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 recuperati 2 blocchetti accensione:foto
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 13 gen 2008 :  10:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho recuperato questi 2 blocchetti di accensione per la mia special 125..
uno è del lambro sicuro,l'altro direi di no..
che dite quale cerco di adattare e come????li ho pagati poco..
quello del lambro è GRABOR e l'altro OSAM

[URL=http://img223.imageshack.us/my.php?image=1000703zr1.jpg][img]http://img223.imageshack.us/img223/5543/1000703zr1.th.jpg[/img][/URL]

[URL=http://img90.imageshack.us/my.php?image=1000704us5.jpg][img]http://img90.imageshack.us/img90/9396/1000704us5.th.jpg[/img][/URL]

[URL=http://img139.imageshack.us/my.php?image=1000705ry3.jpg][img]http://img139.imageshack.us/img139/7667/1000705ry3.th.jpg[/img][/URL]

[URL=http://img90.imageshack.us/my.php?image=1000706ik2.jpg][img]http://img90.imageshack.us/img90/2224/1000706ik2.th.jpg[/img][/URL]

kenzo
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Inserito il - 13 gen 2008 :  10:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz..credvo si vedessero direttamente!!!!!!!!
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kenzo
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Inserito il - 13 gen 2008 :  14:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stamani ho provato a collegare il blocchetto del lambro che mi sembra il migliore e quello che mi è venuto meglio nelle prove..che ne dite???
al blocchetto di giunzione dello statore con l'impianto elettrico al telaio i cavi sono collegati
normalmente a ponte fra gli stessi colori,l'unico dubbio è che nel morsetto centrale il cavo di massa nero è inserito ma nell'altro morsetto non c'è nulla..la treccia di massa motore telaio è collegata..metto lo schema che mi sono fatto!!
BLOCCHETTO LAMBRO
COLORI BLOCCHETTO
-VERDE,VIOLA,BIANCO,GRIGIO,MARRONE,NERO

COLORI IMPIANTO AL TELAIO
-VERDE,VIOLA,MARRONE,NERO

COLORI AL DEVIOLUCE MANUBRIO
-ARANCIO,BLU,ROSSO,BIANCO

PROVA DEI CONTATTI CON IL TESTER

POSITIVO DEL TESTER-----MARRONE
NEGATIVO DEL TESTER---GRIGIO 1° SCATTO DX
NEGATIVO DEL TESTER---VIOLA 2° SCATTO DX
NEGATIVO DEL TESTER---BIANCO 3° SCATTO DX

PROVA DI COLLEGAMENTO
MARRONE BLOCCHETTO----LILLA TELAIO (+12V/6V)
NERO BLOCCHETTO-----------MASSA AL MANUBRIO
VERDE BLOCCHETTO---------VERDE IMP. TELAIO
VIOLA BLOCCHETTO----------ARANCIO DEVIOLUCI

IPOTESI DI COLLEGAMENTO
1° SCATTO CLACSON
2° SCATTO PER FARI ABB/ANABB
3° SCATTO POSIZIONE
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 15 gen 2008 :  16:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualche consiglio???
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wanvaiden
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Bologna - BO
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Inserito il - 15 gen 2008 :  22:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ti posso dire che con il blocco del lambro una 150 li 3,riesco solo a spegnerla.è anche vero che come <elettricista>valgo zero.buona fortuna
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 16 gen 2008 :  10:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mh...
io riesco anche ad accendere i fare e far sunzionare il clacson solo che volevo avere qualche conferma!!!
comunque io ho ragionato così:
2 fili : nero e verde servono per accendere/spengere -posizione 0 circuito aperto 1 chisuo
1 scatto apre il circuito (verde e nero)e si accende il motore e chiude il cicrcuito per il clacson mi sembra
2 scatto chiude il circuito ed è una uscita per i fari
3 scatto chide il circuito ed è un uscita per i fari
il dubbio mio è se è giusto ragionare così ed accendere i fari chiudendo il ciruito...mi spiego meglio nella vespa con le puntine i fari stanno spenti quando il cavo che porta corrente è a massa,mentre con gli impianti elettronici il contrario. nella lambretta non ne sono sicuro e non vorrei che il problema che ho circa la perdita di colpi coni fari accesi sia dovuto a questo o no!!
sulla lambretta a puntine i fari si spengono con il circuito aperto (togliendo corrente) o mettendo a massa il cavo che porta corrente????
help my!!!!!!!!!!!
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gufo triste
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Bareggio - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 gen 2008 :  14:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verifica con lo schema la corrispondenza dei colori su blocchetto e devioluci, la lambretta si spegne se si mette a massa il filo verde ,in linea di massima segui i colori in corrispondenza della basetta.
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 16 gen 2008 :  14:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i colori non li posso segure sul blocchetto perchè non è quello specifico per la mia..
comunque per lo spegnimento ok. l'ho collegato così quando il circuito chiude mette il filo verde dell'impianto a massa e spegne il motore.
per i fari??spegnimento a massa o accensione chiudendo il circuito?
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gufo triste
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Bareggio - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 gen 2008 :  14:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
accensione dei fari chiudendo il circuito poi c'e il selettore per anabbagliante ed abbagliante almeno per la li 2°serie
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
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Inserito il - 16 gen 2008 :  14:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok quindi per i fari + il contrario dell'accensione/spegnimento motore.
circuito chiuso---passaggio di corrente---devioluci---accensione fari alti o bassi
faro posizione comandato dal blocchetto
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