Buon giorno a tutti, Ho avuto l'amara sorpresa che da quest'anno, la mia compagnia di assicurazioni Helvetia di Milano, non assicura più i mezzi che non sono iscritti al registro storico FMI pur avendo compiuto i 25 anni. Concede di assicurare un mezzo non iscritto FMI ogni due mezzi che sono iscritti FMI. Nel mio caso ho solo il 20% dei mezzi iscritti al registro storico. Qualcuno di Voi conosce qualche compagnia di assicurazioni che assicura i mezzi storici con la sola tessera del moto club iscritto FMI come ha sempre fatto fino a l'anno scorso la Helvetia?
nel 2007 si poteva. Domani sento la mia agenzia e sento cosa mi dice. Anche perchè non più tardi di tre mesi fa hanno fatto un'offerta per il nostro club (Lombardia)sottolineando appunto il discorso dei 25 anni senza iscrizione ASI o FMI.
Se vai sul sito dell'Helvetia e vedi le loro condizioni generali di polizza per veicoli storici, non c'è traccia di questa limitazione. La mia agenzia Helvetia accetta tranquillamente l'iscrizione di qualsiasi veicolo con più di 25 anni, senza pretendere nessuna iscrizione, se non quella del proprietario ad un club di veicoli d'epoca (non necessariamente ASI o FMI). Nelle condizioni generali è invece prevista la possibilità di assicurare un veicolo ventennale (da 20 a 24 anni di anzianità) ogni due certificati ASI o FMI. Secondo me è il tuo agente che da i numeri