Autore |
Discussione |
Cristian
Nuovo
Sini - OR Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 lug 2012 : 23:47:42
|
ho k e non controllato i miei silenbloc della 150 li 3 serie e non hanno i buchi come si dice, comunque grazie per l'aiuto gli monto con la sporgenza verso l'interno |
|
|
Cristian
Nuovo
Sini - OR Italy
|
Inserito il - 26 lug 2012 : 09:00:49
|
non c'è qualcuno che lo sa con certezza!!!! a chi devo dare retta..... nella discussione c'è chi mi dice sporgenza all'interno e chi mi dice sporegenza all'esterno.......vorrei un po di sicurezza nelle risposte, grazie |
|
|
Cristian
Nuovo
Sini - OR Italy
|
Inserito il - 26 lug 2012 : 16:26:49
|
mettetevi nei miei panni.....c'è chi dice interno, c'è chi dice esterno....a chi devo dare retta?? non c'è qualcuno che puo aiutarmi seriamente?? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12680 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 lug 2012 : 17:03:13
|
la sporgenza che poi è minima va all'interno ciao
belligerante ugo |
|
|
Mario83
Junior +
Sansepolcro - AR Italy
321 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 03 lug 2014 : 00:58:25
|
Riprendo questo vecchio topic per avere una delucidazione se la sporgenza di cui si parla qui sopra viene montata esternamente può creare problemi quelli vecchi erano montati così e pensavo fosse giusto, quello lato volano è rimasto 1mm fuori proprio non riesco a farlo entrare. |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 lug 2014 : 09:49:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Mario83
Riprendo questo vecchio topic per avere una delucidazione se la sporgenza di cui si parla qui sopra viene montata esternamente può creare problemi quelli vecchi erano montati così e pensavo fosse giusto, quello lato volano è rimasto 1mm fuori proprio non riesco a farlo entrare.
guarda tutta la sede ,se tocca in un punto significa che la sede nel carter non è pari. Non credo che sia stato montato storto ,avresti faticato parecchio. Monti quelli piccoli o da special ??
Balbo |
|
|
Mario83
Junior +
Sansepolcro - AR Italy
|
Inserito il - 03 lug 2014 : 10:27:47
|
Dritti sono entrati dritti fino a circa 3mm di avanzo fuori, in morsa sono riuscito a fare entrare quello lato pignone fino in, fondo tutto, l'altro è rimasto 1mn fuori, siccome qui sopra si diceva che la sporgenza del silent va interna e io l'ho messa esterna pensavo dipendesse da quello, che dite potranno andare? P.s. sono quelli piccoli per li3 casa. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 03 lug 2014 : 14:06:59
|
Problemi non credo che possono esserci per 1mm,poi quando metterai il perno e stringerai può darsi che andrà al posto suo ciao
belligerante ugo |
|
|
Mario83
Junior +
Sansepolcro - AR Italy
|
Inserito il - 03 lug 2014 : 17:00:47
|
Ugo per il fatto che mi sa che li ho messi al contrario, sporgenza esterna? Purtroppo quelli vecchi erano così mi hanno tratto in inganno... |
|
|
ivano
Junior
Novafeltria - PU Italy
Il mio Garage 95 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 mag 2015 : 10:38:29
|
Salve riprendo questo post per un paio di domande. Devo sostituire i silent block sulla 150 li 3 serie che sto usando giornalmente, non li ho sostituiti nel restauro nel 2002 ma ora è necessario in quanto uno ha ceduto vistosamente(la gomma è tutta schiacciata e quasi le due boccole si toccano) pensate sia possibile l'operazione senza smontare tutto il blocco dal telaio? Ho già fatto e usato l'estrattore ieri su un blocco smontato di una 125 smontata, al secondo silent sono grippati i dadi dell'estrattore! Altra cosa: si smontano sempre sull'esterno o possono uscire anche verso l'interno? Ovviamente parlo di quelli piccoli |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2015 : 11:45:18
|
Citazione: Messaggio inserito da ivano
Salve riprendo questo post per un paio di domande. Devo sostituire i silent block sulla 150 li 3 serie che sto usando giornalmente, non li ho sostituiti nel restauro nel 2002 ma ora è necessario in quanto uno ha ceduto vistosamente(la gomma è tutta schiacciata e quasi le due boccole si toccano) pensate sia possibile l'operazione senza smontare tutto il blocco dal telaio? Ho già fatto e usato l'estrattore ieri su un blocco smontato di una 125 smontata, al secondo silent sono grippati i dadi dell'estrattore! Altra cosa: si smontano sempre sull'esterno o possono uscire anche verso l'interno? Ovviamente parlo di quelli piccoli
lo devi almeno staccare dal telaio, senno come fai a toglierli. Spingerli verso l'interno con motore montato come fai ?? Anche spingendo verso l'esterno con motore montato come fai ??
