Autore |
Discussione |
steval67
Junior
S.Margherita Ligure - GE Italy
74 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 16:45:51
|
Ciao a tutti, ho bisogno di un Vostro consiglio : Sono in fase di revisione motore della mia 150 X Special che ho finalmente restaurato e spinto dalla curiosità, mi piacerebbe provare un gruppo t. Mugello 186.Ora , la domanda che Vi pongo è questa: - E' un tipo di motore che si esprime ad alti regimi oppure fornisce la potenza massima già a regimi contenuti , consentendo rapporti al cambio leggermente lunghi ?? (viaggio molto in autostrada). Ringrazio anticipatamente per le Vostre eventuali risposte. |
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 16:50:54
|
Io lo sto mettendo a punto, e ti posso dire che e' una vera rogna... Considera anche che costa molto |
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:13:04
|
Rogna nel senso che è noiosa nella carburazione?
s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/ |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:27:39
|
steval67 , tu lo monteresti su un sx 150, Li 150 , insomma dove??
Claudio78 se per carburarlo segui i consigli di chi te lo ha venduto (Sino Tacchi??)l'impresa è ardua. Ah...Ah...Ah...
Py |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:32:25
|
Py ho gia provato a seguire i suoi consigli... Un sacco di discorsi e nulla piu! Quando vende sembra il kit dei miracoli, appena venduta sembra che la carburazione sia roba da stragoni del medioevo! Andrea la carburazione non e' noiosa piu che altro non mi pare che il suddetto kit non dia nemmeno le prestazioni sbandierate a destra e sinista! Mah vedremo! Ancora non mi arrendo! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:43:50
|
Claudio78 hai centrato l'obbiettivo. diciamo che ti dice di mettere un getto da 130(è un valore a cavolo, un esempio) poi telefoni per dirgli che non va perchè grasso o magro?? E'la fine!!! O sai sbrigartela da solo altrimenti il suo appoggio è pari a zero o poco più, purtroppo.
Py |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:48:49
|
Balbo |
|
|
steval67
Junior
S.Margherita Ligure - GE Italy
74 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:51:28
|
Mah,diciamo che userei un motore base SX 150 , però dispongo di tutti i cambi li,special,tv x tutte le cilindrate quindi l'idea era di montare quello che meglio si addice al kit (ammesso che monti il kit) |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:58:32
|
Balbo te la ridi e'! hahahah ...ci siamo capiti... |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 18:00:56
|
steval prova a prendere in considerazione una bella modifica ad un 175... sono certo che in rapporto alla spesa ha molti punti a favore |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 18:07:11
|
ti ho scritto una mail........
orsidellealpi/ |
|
|
steval67
Junior
S.Margherita Ligure - GE Italy
74 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 18:32:50
|
Hai sicuramente ragione Claudio 78 , solo non volevo rettificare il cilindro originale perchè è ben conservato col suo pistone da 57. Magari farò rettificare a 175 un cilindro li 3...... Complimenti al proggettista/costruttore del Mugello,se con 40 anni di tecnologia in più , non è riuscito a raggiungere la qualità dei gruppi termici Innocenti.
|
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 18:44:56
|
In effetti sto provando un gruppo 175 (il mio)leggermente modificato con car. da 24 e 26 . Tira da subito e non ha vuoti di carb.La vel finale non l'ho provata causa il tempo,freddo neve pioggia.Comunque come ripresa è molto vicina al mugello,devo fare altre prove.ciao Claudio forse riprendo il mugello ho va ho gli do di MAZZA, alla Gaurlo
Balbo |
|
|
steval67
Junior
S.Margherita Ligure - GE Italy
74 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 18:57:35
|
Balbo,ma il tuo è un 175 di partenza TV, oppure da quale base lo hai ricavato ? |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 19:05:05
|
Balbo, di la tua a tal proposito, non basta. Ah...Ah...Ah...
Py |
|
|
JJ998
Junior +
Fontaniva - PD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 19:21:32
|
beh guardate io il mugello lo monto da 2000km e va benone, certo ho un problemino con carburatore e rubinetto ma adesso quando la prendo in mano lo risolvo...cmq io monto il 20, getto max 115 e basta...il cilindro tira, coppia ne ha più dell'originale e se tengo la, lui sale sale fino a che la vaschetta NO SMS MODE si asciuga!!! claudio so che ha problemi e a quanto pare il mio rende meglio del suo, ora il perchè non lo so, magari vanno uguale ma a me sembra di più!!! |
|
|
JJ998
Junior +
Fontaniva - PD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 19:23:21
|
Citazione: Comunque come ripresa è molto vicina al mugello,devo fare altre prove
beh in effetti il mugello, specie il prima serie 2 travasi che ho io, altro NO SMS MODE è che un originale rifasato e con un pò meno attriti!! |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 19:34:16
|
ne abbiamo discusso tempo fa sul forum:corse in lambretta.Riassunto: il gruppo tv175 leggermente modif. con carb da 20 è finito sulla 150 3serie. Sul TV è stato montato il mugello con carb 26 e sono incominciati i guai, un raduno di 2 giorni sabato tutto ok,domenica accensione caput .300Km saltata guarn di testa 400km altra guarnizione.poi controlli,prove,controprove in conclusione non ha girato. Con la 150 ci ho fatto 1200km di cui StraccaMoreno e ZanzaLuigi Piccoli problemi ma è andata benissimo.Dimenticavo il mio è TV 175 3serie del 63. Steval se vai su cerca e metti elaborazioni,troverai un sacco d'informazioni.ciao balbo
Balbo |
|
|
manu.magro
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 gen 2008 : 19:39:51
|
ciao allora ti do due piccoli dettagli per far andare forte il tuo mugello. allora attento quando monti la testa,le bussole di centraggio possono darti dei problemi di serraggio testata causa la loro lungezza,capita che quando chiudi la testa loro vanno a pacco e la guarnizione non si schiaccia come dovrebbe quindi addio tenuta!!! fai altro che abbassarle di qualche mm. poi devi montare la guarnizione piu bassa controllando che lo spessore tra pistone e testanon sia inferiore a 1,2mm . fatto questo assicurati di avere una marmitta che scarica bene, o una ancillotti che vende sacchi, o uana clubman, o semplicemente una marmitta senza fungo tipo sx o dl 200. sito o qualsiasi altra marmitta per 125 150 175 non va bene!!! poi vedrai che il tuo motore comincia ad andare,poi dovrai far la carburazione, carburatore non piu piccolo di 26!!! meglio se monti una accensione elettronica , capita a volte che quelle originali scoppiettano agl'alti regimi, candela ngk irridium BR9EIX. ciao
we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!! |
|
|
manu.magro
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 gen 2008 : 19:41:16
|
aaa dimenticavo serraggio testa 1,9 kg
we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!! |
|
|
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 gen 2008 : 21:15:16
|
Nelle istruzioni danno 1,4 Kg per serrare la testa; dici che fino a 1,9 kg si puo' andare? Per il discorso della tenuta, io ho dovuto rettificare con carta finissima sul piano di riscontro le superfici del cilindro e della testa; di pochissimo, ma non erano in piano. Altra cosa ho dovuto rifarmi la guarnizione tra cilindro e carter perchè non seguiva affatto il profilo dei travasi. |
|
|
Discussione |
|