Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 La rivoluzione in Umbria....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2008 :  11:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcalo

Cari esperti del forum,sono anch'io residente in Umbria,e possiedo i seguenti mezzi:
PX 200 arcobaleno del 1986,quindi con piu' di 20 anni;
li150 prima serie del 1959 con targa libretto e complementare radiata da reimmatricolare quest'anno;
ld '57 con solo targa e visura di radiazione anche questa da reimmatricolare quest'anno.
Le domande sono:
cosa mi cambia per quanto riguarda le future reimmmatricolazioni in seguito alla sopracitata "rivoluzione"in Umbria e cioe'quali sono le procedure per la reimmatricolazione dei due mezzi li e ld, quanto mi dura la revisione dei "reimmatricolati";
per il px devo continuare a pagare il bollo come ho sempre fatto fino adesso,oppure lo pago agevolato qualora ci circolassi?
Grazie.
Saluti
paolo calo'



Se hai letto bene il post all'inizio del topic, ora in Umbria basta fare l'autocertificazione per pagare di meno il bollo per quel che riguarda i veicoli compresi tra i 20 ed i 29 anni (quindi il tuo PX ci rientra).

Per quanto riguarda le reimmatricolazioni o reiscrizioni al PRA dovrai informarti presso motorizzazione e PRA. Ma ho paura che, trattandosi di organismi nazionali, non si faranno influenzare da disposizioni locali.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2008 :  12:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Gino.
Saluti

paolo calo'
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2008 :  13:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RACCOMANDATA A/R

Spett.le REGIONE UMBRIA
Ufficio Entrate e Fiscalità Regionale
TASSE AUTOMOBILISTICHE
Via Pievaiola, 23
06128 PERUGIA

e, pc.

Gruppo dei Verdi
Gruppo Studio Auto d'Epoca
Palazzo Cesaroni
gruppoverdi@crumbria.it
Piazza Italia, 2
06121 PERUGIA

Dichiarazione requisiti previsti ex art.63 comma 2 e 3 L.342/2000
Circ. Agenzia delle Entrate - Direz. Centrale Normativa e Contenzioso - 81335 del 01/06/01

Il/La sottoscritto/a __________________________________ nato/a a ________________________ (___)
il ___/___/_____ c.f. |__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__| residente a ________________ (___)
via _____________________, proprietario/a del veicolo auto/moto (marca) ________________________ (tipo) ____________________________ immatricolato il ___/___/_____ con targa _________________ ,
DICHIARA
sotto la propria responsabilità ex art.47/48/49 D.P.R. 445/2000, che il proprio veicolo, non è adibito ad uso professionale e possiede tutti quei requisiti oggettivi e soggettivi determinati annualmente sin dal 2001 dall'A.S.I. e/o dall'F.M.I., così come sancito nella sentenza della Corte Costituzionale n.455/05.
Nel caso specifico della DETERMINAZIONE annuale emessa dall'A.S.I., il veicolo cui sopra, possiede tutti quei requisiti previsti contenuti nel Regolamento Tecnico Nazionale del Club, ovvero:
• requisito oggettivo: Vetustà ultraventennale, essendo stato immatricolato nel (anno) ______;
• requisito soggettivo: Carrozzeria e/o telaistica, conforme all'originale;
• requisito soggettivo: Motore del tipo montato in origine dal costruttore o compatibile;
• requisito soggettivo: Interni/Selleria, decorosi (intendendosi per tali quelli conservati da un proprietario che ha usato il veicolo per 20 anni con la cura media necessaria nella gestione di un tale bene destinato al trasporto di persone).
Ai sensi del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196 e successive modificazioni e/o integrazioni, il sottoscritto comunica, altresì, che:
a) I dati contenuti nella presente dichiarazione, dovranno essere trattati esclusivamente per le finalità connesse al godimento della Tassa di Circolazione e della I.P.T. ex L.342/2000 ex art.63 comma 4 (Tassa di circolazione: € 25,82 per le autovetture e € 10,33 per i motoveicoli. I.P.T.: € 51,65 per le autovetture);
b) La trasmissione di tali dati è autorizzata solo verso l'A.C.I. - Automobile Club Italiano - il quale ne prenderà atto unicamente ai fini dell'inserimento degli stessi, quale requisito richiesto per il godimento della Tassa di Circolazione ex art.63 comma 4 L.342/2000.
Sulla scorta di quanto sopra esposto, il sottoscritto DICHIARA ex D.P.R. 445/2000, che il proprio veicolo è di PARTICOLARE INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO ex art.63 co.2 L.342/2000.
(Luogo, data) ___________________ , ____/____/______ (firma) ________________________________
Allegati:
1. Fotocopia documento identità;
2. Fotocopia Carta Circolazione;
3. Fotocopia Certificato di Proprietà.
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2008 :  14:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei voluto aggiungere questo link http://www.dottorini.org/mambo/ sul quale c'è tutto quello che occorre, il modulo in PDF per l'autocertificazione e la celeberrima CIrcolare dell'Agenzia delle Entrate, mai disconosciuta dal MINISTERO DELLE FINANZE.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2008 :  11:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo dariodb, grazie!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2008 :  19:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardate cosa dice dell'UMBRIA:
http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?Codice=49241
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2008 :  09:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Dario,dalla tabella che si puo' leggere nel link che hai postato,si trovano tutte le risposte alle domande che ho posto.
Grazie
Saluti

paolo calo'
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 gen 2008 :  11:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
a qualcuno del forum interesserebbe partecipare alla conferenza che si terrà in REGIONE a Perugia, il 31 gennaio, riguardante "La giusta tassazione delle auto (ovviamente anche moto !) storiche ultraventennali" ?
dariodb

La Rivoluzione in UMBRIA:
http://www.dottorini.org/mambo/
http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?Codice=49241
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2008 :  01:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avendo io la doppia cittadinanza sarei interessato,ma fino a pasqua non se ne parla.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits