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kenzo
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Inserito il - 15 gen 2008 : 18:47:12
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Credo che anche per la mia special 125 sia arrivato il momento di montare una accensione elettronica..e qui inizia il problema...
l'albero è DL quindi almeno in questo è più semplice.. la scelta ovviamente è tra le solite 3 indiana af varitronic
ho letto le 22 discussioni relative a "accensione elettronica" e la questione è veramente accesa!!!specie per quanto riguarda quello variabile..e sinceramente non si capisce se questo sia valido o meno!!! ho amici che c'hanno bestemmiato per mesi e mesi e amici che dicono che è ottimo e che non dà problemi..sicuro è quello che costa di +! chi lo vende mi ha detto 240+12 di spese spedizioni. l'indiano si prende da walla o dai tedeschi giusto? in italia da chi si può trovare??a me basterebbe di avere quello con le alette (o pale..) già abbassate. su questa accensione anche un'altra domanda..è meglio prendere solo volano e statore (magari ci monto io il pick-up px) e usare centralina e regolatore ducati o prendere tutto il kit indiano? si può trovare il volano indiano un pò più leggero e bilanciato in vendita?? per quanto riguarda quello AF mi sembra di avere capito che di AF ha solo il volano (peraltro fatto in india) per il resto lo statore è identico a quello SIL,giusto? l'importante è che non mi dia noie altrimenti tanto vale smoccolare sulle puntine,no??? già che ci sono..la modifica per usare il piatto px è fattibile o è un casino tremendo?come volano si può usare quello AF o SIL o si deve necessariamente lavorare il volano px??
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brunide
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Forlì - FC
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Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 gen 2008 : 19:07:50
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se vuoi ho un volano alleggerito af da vendere
bruno |
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kenzo
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Inserito il - 15 gen 2008 : 19:22:28
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mandato un MP.. |
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giankx
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Matera - MT
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Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 gen 2008 : 20:14:38
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io ho quella variabile, il mio meccanico non ci ha buttato tanto tempo per settarla bene e comunque ancora devo testare per bene la lambretta. Per adesso ti so soltanto dire che avendo il volano leggero, vuole un minimo alto e non gradisce i bassi regimi poichè tende a singhiozzare e spegnersi, insomma vuole gas e quando sale di giri è un piacere..... |
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kenzo
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Inserito il - 15 gen 2008 : 21:13:38
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quanto è peso il volano che monti?ci sono di 2 pesi se non sbaglio..io casomai sarei orientato per quello più pesante. ah..che configurazione monti sul motore? |
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brunide
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Forlì - FC
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Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 gen 2008 : 21:54:55
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kenzo era indirizzato a me l'MP?
bruno |
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kenzo
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Inserito il - 15 gen 2008 : 22:25:12
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si! |
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brunide
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Inserito il - 16 gen 2008 : 09:40:46
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qualche aggiornamento.. per quello variabile mi ha risposto chi lo fà e lo vende a 240+12 per quello indiano o comunque non variabile ho chiesto a gianfranco e chiede 252+spese e mi ha detto che monta componenti italiane e nel kit c'è tutto quello che serve per montarlo qualche altra dritta?? quello di gianfranco monta veramente componenti italiani o no??altrimenti tanto vale dai tedeschi!!dico questo non per sfiducia ma perchè ho letto nei post vecchi.. anche in messaggio privato se qui non và bene.. grazie!!!! |
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kenzo
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Inserito il - 16 gen 2008 : 13:34:01
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anche se sembra più un monologo.. mi devono ancora rispndere alle mail alquni rivenditori comunque var--------------240 mb dev.----------262 kit SIL gian-------------252 kit SIL L.works----------178 kit SIL L.works----------217 kit AF volano 1.3 kg AF mi sembra sui 180 kit AF volano 1,3 kg vi sembrano giusti come prezzo?suggerimenti??le cifre sono simili ma quale prendere???? |
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orazio
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Rovigo - RO
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Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 gen 2008 : 15:19:27
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Compra in Italia statore e volano indiano al prezzo più basso possibile, anche sul sito delle aste a volte vi sono occasioni. Rifai le saldature sullo statore per sicurezza e se proprio non ti fidi cambia il PK. In un negozio di ricambi qualsiasi prendi bobina e regolatore PX. Se vuoi un volano un po' più leggero oltre ad abbassare le p-alette fai togliere un po di ferro da un tornitore. Fino a 2,2Kg si può arrivare. Se ti serve più leggero ancora (1,5 Kg) oltre a quanto sopra, puoi togliere tutta la ventola e montarne una da motori elettrici o, se sei più sofisticato, una da scooter. C'è un 125 Yamaha che fa al caso, ma il nome ora non lo rammento). Poi ribilanci. Altra strada è mantenere l'altezza delle pale, per avere un maggior raffreddamento, allegerire il resto e adattare poi il carterino o montarne uno maggiorato. Riguardo al costo, mi sembra di aver speso meno. Molto meno! Ma potrei sbagliarmi! Se poi siano meglio le puntine o l'accensione ad anticipo variabile o l'elettronica è altra cosa, molto variabile direi, oltre che soggettiva ed hai visto già quanto si è scritto. Ognuno può a buon diritto dire la sua, senza per questo pretendere di avere la ragione migliore.ciao Elphavi!
orazio |
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 16 gen 2008 : 15:42:35
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grazie della risposta!!!!!!!! |
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