Autore |
Discussione |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12680 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 ago 2016 : 08:14:26
|
Esatto Stefano come nella prima foto,per Nicola i silent block come quelli in foto si possono mettere come vuoi non hanno un senso,quelli maggiorati invece hanno un senso un foro deve essere orientato verso il basso e gli altri due devono essere orientati verso la parte anteriore ciao(Nicola ma hai controllato se sono uguali ai vecchi come altezza?)
belligerante ugo |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 27 ago 2016 : 08:51:32
|
no, non ho controllato, ma il cilindro esterno calza alla perfezione all'interno del foro, quello interno è piu lungo. perché che problema potrebbe esserci? ho lasciato il cilindretto a filo con la parte interna per agevolare l'inserimento del motore, mentre il cilindro esterno l'ho lasciato sporgere dalla parte esterna. il dubbio che mi viene è questo: una volta inserito il motore, se stringo i dadi e si avvicina tutta la boccola, come farò un domani a smontare il motore, non mi creerà problemi? |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ago 2016 : 14:42:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
grazie! ho riscaldato ed è venuto via facilmente la situazione è questa
interno.jpg _ _
esterno.jpg _
se spingo troppo in fondo il cilindretto sporge e temo che poi il motore non entri, se lascio cosi probabilmente quando vado a serrare i 2 dadi, tutto si avvicina? un altro dubbio, hanno un senso, tipo la scritta casa lambretta verso l'alto? oppure vedo che ci sono tre puntini messi a triangolo, il dubbio mi è venuto perchè vedevo dei video di STF e parlavano di puntino messo alle ore 6. Grazie
Montati così come dalle foto non vanno bene. La parte esterna (diametro maggiore del silente) deve essere a filo orecchio del carter. |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 27 ago 2016 : 15:20:19
|
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
grazie! ho riscaldato ed è venuto via facilmente la situazione è questa
interno.jpg _ _
esterno.jpg _
se spingo troppo in fondo il cilindretto sporge e temo che poi il motore non entri, se lascio cosi probabilmente quando vado a serrare i 2 dadi, tutto si avvicina? un altro dubbio, hanno un senso, tipo la scritta casa lambretta verso l'alto? oppure vedo che ci sono tre puntini messi a triangolo, il dubbio mi è venuto perchè vedevo dei video di STF e parlavano di puntino messo alle ore 6. Grazie
Montati così come dalle foto non vanno bene. La parte esterna (diametro maggiore del silente) deve essere a filo orecchio del carter.
Grazie @Raffaele, finirò di spingerli a filo quando metterò il motore sul telaio per facilitare l'inserimento. per tutto il resto va bene?
|
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ago 2016 : 23:47:02
|
No, io non aspetterei di farlo tirando con i dadi sull'asse di rotazione. Usa l'apposito attrezzo. Ciao |
|
|
ivano
Junior
Novafeltria - PU Italy
Il mio Garage 95 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 giu 2017 : 10:16:42
|
Rieccomi, ieri ho smontato i silent block dalla 150 li 3, l'anno scorso è rimasta a riposo. Sono riuscito con l'estrattore autocostruito, abbassando il blocco, facendomi spazio smontando carburatore e filtro aria. All'interno di un'orecchia si è creata una sbavatura, circa a metà, probabilmente creata dalla boccola rovinata del silent, lato pedivella. E' sufficiente una passata di carta vetrata? Pensavo con grana 180 . che ne dite? Vi allego una foto della coppia smontata. Originali secondo voi?
silentb.jpg _ _ |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 18 giu 2017 : 10:54:47
|
Si con un po di carta riesci,gli originali non erano marcati come in foto ciao
belligerante ugo |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1529 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 giu 2017 : 20:09:18
|
Quoto Ugo. procedi con la carta
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
gigiv77
Junior +
Bari - BA Italy
Il mio Garage 188 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 set 2020 : 23:07:02
|
Ciao ragazzi mi indicate un sito dove acquistare i migliori silent block per LI 150 TERZA SERIE? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 29 set 2020 : 08:43:24
|
Dai ricambisti Sacchi Tino,Tessera Vittorio e affiliati, Valla Giancarlo ecc.trovi tutto quello che ti serve ciao
belligerante ugo |
|
|
Discussione |
|