Balbo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 24 mag 2015 : 13:46:48
|
Quoto e poi caro Ivano i silent block vanno tolti verso l'esterno con l'estrattore specifico o autocostruito ciao
belligerante ugo |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 mag 2015 : 13:53:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto e poi caro Ivano i silent block vanno tolti verso l'esterno con l'estrattore specifico o autocostruito ciao
belligerante ugo
E, aggiungo, dopo aver scaldato per bene le "orecchie" del carter. Idem al rimontaggio!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
ivano
Junior
Novafeltria - PU Italy
Il mio Garage 95 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 mag 2015 : 10:43:36
|
Sul blocco smontato già fatto come dite voi, estrattore autocostruito e scaldata, ero solo curioso di sapere se qualcuno aveva sostituito smontato ovviamente il perno, abbassando il motore quel tanto che basta per poter infilare l'estrattore, senza staccare fili, comandi ecc. Avendo poco tempo per la pratica cerco di ottimizzare i tempi prima.... |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 mag 2015 : 12:24:19
|
Citazione: Messaggio inserito da ivano
Sul blocco smontato già fatto come dite voi, estrattore autocostruito e scaldata, ero solo curioso di sapere se qualcuno aveva sostituito smontato ovviamente il perno, abbassando il motore quel tanto che basta per poter infilare l'estrattore, senza staccare fili, comandi ecc. Avendo poco tempo per la pratica cerco di ottimizzare i tempi prima....
Si io l'ho fatto cosi come hai descritto!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 26 ago 2016 : 12:47:39
|
riprendo questa discussione, sono alle prese con i silent block, come scritto in precedenza il cilindretto in metallo centrale da una parte è piu sporgente, dall'altra c'è la scritta "CasaLambretta". scitta verso l'esterno e sporgenza verso l'interno cioè verso i coni? ho capito bene?
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 26 ago 2016 : 14:18:43
|
Esatto sporgenza verso l'interno con scritta verso l'esterno ciao
belligerante ugo |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 26 ago 2016 : 15:02:15
|
grazie! ho riscaldato ed è venuto via facilmente la situazione è questa
interno.jpg _ _
esterno.jpg _
se spingo troppo in fondo il cilindretto sporge e temo che poi il motore non entri, se lascio cosi probabilmente quando vado a serrare i 2 dadi, tutto si avvicina? un altro dubbio, hanno un senso, tipo la scritta casa lambretta verso l'alto? oppure vedo che ci sono tre puntini messi a triangolo, il dubbio mi è venuto perchè vedevo dei video di STF e parlavano di puntino messo alle ore 6. Grazie |
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1880 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 ago 2016 : 15:08:04
|
scusa Ugo nel manuale d'officina parlano di sporgenza verso l'esterno (LD)io li ho montati così anche se la logica direbbe di mettere qualcosa tra silent e coni quindi sembrerebbe giusta la sporgenza interna. Sarei contento di aver sbagliato, sicuramente sarebbe questa la causa delle vibrazioni |
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1880 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 ago 2016 : 20:25:57
|
Ho confuso la sporgenza di tutto il silent che va all'esterno con la protuberanza della boccola centrale che va all'interno per evitare che la boccola esterna a contatto col motore tocchi coni o telaio. ..dico bene? |
|
|
Discussione |
|