Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|
kenzo
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
kenzo
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 13 gen 2008 : 10:47:59
|
azz..credvo si vedessero direttamente!!!!!!!! |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
kenzo
Junior ++
Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 13 gen 2008 : 14:40:58
|
stamani ho provato a collegare il blocchetto del lambro che mi sembra il migliore e quello che mi è venuto meglio nelle prove..che ne dite??? al blocchetto di giunzione dello statore con l'impianto elettrico al telaio i cavi sono collegati normalmente a ponte fra gli stessi colori,l'unico dubbio è che nel morsetto centrale il cavo di massa nero è inserito ma nell'altro morsetto non c'è nulla..la treccia di massa motore telaio è collegata..metto lo schema che mi sono fatto!! BLOCCHETTO LAMBRO COLORI BLOCCHETTO -VERDE,VIOLA,BIANCO,GRIGIO,MARRONE,NERO
COLORI IMPIANTO AL TELAIO -VERDE,VIOLA,MARRONE,NERO
COLORI AL DEVIOLUCE MANUBRIO -ARANCIO,BLU,ROSSO,BIANCO
PROVA DEI CONTATTI CON IL TESTER
POSITIVO DEL TESTER-----MARRONE NEGATIVO DEL TESTER---GRIGIO 1° SCATTO DX NEGATIVO DEL TESTER---VIOLA 2° SCATTO DX NEGATIVO DEL TESTER---BIANCO 3° SCATTO DX
PROVA DI COLLEGAMENTO MARRONE BLOCCHETTO----LILLA TELAIO (+12V/6V) NERO BLOCCHETTO-----------MASSA AL MANUBRIO VERDE BLOCCHETTO---------VERDE IMP. TELAIO VIOLA BLOCCHETTO----------ARANCIO DEVIOLUCI
IPOTESI DI COLLEGAMENTO 1° SCATTO CLACSON 2° SCATTO PER FARI ABB/ANABB 3° SCATTO POSIZIONE
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
kenzo
Junior ++
Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 16:58:21
|
qualche consiglio???
|
|
wanvaiden
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1884 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 22:55:13
|
io ti posso dire che con il blocco del lambro una 150 li 3,riesco solo a spegnerla.è anche vero che come <elettricista>valgo zero.buona fortuna |
|
kenzo
Junior ++
Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2008 : 10:47:08
|
mh... io riesco anche ad accendere i fare e far sunzionare il clacson solo che volevo avere qualche conferma!!! comunque io ho ragionato così: 2 fili : nero e verde servono per accendere/spengere -posizione 0 circuito aperto 1 chisuo 1 scatto apre il circuito (verde e nero)e si accende il motore e chiude il cicrcuito per il clacson mi sembra 2 scatto chiude il circuito ed è una uscita per i fari 3 scatto chide il circuito ed è un uscita per i fari il dubbio mio è se è giusto ragionare così ed accendere i fari chiudendo il ciruito...mi spiego meglio nella vespa con le puntine i fari stanno spenti quando il cavo che porta corrente è a massa,mentre con gli impianti elettronici il contrario. nella lambretta non ne sono sicuro e non vorrei che il problema che ho circa la perdita di colpi coni fari accesi sia dovuto a questo o no!! sulla lambretta a puntine i fari si spengono con il circuito aperto (togliendo corrente) o mettendo a massa il cavo che porta corrente???? help my!!!!!!!!!!! |
|
gufo triste
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
Bareggio - MI
Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 gen 2008 : 14:13:04
|
Verifica con lo schema la corrispondenza dei colori su blocchetto e devioluci, la lambretta si spegne se si mette a massa il filo verde ,in linea di massima segui i colori in corrispondenza della basetta. ciao lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
|
kenzo
Junior ++
Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2008 : 14:20:08
|
i colori non li posso segure sul blocchetto perchè non è quello specifico per la mia.. comunque per lo spegnimento ok. l'ho collegato così quando il circuito chiude mette il filo verde dell'impianto a massa e spegne il motore. per i fari??spegnimento a massa o accensione chiudendo il circuito? |
|
gufo triste
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
Bareggio - MI
Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 gen 2008 : 14:25:47
|
accensione dei fari chiudendo il circuito poi c'e il selettore per anabbagliante ed abbagliante almeno per la li 2°serie Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
|
kenzo
Junior ++
Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2008 : 14:43:15
|
ok quindi per i fari + il contrario dell'accensione/spegnimento motore. circuito chiuso---passaggio di corrente---devioluci---accensione fari alti o bassi faro posizione comandato dal blocchetto |
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|