Autore |
Discussione |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 20:06:00
|
I passi sono questi, ma pare che stiano bloccando le reimmatricolazioni dei demoliti (c'è una recente circolare del dipartimento dei trasporti in merito), quindi non so che dirti.
Ciao, Gino |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 20:19:02
|
Che circolare? La puoi postare?
The Things You Own... Own You. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 13:09:25
|
Eccola:
Ministero dei trasporti dipartimento per i trasporti terrestri, personale, affari generali e la pianificazione generale dei trasporti. direzione generale per la motorizzazione
prot n. 0110536/23.40.05 Roma, 4 dicembre 2007
oggetto: reimmatricolazione lambretta
con la nota allegata in copia, il Sig xx yy nell'evidenziare le difficoltà di registrazione al PRA di un veicolo tipo lambretta LI 125 III serie, sostiene che lo stesso, benchè risultasse demolito, è stato regolarmente reimmatricolato, quale veicolo di interesse storico e collezionistico presso Codesto Ufficio. Nel merito, pur segnalando che le disposizioni in materia di veicoli di interesse storico e collezionistico sono in fase di revisione, si ritiene che, al momento, la riammissione in circolazione di detti veicoli, indipendentemente dalla loro iscrizione ad uno dei registri previsti dall'art. 60 del codice della strada, debba essere subordinata, tra l'altro, alla verifica che gli stessi fossero già circolanti e mai radiati per demolizione.
il direttore della divisione dott.ssa liliana scarpato
Ciao, Gino |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 13:21:52
|
Maremmamaiialaaa!
The Things You Own... Own You. |
|
|
raborlando
Nuovo
Viadana - Mantova Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 14:37:12
|
Non ho capito una cosa...ma questo signore avrebbe reimmatricolato la lambretta quindi aveva targa e libretto nuovi ma non gli hanno permesso di iscriverla la moto al pra? e così? quindi non si possono più reimmatricolare mezzi demoliti volontariamente? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 16:11:03
|
Ecco questa circolare di M..da me l'ha fatta vedere l'impiegato della motorizzazione di trento negandomi la possibilita' di reimmatricolare una lambretta!!!! UN agenzia invece mi ha detto che si puo' fare...i soldi e le agenzie fanno miracoli in italia!!
Lambretta Boys Trento
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 20:47:35
|
Citazione: Messaggio inserito da raborlando
Non ho capito una cosa...ma questo signore avrebbe reimmatricolato la lambretta quindi aveva targa e libretto nuovi ma non gli hanno permesso di iscriverla la moto al pra? e così? quindi non si possono più reimmatricolare mezzi demoliti volontariamente?
E' quello che stanno cercando di fare, nonostante un D.L. del 2003 dica il contrario, se noi glielo consentiamo!
Ciao, Gino |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 feb 2008 : 12:56:57
|
Un ricorso al TAR? Da parte di chi? Di ASI ed FMI?
Che faccio, comincio a smontare per venderle a pezzi una VNB1 del 60, una VNB4 del 63, una LI del 63, una 125 special del 67 e una TV del 61 o le vendo intere a "cittadini"tedeschi e "sudditi" inglesi?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 11 feb 2008 : 13:14:15
|
Anche a Lecce è stata recepita la circolare della Fusaro. Sono sospese tutte le reimmatricolazioni di veicoli d'interesse storico e collezionistico demoliti volontariamente dal proprietario, a quanto pare porteranno a termine solo quelle già presentate e poi basta, restano in attesa di ulteriori chiarimenti.
Ciao, Gino |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 feb 2008 : 07:54:57
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Un ricorso al TAR? Da parte di chi? Di ASI ed FMI?
Che faccio, comincio a smontare per venderle a pezzi una VNB1 del 60, una VNB4 del 63, una LI del 63, una 125 special del 67 e una TV del 61 o le vendo intere a "cittadini"tedeschi e "sudditi" inglesi?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Gianni quando cominci a smontare le tue per venderle a pezzi inizio anch'io... anche a Forlì hanno recepito questa circolare (interrogazione mi hanno detto) e per ora le reimmatricolazioni delle demolite sono bloccate! ricordo che anche almeno 5 anni fà (forse anche un pò di più) le reimmatricolazioni delle demolite erano state bloccate, poi sbloccate...spero lo si faccia di nuovo, perchè questi provvedimenti sicuramente molto opinabili portano le persone a cercare "nuove strade" per riportare in strada i veicoli...sappiamo quali sonoqueste strade, visti i giri di documenti che esistono... comuqnue è impressionante come l'Italia faccia di tutto per non promuovere il proprio valore storico motociclistico! ciao, Matteo |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 feb 2008 : 09:40:08
|
Io sono avvilito, depresso e stanco. Nemmeno incazzato . . . stanco, veramente stanco.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
corrado
Nuovo
macerata - macerata Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 apr 2008 : 11:25:31
|
Scusate,se ho capito bene la lista delle motorizzazioni che procedevano ancora a reimmatricolare mezzi demoliti, che ho letto all'inizio della discussione e postata nov.2007 non è + valida, è tutto bloccato per questa cavolo di circolare.Giusto? Quindi la mia vnb rimarrà rudere a vita. Che tristezza.
Ciao e grazie a tutto il forum.
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 apr 2008 : 12:32:18
|
Citazione: Messaggio inserito da corrado
Scusate,se ho capito bene la lista delle motorizzazioni che procedevano ancora a reimmatricolare mezzi demoliti, che ho letto all'inizio della discussione e postata nov.2007 non è + valida, è tutto bloccato per questa cavolo di circolare.Giusto? Quindi la mia vnb rimarrà rudere a vita. Che tristezza.
Ciao e grazie a tutto il forum.
No, a vita no, ma dovrai aspettare. Qualcuno che si dà da fare per cambiare la situazione c'è.
Qualche motorizzazione che immatricola ancora c'è, anche se con molti "distinguo".
Ciao, Gino |
|
|
corrado
Nuovo
macerata - macerata Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 apr 2008 : 16:50:48
|
Ok Gino, visto che la situazione è questa comincerò a cercare qualche motorizzazione dalle mie parti che ancora immatricola mezzi demoliti. Ciao. |
|
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 apr 2008 : 23:57:58
|
Any news Gino?
Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben... |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 24 apr 2008 : 11:47:10
|
Ancora no, ma qualche sede di motorizzazione che reimmatricola ancora c'è, soprattutto al nord, anche se con alcune difficoltà.
Ciao, Gino |
|
|
Jiammone
Junior
Parma - PR Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 lug 2008 : 12:19:48
|
Cremona immatricola già con il certificato sostitutivo di caratteristiche tecniche ed estratto cronologico veicoli demoliti dal proprietario che non hanno usufruito di incentivi rottamazione e prossimamente anche Parma |
|
|
polambro
Junior
Ascoli Piceno - AP Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 lug 2008 : 17:27:35
|
per GIPIRAT ascoli Piceno non reimmatricola |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 22 lug 2008 : 13:03:49
|
Grazie delle segnalazioni!
Ciao, Gino |
|
|
lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 lug 2008 : 00:16:37
|
salve ragazzi io o una ld del57 demolita nell 83 dal proprietario o anche lestratto cronologico sapete qualche citta della sicilia che immatricola i demoliti?grazie
battiato michele |
|
|
Discussione |
|