Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Sedi motorizzaz dove immatricolare veicoli storici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2008 :  20:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I passi sono questi, ma pare che stiano bloccando le reimmatricolazioni dei demoliti (c'è una recente circolare del dipartimento dei trasporti in merito), quindi non so che dirti.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2008 :  20:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che circolare? La puoi postare?

The Things You Own... Own You.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2008 :  13:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccola:

Ministero dei trasporti
dipartimento per i trasporti terrestri, personale, affari generali e la pianificazione generale dei trasporti.
direzione generale per la motorizzazione

prot n. 0110536/23.40.05
Roma, 4 dicembre 2007

oggetto: reimmatricolazione lambretta

con la nota allegata in copia, il Sig xx yy nell'evidenziare le difficoltà di registrazione al PRA di un veicolo tipo lambretta LI 125 III serie, sostiene che lo stesso, benchè risultasse demolito, è stato regolarmente reimmatricolato, quale veicolo di interesse storico e collezionistico presso Codesto Ufficio.
Nel merito, pur segnalando che le disposizioni in materia di veicoli di interesse storico e collezionistico sono in fase di revisione, si ritiene che, al momento, la riammissione in circolazione di detti veicoli, indipendentemente dalla loro iscrizione ad uno dei registri previsti dall'art. 60 del codice della strada, debba essere subordinata, tra l'altro, alla verifica che gli stessi fossero già circolanti e mai radiati per demolizione.

il direttore della divisione
dott.ssa liliana scarpato

Ciao, Gino

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2008 :  13:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maremmamaiialaaa!

The Things You Own... Own You.

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2008 :  14:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito una cosa...ma questo signore avrebbe reimmatricolato la lambretta quindi aveva targa e libretto nuovi ma non gli hanno permesso di iscriverla la moto al pra? e così? quindi non si possono più reimmatricolare mezzi demoliti volontariamente?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2008 :  16:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco questa circolare di M..da me l'ha fatta vedere l'impiegato della motorizzazione di trento negandomi la possibilita' di reimmatricolare una lambretta!!!!
UN agenzia invece mi ha detto che si puo' fare...i soldi e le agenzie fanno miracoli in italia!!

Lambretta Boys Trento

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2008 :  20:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raborlando

Non ho capito una cosa...ma questo signore avrebbe reimmatricolato la lambretta quindi aveva targa e libretto nuovi ma non gli hanno permesso di iscriverla la moto al pra? e così? quindi non si possono più reimmatricolare mezzi demoliti volontariamente?

E' quello che stanno cercando di fare, nonostante un D.L. del 2003 dica il contrario, se noi glielo consentiamo!

Ciao, Gino

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2008 :  12:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un ricorso al TAR?
Da parte di chi? Di ASI ed FMI?

Che faccio, comincio a smontare per venderle a pezzi una VNB1 del 60, una VNB4 del 63, una LI del 63, una 125 special del 67 e una TV del 61 o le vendo intere a "cittadini"tedeschi e "sudditi" inglesi?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2008 :  13:14:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a Lecce è stata recepita la circolare della Fusaro. Sono sospese tutte le reimmatricolazioni di veicoli d'interesse storico e collezionistico demoliti volontariamente dal proprietario, a quanto pare porteranno a termine solo quelle già presentate e poi basta, restano in attesa di ulteriori chiarimenti.

Ciao, Gino

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2008 :  07:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Un ricorso al TAR?
Da parte di chi? Di ASI ed FMI?

Che faccio, comincio a smontare per venderle a pezzi una VNB1 del 60, una VNB4 del 63, una LI del 63, una 125 special del 67 e una TV del 61 o le vendo intere a "cittadini"tedeschi e "sudditi" inglesi?

Gianni quando cominci a smontare le tue per venderle a pezzi inizio anch'io...
anche a Forlì hanno recepito questa circolare (interrogazione mi hanno detto) e per ora le reimmatricolazioni delle demolite sono bloccate! ricordo che anche almeno 5 anni fà (forse anche un pò di più) le reimmatricolazioni delle demolite erano state bloccate, poi sbloccate...spero lo si faccia di nuovo, perchè questi provvedimenti sicuramente molto opinabili portano le persone a cercare "nuove strade" per riportare in strada i veicoli...sappiamo quali sonoqueste strade, visti i giri di documenti che esistono...
comuqnue è impressionante come l'Italia faccia di tutto per non promuovere il proprio valore storico motociclistico!
ciao,
Matteo

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 feb 2008 :  09:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono avvilito, depresso e stanco.
Nemmeno incazzato . . . stanco, veramente stanco.

corrado
Nuovo

macerata - macerata
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2008 :  11:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate,se ho capito bene la lista delle motorizzazioni che procedevano ancora a reimmatricolare mezzi demoliti, che ho letto all'inizio della discussione e postata nov.2007 non è + valida, è tutto bloccato per questa cavolo di circolare.Giusto?
Quindi la mia vnb rimarrà rudere a vita.
Che tristezza.

Ciao e grazie a tutto il forum.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2008 :  12:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da corrado

Scusate,se ho capito bene la lista delle motorizzazioni che procedevano ancora a reimmatricolare mezzi demoliti, che ho letto all'inizio della discussione e postata nov.2007 non è + valida, è tutto bloccato per questa cavolo di circolare.Giusto?
Quindi la mia vnb rimarrà rudere a vita.
Che tristezza.

Ciao e grazie a tutto il forum.

No, a vita no, ma dovrai aspettare. Qualcuno che si dà da fare per cambiare la situazione c'è.

Qualche motorizzazione che immatricola ancora c'è, anche se con molti "distinguo".

Ciao, Gino

corrado
Nuovo

macerata - macerata
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2008 :  16:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Gino, visto che la situazione è questa comincerò a cercare qualche motorizzazione dalle mie parti che ancora immatricola mezzi demoliti.
Ciao.

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2008 :  23:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Any news Gino?

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2008 :  11:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora no, ma qualche sede di motorizzazione che reimmatricola ancora c'è, soprattutto al nord, anche se con alcune difficoltà.

Ciao, Gino

Jiammone
Junior

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  12:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cremona immatricola già con il certificato sostitutivo di caratteristiche tecniche ed estratto cronologico veicoli demoliti dal proprietario che non hanno usufruito di incentivi rottamazione e prossimamente anche Parma

polambro
Junior

Ascoli Piceno - AP
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2008 :  17:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per GIPIRAT ascoli Piceno non reimmatricola

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2008 :  13:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle segnalazioni!

Ciao, Gino

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2008 :  00:16:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi io o una ld del57 demolita nell 83 dal proprietario o anche lestratto cronologico sapete qualche citta della sicilia che immatricola i demoliti?grazie

battiato michele
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000