Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Kit Mugello 186
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 gen 2008 :  22:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO RAGAZZI UNA DOMANDA A CHI HA GIA' MONTATO IL KIT 186 IMOLA,SECONDO VOI CON IL CAMBIO DL 200 COME VA? POI HO VISTO SU UN SITO AMERICANO UN KIT IMOLA 186 CARBURATORE A SINISTRA E IL PISTONE ERA DELLA WISECO LO STESSO CHE MONTA LA YAMAHA 350 RD COSTO 480,00 EURO.AVANTI CON LE RISPOSTE



giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

manu.magro
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2008 :  02:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si lo so danno 1,4 per il serraggio pero' e' poco, fidati vai con 1,9. la guarnizione un po' serve a recuperare la tolleranza del piano,se tu lo hai passato e hai rimediato meglio,la tenuta sara' ottima!!! non serve che la carta guarnizione segua i travasi, l'importante e' la tenuta tra basamento e cilindro, NO SMS MODE se l'ha rifatta che segue perfettamente i travasi meglio ancora.il cambio dl 200 e' un po' lungo per il motore, la quarta non la riesci a tirare in tutti i suoi gira,non ho mai visto l'imola con carburatore a sx,sei sicuro??? l'aspirazione è rivolta verso dx e mi sembra strano poter metterla a sx anche perchè c'è il telaio che passa in mezzo!!

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2008 :  16:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Manu, in effetti su un sito francese "scooterlambretta.org" molto interessante, la testa del mugello la tirano a 2.0 ; altra cosa, nel montaggio hai usato paste sigillanti tra basamento e cilindro e tra testa e cilindro? io un po' di anni fa quando montavo il pinasco in alluminio sulle vespe non ho mai usato nulla e non ho mai usato la dinamometrica; chiaro raccordavo i carter anche sull'aspirazione e li montavo con molta cura. Andavano benissimo senza mai un problema ; un mio amico ci ha fatto un sacco di km con miscela di distributore !!! Faccio questa riflessione perchè ora si usano molte più sofisticazioni per mantenere un'affidabilita' che anni fa era scontata. Non saranno più i materiali di una volta !!!
Ciao Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

manu.magro
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2008 :  17:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I materiali al giorno d'oggi sono più "buoni" di quelli di una volta, il problema è che si parla di motore lambretta non vespa, il quale è molto più delicato di quello di quest'ultima.
Allora diciamo che si può chiudere la testa anche senza chiave dinamometrica (l'ho fatto mille volte da sedicenne su ciao, vespe, motron ecc...), il motore della lambretta oltre a darti potenza deve anche darti affidabilità, parlando sempre con il pensiero che con il mezzo tu ci debba fare tanta strada.
Se chiudi la testa "troppo forte", il cilindro tende verso la testa a deformarsi con tutti i problemi di grippaggio che si possono incontrare, quindi per mugello 186, io consiglio un serraggio di 1,8 - 1,9 kgm.
Non servono paste sigillanti, l'importante è oliare bene la guarnizione tra carter e cilindro onde evitare che in un successivo smontaggio vada ad incollarsi sulle due facce.
Fidati che anche all'Innocenti usavano chiavi dinamometriche per i serraggi dei loro motori. e anche in qualsiasi altra fabbrica che si rispetti.
Ciao da Fabio (ragazzo manu)

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2008 :  18:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Manu, fai la promoter del Sino Tacchi ??
Quanto hai di provvigione??

Ah...Ah...Ah...
E' una battutaccia!?

Py
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2008 :  20:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmm credo che quel kit IMOLA.. non sia un IMOla.. ma il gran turismo in ghisa.. 6 travasi.. lamellare e carburo a sinistra.. ;)
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2008 :  22:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce anche il gt 190 ma ce pure l'imola che vi dicevo mettero' presto il link,puo' darsi che ho tradotto la descrizione del kit in modo errato,vedremo.ciao a presto



giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2008 :  22:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccovi il link

http://lambretta.net/shop/shopdisplayproducts.asp?id=182

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

manu.magro
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 gen 2008 :  10:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao si il kit con carburatore a sx è il gran turismo, l'imola(che è copiato dal ts1) ha carburatore a dx!

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits