Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Sedi motorizzaz dove immatricolare veicoli storici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2008 :  11:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

CIAO GINO
PER QUANTO RIGUARDA LECCE ADESSO VOGLIONO ISCRIZIONE REGISTRO STORICO E LE CARATTERISTICHE TECNICHE NON QUELLE DELLA CASA COSTRUTTRICE MA BENSI QUELLE DEL REGISTRO STORICO FMI O ASI.CIAO
giuseppe

Sì, lo sapevo, hanno cambiato "parere" a settembre 2007, dopo le vacanze.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

giancarlo
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2008 :  11:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, a Bolzano ho gia' chiesto due o tre volte sia AL P.R.A. che alla motorizzazione, ma di reimmatricolare mezzi radiati NO SMS MODE ne vogliono proprio sapere.
Saluti

Giancalambra

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2008 :  10:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giancarlo

Ciao ragazzi, a Bolzano ho gia' chiesto due o tre volte sia AL P.R.A. che alla motorizzazione, ma di reimmatricolare mezzi radiati NO SMS MODE ne vogliono proprio sapere.
Saluti

Giancalambra

Giancarlo, forse volevi dire: demoliti dal proprietario. Per radiati si intendono quelli radiati d'ufficio dal PRA per il mancato pagamento di almeno 3 bolli consecutivi.

Ciao, Gino

giancarlo
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2008 :  12:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si scusate, radiati dal proprietario per la consegna della targa o meglio demoliti dal proprietario.
saluti

Giancalambra

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2008 :  16:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti voi. mi presento, sono un neopossessore di 175 tv II.
mi chiamo giovanni.
queste sono le belle notizie, mentre le cattive sono che devo reimmatricolare la lambretta.

ho il numero di targa, perchè è stata demolita nel 84 dal proprietario.

mi hanno detto che all motorizzazione di frosinone fanno la reimmatricolazione.

ho contattato il vecchio proprietario, ma credo voglia fare storie.....

mi hanno suggerito di fare denuncia di rinvenimento ai CC,perchè è lo stesso dell'atto di vendita?

che mi dite?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2008 :  18:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio, doppia copia in bollo.
Vedi qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-22743.htm

Se il venditore fa storie (ma perché dovrebbe? E' tutto a tuo carico. A meno che non ci sia qualcosa sotto!?!) puoi farla con un parente o un amico, ma accertati che sia tutto in regola (altrimenti nei guai ci va chi si dichiara possessore e vende). Il venditore era anche l'intestatario? Hai fatto una visura al PRA con il numero di targa? E' la prima cosa da fare.

Ciao, Gino

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2008 :  10:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto la visura, e chi vende è stato l'ultimo proprietario, colui che ha demolito la lambretta.

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2008 :  11:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo non mi sono spiegato bene.......il proprietario del mezzo è l'ultimo intestatario, ma il punto è che la stessa mi è stata regalata da una persona diversa (mai proprietario). era in un fienile di montagna, probabilmente da usare come pezzo di ricambio (solo che va ancora come una scheggia....)
il fatto è che se vado a sfrugugliare il vecchio proprietario, potrebbe richiederla indietro?
non voglio correre il rischio, perciò mi era stato consigliato di fare denuncia di rinvenimento....

che faccio?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2008 :  20:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche con la denuncia di rinvenimento rischi che la polizia rintracci l'intestatario e gliela renda (sono obbligati a farlo), e a te toccherà, al massimo, una piccola somma per il rinvenimento.

Decidi tu.

Ciao, Gino

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2008 :  21:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i proprietari sono stati due, potrebbe vendermela il primo (di fatto il primo acquirente e non chi ha materialmente radiato il mezzo?
da come dici, se il proprietario non vuole vendermela, può chiederla indietro e se la può tenere...
grazie

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2008 :  22:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DA MOTOCICLISMO.IT DEL 14/03
5) "Titolo di proprietà della motocicletta: atto di vendita da parte di un soggetto che dichiari la proprietà del mezzo (è valido anche se non si tratta dell'ultimo intestatario dello stesso), oppure dichiarazione di vendita di un rottamatore autorizzato. Tale atto deve essere stilato in presenza di un notaio che accerti l'identità delle parti (circa 50 euro)"

VALE ANCORA OPPURE SUCCEDE QUALCOSA?

IL FATTO DI TUTTO STO CASOTTO, E'CHE MI PARE DI AVER CAPITO CHE LUI LA VORREBBE INDIETRO PER FARE LO STESSO....

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2008 :  22:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Reimmatricolazione moto d'epoca: procedura e documenti
14/01/03

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 gen 2008 :  17:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gi_pax

i proprietari sono stati due, potrebbe vendermela il primo (di fatto il primo acquirente e non chi ha materialmente radiato il mezzo?
da come dici, se il proprietario non vuole vendermela, può chiederla indietro e se la può tenere...
grazie

Se la Lambretta è demolita, può vendertela chiunque, ma è meglio fare la scrittura privata di compravendita con chi te l'ha materialmente venduta o regalata. L'ultimo intestatario non può farci nulla, lui l'ha demolita! Cosa è successo al veicolo in seguito è imponderabile, a meno che lui non abbia fatto una denuncia di furto (per un veicolo demolito? Poco probabile!). I veicoli non più iscritti al PRA sono di chi li detiene ma, per poterli reimmatricolare c'è bisogno che qualcuno si dichiari possessore e lo venda.

Ciao, Gino

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2008 :  22:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MI RENDI FELICISSIMO!!!!!!!!!!!!!

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2008 :  10:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Se il venditore fa storie (ma perché dovrebbe? E' tutto a tuo carico. A meno che non ci sia qualcosa sotto!?!) puoi farla con un parente o un amico, ma accertati che sia tutto in regola (altrimenti nei guai ci va chi si dichiara possessore e vende

Come faccio a controllare? davvero non so nulla tranne che era stata data a mio zio. dovrei controllare presso CC se è stato denunciato il furto?

scalambro
Junior

Ancona - AN
Italy

Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2008 :  13:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per prima cosa prova a dare un'occhiata qui.
Scalambro

http://www.repubblica.it/motori/veicoli_rubati/index.html

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2008 :  16:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai una visura e portala in questura o dai CC, dicendo che ti è stata proposta quella vespa demolita e che vorresti verificare che non ci siano denunce in sospeso prima di acquistarla.

Ciao, Gino

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2008 :  15:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto il controllo presso cc...........pulita. procedo alla vendita da una amica...........
poi qualcuno gentilmente mi aggiorna sulla revisione nelle motorizzazioni limitrofri senza problemi?

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2008 :  10:29:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gi_pax

fatto il controllo presso cc...........pulita. procedo alla vendita da una amica...........
poi qualcuno gentilmente mi aggiorna sulla revisione nelle motorizzazioni limitrofri senza problemi?

C'è una lista a inizio discussione

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2008 :  13:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricapitolando:
175 tvII 1959 ben conservato (no ruggine passante)ma da riportare ai vecchi fasti;
numero di targa (no trga) - estratto cronologico;
vendita del "rottame" da amico - visura ACI - CC - nessuna denuncia smarrimento o furto;
restauro originale;
iscrizione ASI o FMI (consiglio);
reimmatricolazione.

sono questi i passi oppure ordine invertito?
consigli?

certezza della...riuscita immatricolazione?
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000