Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 collettore phbh
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2008 :  17:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve!
il problema e' il seguente:
Monto un 26 phbh su mugello 186 attaccato con collettore rigido che viene proposto dal venditore...
Ho trovato da un meccanico un 30 phbh seminuovo a 20 euro, considerato che ho anche un'espansione da montare pensavo ne valesse la pena provarla col 30.
Il fatto e' che non so se va bene col collettore del 26 in quando il 30 non ha il tondino in teflon bianco che fa da imbocco, lo devo mondare quindi con un pezzo di tubo nero rinforzato e 2 fascette?
Aspetto i vostri consigli...
E poi, vi sembra troppo un 30 con espansione sul mugello?

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2008 :  17:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno che consiglia?
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2008 :  18:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tieni il 26 se va bene....

orsidellealpi
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2008 :  18:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montare un carburatore del 30 su un collettore di 26 non è consigliabile. La differenza tra i due diametri ti creerà sempre delle torbolenze che ti alterano la carburazione e rendono difficile la messa a punto della stessa. Se proprio lo vuoi provare la soluzione del manicotto rigido (il più corto possibile) e delle fascette può andare.
Se vedi che nonostante il ripiego funziona meglio che con il 26 puoi sempre cercare un collettore in misura in qualche mercatino o addirittura nel Ns. mercatino.
Buon lavoro.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2008 :  18:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la serie phbh ha l'innesto da 35mm su manicotto elastico per tutti i diametri...
poi dipende tanto da che espansione hai....con la fresco io uso tranquillamente il 22...con una jl krp4 ........fa te.......

http://www.orsidellealpi.it/
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2008 :  21:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

la serie phbh ha l'innesto da 35mm su manicotto elastico per tutti i diametri...
poi dipende tanto da che espansione hai....con la fresco io uso tranquillamente il 22...con una jl krp4 ........fa te.......

http://www.orsidellealpi.it/


scusate dato che non è la prima volta che la sento nominare e non so quale sia, mi dite che marmitta è, prezzo e dove la potrei vedere???
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 gen 2008 :  21:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai un occhio qui

http://scooter-center.com/catalog/default.php?cPath=429_445_1177

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2008 :  21:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se con il 26 va bene, tienilo, se così non fosse dubito tu possa risolvere montando un 30 su di un mugello 186. Monti un 30 e magari ti trovi a montare un getto max da 115 altrimenti ti arriva troppa benza, sarebbe un pò assurdo... Con un carburatore così grande rischi di avere un abisso a bassi regimi. Ciao e buon lavoro!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2008 :  23:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la fresco(quella vera) è un espansione che facevano nei primissimi anni ottanta...
quelle che trovi adesso sono bruttecopie....
a me piace molto perchè essendo nata per motori semi originali ha la coppia molto più bassa delle marmitte "dei giorni nostri".......
neanca fusem drio a far tuti le gare...mi ghe vago anca a tor el pam en lambretta...........

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2008 :  08:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta che ho da montare e' una giannelli reverse
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2008 :  09:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Salve!
il problema e' il seguente:
Monto un 26 phbh su mugello 186 attaccato con collettore rigido che viene proposto dal venditore...
Ho trovato da un meccanico un 30 phbh seminuovo a 20 euro, considerato che ho anche un'espansione da montare pensavo ne valesse la pena provarla col 30.
Il fatto e' che non so se va bene col collettore del 26 in quando il 30 non ha il tondino in teflon bianco che fa da imbocco, lo devo mondare quindi con un pezzo di tubo nero rinforzato e 2 fascette?
Aspetto i vostri consigli...
E poi, vi sembra troppo un 30 con espansione sul mugello?




Hai bisogno di un collettore + grande.
Fino ad alcuni anni addietro i collettori in commercio venivano fatti o per 150 o per 200, o per attacco solido o per attacco con manicotto in gomma.
Ultimamente pare che l'ideatore del mugello ne abbia fatto uno unico
http://ccgi.bowden.force9.co.uk/catalog/images/mugello-man.jpg
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2008 :  18:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunide

dai un occhio qui

http://scooter-center.com/catalog/default.php?cPath=429_445_1177

bruno


e quale sarebbe tra le tante quella più simile???
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  19:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuna

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits