Autore |
Discussione |
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 gen 2008 : 22:35:13
|
CIAO RAGAZZI UNA DOMANDA A CHI HA GIA' MONTATO IL KIT 186 IMOLA,SECONDO VOI CON IL CAMBIO DL 200 COME VA? POI HO VISTO SU UN SITO AMERICANO UN KIT IMOLA 186 CARBURATORE A SINISTRA E IL PISTONE ERA DELLA WISECO LO STESSO CHE MONTA LA YAMAHA 350 RD COSTO 480,00 EURO.AVANTI CON LE RISPOSTE
giuseppe |
|
|
manu.magro
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 02:27:41
|
si lo so danno 1,4 per il serraggio pero' e' poco, fidati vai con 1,9. la guarnizione un po' serve a recuperare la tolleranza del piano,se tu lo hai passato e hai rimediato meglio,la tenuta sara' ottima!!! non serve che la carta guarnizione segua i travasi, l'importante e' la tenuta tra basamento e cilindro, NO SMS MODE se l'ha rifatta che segue perfettamente i travasi meglio ancora.il cambio dl 200 e' un po' lungo per il motore, la quarta non la riesci a tirare in tutti i suoi gira,non ho mai visto l'imola con carburatore a sx,sei sicuro??? l'aspirazione è rivolta verso dx e mi sembra strano poter metterla a sx anche perchè c'è il telaio che passa in mezzo!!
we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!! |
|
|
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 16:27:05
|
Ciao Manu, in effetti su un sito francese "scooterlambretta.org" molto interessante, la testa del mugello la tirano a 2.0 ; altra cosa, nel montaggio hai usato paste sigillanti tra basamento e cilindro e tra testa e cilindro? io un po' di anni fa quando montavo il pinasco in alluminio sulle vespe non ho mai usato nulla e non ho mai usato la dinamometrica; chiaro raccordavo i carter anche sull'aspirazione e li montavo con molta cura. Andavano benissimo senza mai un problema ; un mio amico ci ha fatto un sacco di km con miscela di distributore !!! Faccio questa riflessione perchè ora si usano molte più sofisticazioni per mantenere un'affidabilita' che anni fa era scontata. Non saranno più i materiali di una volta !!! Ciao Andrea. |
|
|
manu.magro
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 17:12:33
|
I materiali al giorno d'oggi sono più "buoni" di quelli di una volta, il problema è che si parla di motore lambretta non vespa, il quale è molto più delicato di quello di quest'ultima. Allora diciamo che si può chiudere la testa anche senza chiave dinamometrica (l'ho fatto mille volte da sedicenne su ciao, vespe, motron ecc...), il motore della lambretta oltre a darti potenza deve anche darti affidabilità, parlando sempre con il pensiero che con il mezzo tu ci debba fare tanta strada. Se chiudi la testa "troppo forte", il cilindro tende verso la testa a deformarsi con tutti i problemi di grippaggio che si possono incontrare, quindi per mugello 186, io consiglio un serraggio di 1,8 - 1,9 kgm. Non servono paste sigillanti, l'importante è oliare bene la guarnizione tra carter e cilindro onde evitare che in un successivo smontaggio vada ad incollarsi sulle due facce. Fidati che anche all'Innocenti usavano chiavi dinamometriche per i serraggi dei loro motori. e anche in qualsiasi altra fabbrica che si rispetti. Ciao da Fabio (ragazzo manu)
we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 18:59:32
|
Ciao Manu, fai la promoter del Sino Tacchi ?? Quanto hai di provvigione??
Ah...Ah...Ah... E' una battutaccia!?
Py |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 20:49:17
|
mmm credo che quel kit IMOLA.. non sia un IMOla.. ma il gran turismo in ghisa.. 6 travasi.. lamellare e carburo a sinistra.. ;) |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 22:39:29
|
ce anche il gt 190 ma ce pure l'imola che vi dicevo mettero' presto il link,puo' darsi che ho tradotto la descrizione del kit in modo errato,vedremo.ciao a presto
giuseppe |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
manu.magro
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 gen 2008 : 10:06:02
|
ciao si il kit con carburatore a sx è il gran turismo, l'imola(che è copiato dal ts1) ha carburatore a dx!
we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!! |
|
|
Discussione |
|