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 Kit Mugello 186
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steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2008 :  16:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho bisogno di un Vostro consiglio :
Sono in fase di revisione motore della mia 150 X Special che ho
finalmente restaurato e spinto dalla curiosità, mi piacerebbe provare
un gruppo t. Mugello 186.Ora , la domanda che Vi pongo è questa:
- E' un tipo di motore che si esprime ad alti regimi oppure fornisce
la potenza massima già a regimi contenuti , consentendo rapporti al
cambio leggermente lunghi ?? (viaggio molto in autostrada).
Ringrazio anticipatamente per le Vostre eventuali risposte.

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2008 :  16:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo sto mettendo a punto, e ti posso dire che e' una vera rogna...
Considera anche che costa molto
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2008 :  17:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rogna nel senso che è noiosa nella carburazione?

s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2008 :  17:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
steval67 , tu lo monteresti su un sx 150, Li 150 , insomma dove??

Claudio78 se per carburarlo segui i consigli di chi te lo ha venduto
(Sino Tacchi??)l'impresa è ardua.
Ah...Ah...Ah...

Py
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2008 :  17:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Py ho gia provato a seguire i suoi consigli...
Un sacco di discorsi e nulla piu!
Quando vende sembra il kit dei miracoli, appena venduta sembra che la carburazione sia roba da stragoni del medioevo!
Andrea la carburazione non e' noiosa piu che altro non mi pare che il suddetto kit non dia nemmeno le prestazioni sbandierate a destra e sinista!
Mah vedremo!
Ancora non mi arrendo!
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2008 :  17:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio78 hai centrato l'obbiettivo.
diciamo che ti dice di mettere un getto da 130(è un valore a cavolo, un esempio) poi telefoni per dirgli che non va perchè grasso o magro??
E'la fine!!!
O sai sbrigartela da solo altrimenti il suo appoggio è pari a zero o poco più, purtroppo.

Py
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2008 :  17:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Balbo
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steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2008 :  17:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah,diciamo che userei un motore base SX 150 , però dispongo di tutti
i cambi li,special,tv x tutte le cilindrate quindi l'idea era di montare quello che meglio si addice al kit (ammesso che monti il kit)
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2008 :  17:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo te la ridi e'! hahahah
...ci siamo capiti...
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2008 :  18:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
steval prova a prendere in considerazione una bella modifica ad un 175...
sono certo che in rapporto alla spesa ha molti punti a favore
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2008 :  18:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ho scritto una mail........

orsidellealpi/
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steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2008 :  18:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai sicuramente ragione Claudio 78 , solo non volevo rettificare il
cilindro originale perchè è ben conservato col suo pistone da 57.
Magari farò rettificare a 175 un cilindro li 3......
Complimenti al proggettista/costruttore del Mugello,se con 40 anni
di tecnologia in più , non è riuscito a raggiungere la qualità dei
gruppi termici Innocenti.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2008 :  18:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti sto provando un gruppo 175 (il mio)leggermente modificato con car. da 24 e 26 . Tira da subito e non ha vuoti di carb.La vel finale non l'ho provata causa il tempo,freddo neve pioggia.Comunque come ripresa è molto vicina al mugello,devo fare altre prove.ciao
Claudio forse riprendo il mugello ho va ho gli do di MAZZA, alla Gaurlo

Balbo
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steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2008 :  18:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo,ma il tuo è un 175 di partenza TV, oppure da quale base lo
hai ricavato ?
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2008 :  19:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo, di la tua a tal proposito, non basta.
Ah...Ah...Ah...

Py
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JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
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Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2008 :  19:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh guardate io il mugello lo monto da 2000km e va benone, certo ho un problemino con carburatore e rubinetto ma adesso quando la prendo in mano lo risolvo...cmq io monto il 20, getto max 115 e basta...il cilindro tira, coppia ne ha più dell'originale e se tengo la, lui sale sale fino a che la vaschetta NO SMS MODE si asciuga!!! claudio so che ha problemi e a quanto pare il mio rende meglio del suo, ora il perchè non lo so, magari vanno uguale ma a me sembra di più!!!
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JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
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Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2008 :  19:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Comunque come ripresa è molto vicina al mugello,devo fare altre prove


beh in effetti il mugello, specie il prima serie 2 travasi che ho io, altro NO SMS MODE è che un originale rifasato e con un pò meno attriti!!
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2974 Messaggi
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Inserito il - 11 gen 2008 :  19:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne abbiamo discusso tempo fa sul forum:corse in lambretta.Riassunto:
il gruppo tv175 leggermente modif. con carb da 20 è finito sulla 150 3serie.
Sul TV è stato montato il mugello con carb 26 e sono incominciati i guai, un raduno di 2 giorni sabato tutto ok,domenica accensione caput .300Km saltata guarn di testa 400km altra guarnizione.poi controlli,prove,controprove in conclusione non ha girato.
Con la 150 ci ho fatto 1200km di cui StraccaMoreno e ZanzaLuigi Piccoli problemi ma è andata benissimo.Dimenticavo il mio è TV 175 3serie del 63.
Steval se vai su cerca e metti elaborazioni,troverai un sacco d'informazioni.ciao balbo

Balbo
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manu.magro
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

350 Messaggi
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Inserito il - 19 gen 2008 :  19:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao allora ti do due piccoli dettagli per far andare forte il tuo mugello. allora attento quando monti la testa,le bussole di centraggio possono darti dei problemi di serraggio testata causa la loro lungezza,capita che quando chiudi la testa loro vanno a pacco e la guarnizione non si schiaccia come dovrebbe quindi addio tenuta!!! fai altro che abbassarle di qualche mm. poi devi montare la guarnizione piu bassa controllando che lo spessore tra pistone e testanon sia inferiore a 1,2mm . fatto questo assicurati di avere una marmitta che scarica bene, o una ancillotti che vende sacchi, o uana clubman, o semplicemente una marmitta senza fungo tipo sx o dl 200. sito o qualsiasi altra marmitta per 125 150 175 non va bene!!! poi vedrai che il tuo motore comincia ad andare,poi dovrai far la carburazione, carburatore non piu piccolo di 26!!! meglio se monti una accensione elettronica , capita a volte che quelle originali scoppiettano agl'alti regimi, candela ngk irridium BR9EIX. ciao

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!
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manu.magro
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2008 :  19:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aaa dimenticavo serraggio testa 1,9 kg

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!
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Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  21:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle istruzioni danno 1,4 Kg per serrare la testa; dici che fino a 1,9 kg si puo' andare? Per il discorso della tenuta, io ho dovuto rettificare con carta finissima sul piano di riscontro le superfici del cilindro e della testa; di pochissimo, ma non erano in piano. Altra cosa ho dovuto rifarmi la guarnizione tra cilindro e carter perchè non seguiva affatto il profilo dei travasi.
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