Autore |
Discussione |
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 11:15:40
|
A cosa si riferisce la data presente sulla visura alla voce "data del certificato d'origine/dichiarazione di conformità"?
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 12:06:18
|
In pratica alla data di prima immatricolazione.
Ciao, Gino |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 12:17:36
|
ho la visura quà davanti e riporta: - n° della carta di circolazione..... (n° targa).... - data del rilascio di essa.... 7.06.65..... - fabbrica e tipo....innocenti lambr. 150 LIS.... - anno di prima immatricolaione.....1965... - nazioalità.........italiana..... - data del certificato d'origine/dichiarazione di conf....26.04.65..
scusa se insisto ma la data di prima immatricolazione non dovrebbe essere 7.06.65
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 13:10:08
|
No, quella è la data del rilascio effettivo della carta di circolazione (hai presente quando immatricoli un veicolo? Prima ti danno un foglio di via e poi, quando è pronta, la carta di circolazione).
Ciao, gino |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 14:52:12
|
pensavo fosse la data riferita diciamo al "collaudo" finale fatto negli stabilimenti per certificare il veicolo, ti dico questo perchè ho recuperato un telaio con targa, scudo e forcella, e dagli assaggi fatti sembrerebbe una "golden", la data del rilascio del foglio di via ad aprile mi lascia pero' un po perplesso per quello che ho letto riguardo a questo modello.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 17:34:29
|
Guarda Gino ... secondo me la "data del certificato d'origine/dichiarazione di conformità" è la data che riporta il documento che accompagnava il mezzo quando viene spedito al concessionario, questo veniva poi presentato alla motorizzazione al momento della richiesta di immatricolazione. Pertanto la data del certificato di conformità (confomità del veicolo alla omologazione numero ...) è sempre la più vecchia che risulta alla visura. Se un veicolo si vendeva facilmente la data di questo documento e la data del rilascio della carta di circolazione erano molto ravvicinati. Se invece il veicolo giaceva presso il concessionario invenduto le due date discostano anche di molto. Per esempio date un'occhiata a questo censimento che ho fatto io riguardo il Brezza. http://xoomer.alice.it/ahd_brezza/Brezza%20nel%20mondo.htm Noterete che ci sono casi in cui la data del certificato d'origine e la data di immatricolazione sono distanziate di quasi un anno.
Il pratica direi che la data del certificato d'origine o comformità sia da ritenersi la data più vicina alla data di produzione del veicolo.
Ciao, Gigi. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 18:36:02
|
Infatti Iso, per questo ho scritto "in pratica". Infatti la mia 150DL ha dichiarazione di conformità del 1969 e immatricolazione del 1970.
Ciao, Gino |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 14 dic 2007 : 19:02:32
|
dunque se quel telaio che ho è veramente una "golden" la cosa si fa strana, è anche senza ghiera cromata!!!!! vedro' con alcune foto di postare l'argomento nella parte tecnica, grazie! penso che sia parecchio importante quella data, per fare alcune considerazioni
|
|
|
|
Discussione |
|