Autore |
Discussione |
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage
3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 dic 2007 : 17:17:34
|
Sto parlando di un veicolo in regola, con targa libretto e complementare. Il bollo o tassa di possesso, scade normalmente il 31 gennaio. Se faccio il passaggio entro il 31 gennaio evito di pagare il bollo per l'anno in corso, oppure il trasferimento di proprietà deve essere fatto entro il 31 dicembre dell'anno prima???
www.quellidellalambra.it |
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 dic 2007 : 22:59:26
|
Non ti sapevo alla canna del gas.... |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 30 dic 2007 : 23:01:29
|
Ciao Remo il timore è che anche le mie tasse di circolazione siano dirottate per il pagamento del passante di mestre!!!!
www.quellidellalambra.it |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 dic 2007 : 23:53:12
|
Se si tratta di un veicolo recente puoi farlo entro il 31 gennaio, se si tratta di un veicolo untratrentennale entro il 31 dicembre.
Ho detto bene Gino?
Ciao, Gigi. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 dic 2007 : 10:40:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Se si tratta di un veicolo recente puoi farlo entro il 31 gennaio, se si tratta di un veicolo untratrentennale entro il 31 dicembre.
Ho detto bene Gino?
Ciao, Gigi.
Al 50%, Gigi.
Comunque, per le moto e le auto di piccola cilindrata nuove (meno di 20 anni ) la scadenza è (generalmente) il 31 gennaio e si può fare il pagamento a febbraio. In questo caso hai tempo sino al 31 gennaio per fare il passaggio. Se lo fai il primo di febbraio, dovrai pagare tu il bollo.
Invece, se stiamo parlando di un veicolo con oltre 30 anni (o con più di 20 ma iscritto al registro ASI o FMI), pagando questo il bollo come tassa di circolazione agevolata, puoi fare il passaggio quando ti pare, purché non circoli nel frattempo, poi, il giorno dopo il passaggio, lo dovrà pagare il nuovo proprietario se vorrà circolare.
Ciao, Gino |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
|
|
Discussione |
|