Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa o Lambretta?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

claudio p200e
Nuovo


milano - milano
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2007 :  18:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi si dia inizio alla discussione!
Scrivte quale preferite e perchè!
Mi raccomando non alziamo le mani! ahahhah
ciao

claudio

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2007 :  19:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io personalment eadoro entrambe, trovo che una persona che riesce ad apprezzare l'una debba assolutamente apprezzare anche l'altra, non capisco proprio chi ama vespa ed odia lambretta o ama lambretta ed odia vespa, ma cme si fa.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2007 :  19:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fanno entrambe parte del patrimonio culturale italiano.
Personalmente, a prescindere dal nomignolo che mi sono dato nel Forum, sono possessose sia dell'una che dell'altra.
Con la Lambretta ci è cresciuto mio padre, con la Vespa io, con entrambe stanno crescendo i miei figli.
E' indubbio che nel nostro DNA familiare c'è un pò dell'una ed un pò dell'altra.
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 dic 2007 :  19:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io tendo più verso le Vespe, ma ho tre Lambrette in casa e me ne sto innamorando..che siano insetti innocenti.

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 dic 2007 :  19:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta guidarle per capire subito qual'e' quella da usare e quella da lasciare a marcire in cantina!


Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 dic 2007 :  19:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto col dire che non sono un tecnico e cerco di esprimere le mie sensazioni; anch'io ho entrambe e mi piace lo stile differente che hanno, preferisco di gran lunga Lambretta, mi piace l'azzardo stilistico che ha avuto nel tempo.
Tecnicamente la trovo fatta meglio, è molto più "moto" della Vespa.
Alla guida Lambretta è stabile e mi da più sicurezza nell'utilizzo, con la Vespa probabilmente non ho ancora quel feeling che, quando sei su, mi permette di andar via deciso.




il breizh
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 dic 2007 :  20:05:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Janez! Cattivone ! Almeno a Natale potresti far finta
che le vespe sono migliori !
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 dic 2007 :  21:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che so io oltre alla lambretta non hanno mai fatto altri scooter!!! o sbaglio :) auzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2007 :  22:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio le Iso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2007 :  23:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO HO INIZIATO CON TRE BELLE VESPE 180 SS.--GS 150 E RALLY 200,POI UN GIORNO GIUSTO PER, HO COMPRATO UNA LAMBRETTA HO INIZIATA A GUIDARLA E LI E' SCATTATA LA MOLLA VENDUTE TUTTE LE VESPE E MI SONO FUOCALIZZATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLA LAMBRA SENZA RIPENSAMENTI W LA LAMBRETTA.CIAO





giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

tony
Junior +


Bra - CN
Italy


Il mio Garage

195 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 dic 2007 :  23:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente le lambrette degli anni 60 sono meglio delle vespe, ma volete mettere i primi dieci anni di vespe.
Io comunque, grazie ad un personaggio a 5 stelle che mi ha attaccato il virus ho incomonciato ad aprezzare molto le lambrette.
Ne possiedo ormai 7, ma le vespe prè 1950 sono rimaste le mie preferite.

tony
Torna all'inizio della Pagina

riri
Junior +

Sempre con noi


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2007 :  23:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, diciamo che entrambe hanno segnato un'epoca, diciamo che entrambe hanno dei pregi e dei difetti, diciamo che entrambe hanno..................... però vuoi mettere:
UNA LAMBRETTA... E' PER SEMPRE
Saluti Riri
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2007 :  10:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei anche io dire la mia a questo proposito e ritengo che entrambe abbiano il proprio fascino particolare altrimenti, non ci sarebbero e non ci sarebbero stati gli storici dualismi "LAMBRA Vs VESPA". Dal punto di vista tecnico le Piaggio sono forse più semplici, anche da riparare, le Innocenti richiedono più impegno e conoscenza tecnica e forse per questo le preferisco ma senza disprezzare le altre.
Buon Anno a TUTTI.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

sergio VL3
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2007 :  17:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non soffri di mal di schiena vespa se ami spingere per centinaia di metri prima di partire allora lambra ...............................ciao a tutti sergio vl3
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2007 :  19:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nuova questa discussione o è un deja vu?

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2007 :  13:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

Ma chissssene frega!!!!!



sta quoto zambe!
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2007 :  14:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LAMBRETTA, certamente LAMBRETTA!!! ....Ma senza un perchè.

L'amore è un sentimento senza spiegazioni logiche.



Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

vs11955
Junior +


Monteveglio - BO
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2007 :  14:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto oltre a 40 lambrette dalle più comuni alla piu rare , ma il vero amore lo trovato con la vespa !
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2007 :  15:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amo entrambi,sono per la bigamia

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2007 :  16:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco bravo malicci, pure io son bigamo bella risposta ... mmm non sarebbe mica male ; )

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 31 dic 2007 :  16:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio modesto parere ogni Scooter che sia Vespa, Lambretta o qualsiasi altro purché di pregiato metallo merita di essere amato e coccolato.
C'è chi ama le bionde ma se incontra una splendida mora sono certo che l'occhio fa il suo lavoro, e con perizia.

Disquisire su quale sia meglio credo sia estremamente riduttivo, l'una è l'antitesi dell'altra senza un ordine preciso.

Nel dettaglio, e per quanto mi riguarda, vedo con un occhio benevolo ed apprezzo di piu le prime Vespe diciamo fino all'avvento del TV I serie, poi fatta salva la serie GS, credo non ci sia piu storia, meglio la Lambretta, è anche vero che le Lambrette scoperte sono delle vere e proprie sculture, ma è altrettanto vero che le Vespe degli anni 60 sono per certi versi alquanto interessanti.
Il progetto Vespa ha tenuto duro sino ai giorni nostri, convertitosi poi, come principio, alla filosofia Lambretta anche se tanto criticata nella fase di concorrenza produttiva, vedi il motore centrale, la tipologia oscillante posteriore, ecc.
Ma nel contempo nascevano progetti di altre case quali Ducati, Iso, Aermacchi, Rumi tanto per citarne alcuni, qualcuno geniale ed innovativo altri meno, un esempio per tutti il Cruiser Ducati: 4 tempi, cambio automatico, avviamento elettrico, ecc. E siamo solo nel 1951!!
Quindi mora o bionda va sempre bene purché sia di "nobile metallo", e non troppo giovane...diciamo almeno sulla trentina.


Cordialità a tutti e Buon Anno

Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits