Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Polizza per mezzi storici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

silvanorossi
Junior


Lodi - LO
Italy


Il mio Garage

97 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2008 :  18:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti,
Ho avuto l'amara sorpresa che da quest'anno, la mia compagnia di assicurazioni Helvetia di Milano, non assicura più i mezzi che non sono iscritti al registro storico FMI pur avendo compiuto i 25 anni. Concede di assicurare un mezzo non iscritto FMI ogni due mezzi che sono iscritti FMI. Nel mio caso ho solo il 20% dei mezzi iscritti al registro storico.
Qualcuno di Voi conosce qualche compagnia di assicurazioni che assicura i mezzi storici con la sola tessera del moto club iscritto FMI come ha sempre fatto fino a l'anno scorso la Helvetia?

Grazie a tutti.

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2008 :  19:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come si diceva pochi giorni fa qui :

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17027

nel 2007 si poteva.
Domani sento la mia agenzia e sento cosa mi dice.
Anche perchè non più tardi di tre mesi fa hanno fatto un'offerta per il nostro club (Lombardia)sottolineando appunto il discorso dei 25 anni senza iscrizione ASI o FMI.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giu69
Nuovo


Bologna - BO
Italy


35 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 gen 2008 :  10:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia agenzia Helvetia.

Se vai sul sito dell'Helvetia e vedi le loro condizioni generali di polizza per veicoli storici, non c'è traccia di questa limitazione.
La mia agenzia Helvetia accetta tranquillamente l'iscrizione di qualsiasi veicolo con più di 25 anni, senza pretendere nessuna iscrizione, se non quella del proprietario ad un club di veicoli d'epoca (non necessariamente ASI o FMI).
Nelle condizioni generali è invece prevista la possibilità di assicurare un veicolo ventennale (da 20 a 24 anni di anzianità) ogni due certificati ASI o FMI.
Secondo me è il tuo agente che da i numeri
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2008 :  12:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto detto anche da giu69. Ho sentito la mia agenzia e le condizioni generali di polizza NON sono variate rispetto al 2007.
Cambia agenzia.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2008 :  12:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io stamattina ho contattato una delle agenzie di Roma e confermano quanto detto da Donato.


Py
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits