Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Compatibile ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2008 :  20:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puo' montare un cilindro 175 su una li150 3°serie con albero e biella originale?

s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2008 :  20:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che ha rettificato il mio cilindro, che era un 125, mi ha detto che lo poteva portare fino a 200 se io avessi voluto perchè c'era abbastanza "carne" da permetterlo. Per quanto riguarda la biella non saprei. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 gen 2008 :  21:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Regge regge...la mia lo monta tutt'ora e non mi ha mai lasciato a piedi di albero... Solo una volta mi si è spaccato il pistone in due (gol) Quindi okkio alla marca di pistone che monti, perchè non sono tutti uguali...
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2008 :  21:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la cosa più importante a cui devi prestare attenzione è il pistone che monti.

non tanto la marca (anche questa molto importante), ma se tieni la biella originale(del 125,150) questa è più corta rispetto a quella del modello 175 tv e nel tuo caso devi quindi montare un pistone Conversione, di tipo più lungo rispetto a quello originale del tv. io ne ho comprato uno la scorsa settimana. e lo ho pagato 80 sacchi!

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2008 :  23:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi il pistone è solo piu' corto ho ha una finestra per non picchiare sulla biella?

s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2008 :  01:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pistone originale tv(175) dall'asse dello spinotto al cielo del pistone fa 30mm
tutti gli altri(sicuramente da li2 in poi) fanno 39mm.....
quindi devi trovare un buon pistone diametro 62 o più con compressione 39mm......il problema è che sui vari siti il pistone "conversion" si trova ma nessuno ti dice la marca.....

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2008 :  14:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sulla mia monto un pistone mandato da vittoro texera,che tra l'altro è un gol..non costa molto li ma non specifica che marca ti manda!!!!!
ho visto che la meteor li fà ma il ricambista da cui vado non riesce ad avere maggior iformazioni..
ma a 2 fasce si trovano questi pistoni per conversine a 175???usare un pistone tipo imola/mugello è fattibile???
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2008 :  19:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domanda a lambro 84 se si può usare il pistone mugello su cil.std..................................

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2008 :  21:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un conversione, asso due fasce. ma ripeto, l'ho pagato un botto

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2008 :  22:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si anche io ho pagato un borgo a 3 fasce 80 euro, ma li vale tutti...
A montare i gol poi capita che si rimane a piedi nei raduni
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2008 :  14:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Portare a 200 un cilidro da 125 o 150 si può fare,ma è molto rischioso,si assottiglia troppo la camicia.Se vuoi stare sul sicuro portalo a 175 (così hai anche margine di rettifica se ti capita in futuro di dover rettificare ancora).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2008 :  15:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Andrea ho sottomano il manuale per le stazioni di servizio per modello 125,150,e 175 sec serie e non fa accenno alla lunghezza del pistone fa distinzione solo per l'alesaggio del pistone da 57 mm a 62 mm ,la corsa e' identica,58 mm cambia il rapporto di compressione da 7,0 a 7,6 con numero di giri da 5300 a 6000.
Cambia il carburatore da MA 19 BS 5 0 pp. 7 con MB 21 O 23 BS 5

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2008 :  15:49:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si. ma la corsa, che rimane invariata è determinata nel tv da un pistone corto e una biella lunga, negli altri modelli da un pistone più lungo e una biella più corta

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits