Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Numero di targa perchè non comunicarlo?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2007 :  13:29:21  Mostra Profilo
Salve ho trovato una Lambretta c, ho sentito il venditore e verrebbe tranquillamente dal notaio per l'autentica delle firme, per il contrattino di compravendita, mi ha detto che non ci sono problemi, la lambretta non ha i libretti, ma la traga c'è.
Gli ho chiesto se poteva darmi il numero di Targa che magari facccio fare una visura al PRA pre non trovare solprese, ma non ha voluto darmelo (gli avevo chiesto anche il numero di telaio).

Mi ha detto che numero di targa e telaio viene dato dopo il pagamento

Non capisco il motivo di non fornirmi il numero di Targa,
Secondo voi posso, che di burocrazia ne sapete di più di me, perchè non me lo da?

Grazie mille .... se non ci foste voi...

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2007 :  13:48:39  Mostra Profilo
Mh, lascerei stare, o cercherei di capirne di più!

mi pare un pessimo inizio...

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2007 :  13:55:43  Mostra Profilo
Se è geloso del numero di targa, chiedi a lui di fare una visura a tue spese, vedi di assicurarti che sia radiata oppure intestata a lui e che sia disponibile a fare il passaggio in caso di intestazione, se non la vuole fare lascia perdere io ho una D da retaurare che ho coprato stupidamente senza visura e, una volta arrivato a casa l'ho fatta fare, risulta intestata ad una persona inrintracciabile, in pratica la posso usare come soprammobile!!!!

http://www.sgabuzzino.it/gimmy.htm

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2007 :  20:34:14  Mostra Profilo
Segui il consiglio di GimmyDL e non te ne pentirai! Se non vuole fare la visura, non acquistarla! Non si compra un veicolo alla ciecA.

Ciao, Gino

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2007 :  21:24:20  Mostra Profilo
Magari lui la visura l'ha pure fata ed il mezzo è risultato demolito e non vuole che tu la faccia, non vglio esser allarmista magari è la pesona + onesta del mondo ma la visura è fondamentale e deve consentire di fartela fare.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2007 :  12:07:04  Mostra Profilo
Se tutto è in regola (radiata o iscritta che sia) non vedo perchè tutti questi segreti!
Quando la vendita si fa TORBIDA inizia a dubitare...è nel tuo interesse e nella tua TUTELA!
Digli : O MI FA VEDERE LA VISURA O NON SE NE FA NULLA!Del resto è lui che vuole vendere...tu puoi anche triovarne un altra con un venditore più "limpido".

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 dic 2007 :  15:21:55  Mostra Profilo
tiz, fai una bella cosa: accordati con il venditore per vedere di persona questa lambretta C, vai, scatta 2 o 3 foto, oppure memorizzati il numero di targa e poi vai di persona a fare la visura...Acquistare alla cieca non conviene mai...

Ciao

Matteo (PC)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2007 :  15:50:16  Mostra Profilo
Ma se questo è così stitico d'informazioni non gli permetterà di fotografare o addirittura ha tolto e riposto la targa.
Personalmente eviterei di prendere quel mezzo da quel personaggio.

Py

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 dic 2007 :  11:50:19  Mostra Profilo
Grazie mille. Per questa lambretta ho già rinunciato, la cosa è un po strana, in futuro seguiro' i vostri consigli...

Le foto ce le ho, ma la targa è stata staccata e si vede penzolare, ma non si leggono i numeri....

p.s Con Matteo invece sono andato in fiducia "Ti Ricordi?" ed è andato tutto bene (almeno non sono ancora arrivati i carabinieri a casa mia )

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2007 :  13:26:04  Mostra Profilo
Numero di telaio e targa servono per fare una visura e accertarsi che:
1 - La targa corrisponda a quel numero di telaio - Se non corrisponde c'è del marcio e non te ne faresti nulla della targa
2 - Lo stato giuridico del veicolo - Se non sai se è radiata o meno non puoi sapere che ci vai a fare dal notaio.

In questi casi mandare a c@..*e è il minimo!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

vervir
Nuovo

Rivoli - TO
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2007 :  00:10:55  Mostra Profilo
Mi presento, mi chiamo vervir, e tempo fà misi in vendita su ebay una lambretta modello C.
Fui contattato da un utente che mi fece le stesse identiche domande che descrive l'utente tiz.b.
La descrizione della lambretta in vendita riportava:
BELLISSIMA, CONSERVATISSIMA, LAMBRETTA MODELLO 125 C PRIMA SERIE DEL 1951,
SANISSIMA DA RESTAURARE COMPLETA DI TARGA MA MANCANTE DI DOCUMENTI RISULTA AL PRA RADIATA D'UFFICIO,
RILASCIO OGNI TIPO DI GARANZIA SULLA PROVENIENZA.
Penso proprio che siano le stesse persone, anzi ne sono sicuro.
Ho letto i vari consegli e le varie perplessità espresse dai più e mi chiedo per quale motivo arrivare a
concludere tali affermazioni che qui sotto vi riporto per rinfrescarvi la memoria:

Mh, lascerei stare, o cercherei di capirne di più!
mi pare un pessimo inizio...
Ma chissssene frega!!!!!

e poi:

Se è geloso del numero di targa, chiedi a lui di fare una visura a tue spese, vedi di assicurarti che sia
radiata oppure intestata a lui e che sia disponibile a fare il passaggio in caso di intestazione,
se non la vuole fare lascia perdere io ho una D da retaurare che ho coprato stupidamente senza visura e,
una volta arrivato a casa l'ho fatta fare, risulta intestata ad una persona inrintracciabile, in pratica la
posso usare come soprammobile!!!!

e ancora:

Segui il consiglio di GimmyDL e non te ne pentirai! Se non vuole fare la visura, non acquistarla! Non si compra
un veicolo alla ciecA.
Ciao, Gino

e ancora ancora:

Magari lui la visura l'ha pure fata ed il mezzo è risultato demolito e non vuole che tu la faccia, non vglio
esser allarmista magari è la pesona + onesta del mondo ma la visura è fondamentale e deve consentire di fartela
fare.

e poi ancora:

Se tutto è in regola (radiata o iscritta che sia) non vedo perchè tutti questi segreti!
Quando la vendita si fa TORBIDA inizia a dubitare...è nel tuo interesse e nella tua TUTELA!
Digli : O MI FA VEDERE LA VISURA O NON SE NE FA NULLA!Del resto è lui che vuole vendere...tu puoi
anche triovarne un altra con un venditore più "limpido".

poi ancora ancora:

tiz, fai una bella cosa: accordati con il venditore per vedere di persona questa lambretta C,
vai, scatta 2 o 3 foto, oppure memorizzati il numero di targa e poi vai di persona a fare la visura...
Acquistare alla cieca non conviene mai...

aggiungiamo:

Numero di telaio e targa servono per fare una visura e accertarsi che:
1 - La targa corrisponda a quel numero di telaio - Se non corrisponde c'è del marcio e non te ne faresti nulla
della targa
2 - Lo stato giuridico del veicolo - Se non sai se è radiata o meno non puoi sapere che ci vai a fare dal notaio.
In questi casi mandare a c@..*e è il minimo!!!
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Che dire, c'è da sbizzarirsi, veramente senza parole.
E dire che la lambretta era chiaramente e del tutto trasparentemente
dichiarato che era munita di targa, che era munita di documento o meglio visura rilasciata dal PRA dove risultava essere radiata. Rilasciavo tutte le garanzie del caso e inoltre mi recavo al notaio con l'acquirente per firma su apposito modulo per reiscrizione, rilasciavo per iscritto tutte le garanzie del caso, il pagamento poteva essere effettuato tranquillamente davanti ad un notaio dopo che l'acquirente avesse provveduto a pararsi il suo culetto in tutto e per tutto.
Ma scusate,ma che razza di consigli date e che fregnacce scrivete??

auguri sapientini!!!

Vichi
Junior +

Brisighella - RA
Italy

Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2007 :  00:25:36  Mostra Profilo
scusa!
invece che perdere tutto il tempo per scrivere sto messaggio ....non facevi prima a dargli sta benedetta targa!!!

auwallara!!!

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 dic 2007 :  01:28:46  Mostra Profilo
Scusa la domanda, senza volerti criticare o accusarti di poca trasparenza:
qual'è la tua paura nel comunicare ad un possibile acquirente il numero di targa?

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2007 :  10:42:46  Mostra Profilo
Caro vervir i consigli dati sono giusti e sono dati da "sapientini" che vogliono aiutare un amico a non essere fregato dato che il venditore non voleva comunicare il numero di targa... capita spesso di trovare brutte sorprese e comprare senza visionare il mezzo e' sempre pericoloso.
la tua reazione mi sembra esagerata se tu sei un venditore corretto e onesto non hai nulla di che preoccuparti!

Lambretta Boys Trento

Frank
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

509 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 30 dic 2007 :  11:18:28  Mostra Profilo
La reazione di vervir, a mio modo di vedere le cose, è semplicemente patetica, ha ragone Vichi quando dice: " scusa!
invece che perdere tutto il tempo per scrivere sto messaggio ....non facevi prima a dargli sta benedetta targa!!!"
e dice alterttanto bene Janez.

Qui, su questo sito, si sono smascherate parecchie truffe ed i consigli che gli utenti "sapientini" danno sono corretti ed io per primo ne ho tratto giovamento.

Caro il nostro amico vervir, perche non dare il numero di targa, perche creare un'alone di mistero intorno alla vendita.
Quanto tu dici scritto in rosso lo affermi solo tu, quindi fino a prova contraria hanno ragione i "sapientini"!!!!

Tu non dai i dati richiesti? Io consiglio di non comprarla, tutto qui. Credo anche che se le tue risposte fossero state piu trasparenti i consigli del forum sarebbero stati diversi e tu avresti concluso l'affare.
Fatti un mea culpa, qui le uniche fregnacce le hai scritte tu!!!

auguri a te amico poco trasparente.

Ciao Frank
---------------------
Frankie Goes To Old Scooters Land

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2007 :  11:22:55  Mostra Profilo
Janez ha sintetizzato benissimo il pensiero di tuuti gli appassionati del forum.
E' sempre meglio prevenire le fregature che dovergli rimediare in seguito.
Grande Gianni.
Saluti

paolo calo'

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2007 :  12:26:11  Mostra Profilo
Io continuo a quotare tutti, tranne vervir.

Sei abituato a vendere ed acquistare veicoli alla cieca? Buon per te e per i tuoi acquirenti! Ma la prassi normale è un'altra.

Sol perché ci si sta abituando ad acquistare sulle case d'asta telematiche, non è normale che uno non possa "toccare con mano", fidandosi sulla parola.

Ciao, Gino

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2007 :  14:08:47  Mostra Profilo
stra quoto il gipi che quota tutti tranne vervir
la fiducia è una cosa seria e si da alle cose serie
caro vervir se sei così serio che rilasci tutte quante le certificazioni possibili perchè la targa no ???
rispondi please !!! sono curioso

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2007 :  15:17:58  Mostra Profilo
Belle parole Vervir, rilasci di qua, rilasci di la, ma i "sapientini" probabilmente gia inc***** almeno una volta, tutte le cose che tu rilasceresti dopo e solo dopo il pagamento piecerebbe vederle prima.... è un fattore di serietà e fiducia tutti sono capaci di promettere prima di vendere...

http://www.sgabuzzino.it/gimmy.htm

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2007 :  17:18:48  Mostra Profilo
Caro Vervir, chi le critiche non accetta, criticato sarà.

:-) brummm

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2007 :  23:32:43  Mostra Profilo
quoto tutti anch'io tranne vervir.

io mio sono fidato di un conoscente e mi sono ritrovato con une mezzo radiato . .

il breizh
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000