Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 data del certificato su visura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2007 :  11:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A cosa si riferisce la data presente sulla visura alla voce "data del certificato d'origine/dichiarazione di conformità"?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2007 :  12:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In pratica alla data di prima immatricolazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2007 :  12:17:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho la visura quà davanti e riporta:
- n° della carta di circolazione..... (n° targa)....
- data del rilascio di essa.... 7.06.65.....
- fabbrica e tipo....innocenti lambr. 150 LIS....
- anno di prima immatricolaione.....1965...
- nazioalità.........italiana.....
- data del certificato d'origine/dichiarazione di conf....26.04.65..

scusa se insisto ma la data di prima immatricolazione non dovrebbe essere 7.06.65

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2007 :  13:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, quella è la data del rilascio effettivo della carta di circolazione (hai presente quando immatricoli un veicolo? Prima ti danno un foglio di via e poi, quando è pronta, la carta di circolazione).

Ciao, gino

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2007 :  14:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensavo fosse la data riferita diciamo al "collaudo" finale fatto negli stabilimenti per certificare il veicolo, ti dico questo perchè ho recuperato un telaio con targa, scudo e forcella, e dagli assaggi fatti sembrerebbe una "golden", la data del rilascio del foglio di via ad aprile mi lascia pero' un po perplesso per quello che ho letto riguardo a questo modello.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 dic 2007 :  17:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda Gino ... secondo me la "data del certificato d'origine/dichiarazione di conformità" è la data che riporta il documento che accompagnava il mezzo quando viene spedito al concessionario, questo veniva poi presentato alla motorizzazione al momento della richiesta di immatricolazione.
Pertanto la data del certificato di conformità (confomità del veicolo alla omologazione numero ...) è sempre la più vecchia che risulta alla visura.
Se un veicolo si vendeva facilmente la data di questo documento e la data del rilascio della carta di circolazione erano molto ravvicinati.
Se invece il veicolo giaceva presso il concessionario invenduto le due date discostano anche di molto.
Per esempio date un'occhiata a questo censimento che ho fatto io riguardo il Brezza.
http://xoomer.alice.it/ahd_brezza/Brezza%20nel%20mondo.htm
Noterete che ci sono casi in cui la data del certificato d'origine e la data di immatricolazione sono distanziate di quasi un anno.

Il pratica direi che la data del certificato d'origine o comformità sia da ritenersi la data più vicina alla data di produzione del veicolo.

Ciao, Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2007 :  18:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti Iso, per questo ho scritto "in pratica". Infatti la mia 150DL ha dichiarazione di conformità del 1969 e immatricolazione del 1970.

Ciao, Gino

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2007 :  19:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque se quel telaio che ho è veramente una "golden" la cosa si fa strana, è anche senza ghiera cromata!!!!! vedro' con alcune foto di postare l'argomento nella parte tecnica,
grazie! penso che sia parecchio importante quella data, per fare alcune considerazioni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000