compagnie.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2008 :  17:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma vale pena assicurare un 50ino con polizze d'epoca?
Perchè tra iscrizione e assicurazione + il bollo conviene assicurarlo direttamente.
Io la mia DeLuxe l'avevo assicurata e basta, tramite una compagnia telefonica spendevo 60 euro annui + bollo e poteva girarci chiunque dei miei familiari.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2008 :  19:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

Ma vale pena assicurare un 50ino con polizze d'epoca?
Perchè tra iscrizione e assicurazione + il bollo conviene assicurarlo direttamente.
Io la mia DeLuxe l'avevo assicurata e basta, tramite una compagnia telefonica spendevo 60 euro annui + bollo e poteva girarci chiunque dei miei familiari.



Fai tranquillamente il nome della compagnia e di dov'è, con quei prezzi è la più economica che abbia mai sentito!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 gen 2008 :  19:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordatevi sempre che in materia c'è una confusione enorme. A volte molte agenzie scambiano l'omologazione della moto alla FMI o ASI con l'iscrizione del proprietario ad un club FMI.
Ogni compagnia ha normative ben precise in materia che disciplinano il mezzo e non il proprietario: il problema è che le strutture di vendita ne sanno poco....

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2008 :  20:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con Genertel ci ho provato. Ho 41 anni e volevo assicurare un vespa 50R. Mi hanno chiesto soltanto €746 l'anno!!!!! E' pazzesco. Così, essendo già affiliato all'FMI, ho iscritto il mezzo al registro storico e dopo 1 mese esatto ho avuto il certificato di storicità. Assicuro il mezzo alla Nuova Tirrena a soli €100 ed il prezzo scende da anno in anno come pure la classe di merito. Vorrei comunque sapere il nome di quella assicurazione per €60. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2008 :  20:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora la compagnia è la Genertel, il primo anno ne ho spesi 80, poi dal secondo, sempre senza sinistri, è scesa a 64. L'assicurazione era a nome di mio padre (ai tempi ero 15enne) ma come ho detto eravamo coperti tutti dalla polizza. Quest'anno x una vespa 50 ho speso praticamente uguale, differenza di un paio d'euro credo.
Certo non vai in un ufficio e non parli fisicamente con l'agente ma funziona uguale alle altre, e ho anche la copertura Europ Assistance.

Spero di potervi fare risparmiare un pò di soldi!
(Tranquilli non lavoro x la genertel)
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2008 :  20:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops mentre scrivevo il messaggio gigio333 ne ha postato un altro!

Ma che polizza hai fatto tu? A me non hanno mai chiesto cifre del genere ...

Potevo capire x un neopatentato, ma tu di anni ne hai 41.
Forse ha a che fare con la classe di merito..
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  04:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai ragione, mi avevano affibiato la classe 18 perchè non avevo altre polizze con loro. Questo succedeva prima della legge Bersani, per cui non sò dirti se mi avrebbero fatto lo stesso preventivo con la legge nuova. Comunque da qualche parte dovrei avere ancora il preventivo. Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2008 :  09:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, chiedendo a mio padre ho scoperto che poco prima di assicurare la lambra aveva trasferito da un'altra compagnia quella dell'auto, mantenendo però la stessa classe (5a o giù di lì). Presumo che anche il 50 abbia quella classe: credo sia per questo che spendevo così poco....

Mi scuso se ho alimentato vane speranze di risparmio...
Buona giornata a tutti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits