sono all'opera con un gruppo termico 175 TV III. sul pistone c'è inciso 62,8. ma fino a dove si può arrivare con le maggiorazioni? il manuale per le stazioni di servizio Innocenti (per la seconda serie però) recita 62,5 come terza (ed ultima) maggiorazione...dice il vero?
maccome! non sono stato sufficientemente simpatico nell'esporre la mia richiesta oppure in questo forum non ci sono persone pratiche nell'allargare tubi?? E' che domani devo andare a rettificare e qualche opinione mi avrebbe aiutato... Grazie e a buon rendere!
Teoricamente puoi montare in sicurezza fino a 65 di diametro, potresti addirittura montare un pistone 66 ma lasciando la camicia veramente come un velo di cipolla.
In ogni caso i pistoni originali Borgo che si trovano sono anche 63.4 o 63.6. Chiaro che il manuale delle stazioni di servizio doveva suggerire di far comprare ai clienti un nuovo cilindro dopo un pò.
molto onorato della risposta di un vate della Lambretta come il Catani. ora ne so quanto basta e vado giù di rettifica pesante! A proposito: ho visto la d racer su Scootering...davvero notevole! Grazie e ciao, Raffaele
il primo motore della mia tv2 aveva un 63,6. Andava come un missile; tornando dall'Elba fui vittima di un brutto grippaggio dovuto alla tolleranza sbagliata e non dalla rettifica larga. La robustezza del motore Innocenti mi ha comunque portato fino a casa....
Che io sappia la tolleranza era diversa a seconda della marca del pistone (anche se ovviamente NO SMS MODE eran tato differenti tra loro...però se ogni casa produttrice dava dei valori un motivo ci sarà...)