Autore |
Discussione |
|
lucy
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage
457 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 12:48:08
|
Ciao bella gente,solo voi mi potete aiutare. Questa mattina ho ritirato la visura della 125d che sto "ressettando" e vedo con sorpresa che non è radiata d'ufficio nonostante non siano stati pagati i bolli dal lontano 1961. Ora ,mi chiedo, devo cercare il sig.x e chiedergli una dichiarazione di vendita col rischio che mi dica "la lambretta è mia e la voglio" oppure posso fare altrimenti? Inoltre è stata immatricolata in gennaio 57 e registrata al primo proprietario in agosto 59 e nella dichiarazione "data del certificato di origine" dice "già motoleggera". Cosa mi consigliate?
Lucy. |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 13:06:45
|
Dipende, se hai il documento di proprietà (il foglio complementare), puoi fare un atto di vendita fittizio tramite l'art. 2688 del c.c. (da proprietario NON intestatario) con un parente o un amico, altrimenti devi contattare obbligatoriamente l'intestatario o un suo erede diretto spiegandogli la situazione e assicurandogli che tutte le spese sono a tuo carico.
Ciao, Gino |
|
|
lucy
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 457 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 13:44:06
|
Grazie ma il problemaè che non ho ne complementare ne libretto ed ho paura che non ci sia più nemmeno lui. L'inica fortuna è che abita o abitava vicino.Troverò certamente dei parenti. Chissà che non abbiano i documenti in fondo ad un casetto.
Lucy. |
|
|
GimmyDL
Junior +
Clusone - BG Italy
Il mio Garage 291 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 17:25:20
|
Se non trovi parenti e trovi un modo per reiscriverla fammelo sapere che io è da un'anno che sono nelle tue stesse condizioni!!!e non trovo nessuno!!!
http://www.sgabuzzino.it/gimmy.htm |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 18:32:34
|
Una soluzione, a vostro rischio e pericolo, potrebbe esserci: reimmatricolarle come veicoli storici di cui non si conosce la provenienza. E' improbabile che possano risalire alla targa dal telaio e quindi alla situazione amministrativa, ma non impossibile.
Ciao, Gino |
|
|
lucy
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 457 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 dic 2007 : 12:19:03
|
Forse è vivo!Speriamo che non abbia la sclero.
|
|
|
|
Discussione |
|