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 richiesta parere per lambretta 150d
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1971simo
Junior


Firenze - FI
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51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 nov 2007 :  20:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Ho completato il restauro della mia 150d.L'ho messa in moto.Ho notato questo.Dall'attacco della marmitta al cilindro mi butta fuori del liquido nero che sicuramente e'miscela incombusta.

Ho pensato potesse dipendere da una non corretta messa in fase ma controllando mi sembra giusta ovvero 3,5 cm prima del p.m.s con le masse dell'anticipo aperte.Da cosa puo' dipendere questa non combustione della miscela?E' regolare?Potrebbe dipendere dalla carburazione?Ho fatto una miscela al 5% e la vite dell'aria l'ho svitata di un giro come da manuale di officina visto che e' tutto nuovo.

Altro quesito.Quando levo gas le masse dell'anticipo spesso non si chiudono completamente per cui rimane leggermente accelarata.Ho lubrificato il meccanismo ma niente.Sembra che nel chiudersi forzino leggermente in un punto sul volano,cosa posso fare?

Grazie

gis
Junior ++


Grammichele - CT
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Il mio Garage

775 Messaggi
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Inserito il - 02 nov 2007 :  10:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora vediamo:
1) Il liquido nero che vedi uscire dalla marmitta può essere generato da 2 fattori il primo scarso serraggio della ghiera,oppure dimenticanza della guernizione.
2)il fatto che ti rimanga accellerata non dipende dalla chiusura delle massette ma dal carburatore oppure da uno scorretto montaggio del paraolio o o-ring lato volano,oppure proviene dal filo dell'accelleratore.
Ti consiglio comunque di rivedere il carburatore.
Saluti e facci sapere.

Vince sempre chi più crede!
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1971simo
Junior


Firenze - FI
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51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2007 :  10:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i suggerimenti.

Io pero' non mi preoccupo del fatto che la guarnizione della marmitta perda ma del fatto della miscela incombusta,e' regolare?

Per il discorso del rimanere accelerata legato alle masse dell'anticipo che non ritornano ho imputato il problema a quelle in quanto quando decelero,non avendo ancora rimontato il coprivolano,noto che le massette non si richiudono completamente.Le volte in cui si richiudono completamente cala di giri e va al minimo.Provando a muovere manulemtne le massette se le apro e le rilascio spesso non si chiudono completamente come se trovassero un ostacolo sul volano per la completa richiusura.
Puo' essere giusta come supposizione?Cosa mi conviene fare?
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 nov 2007 :  12:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un noto restauratore ai volani con anticipo automatico
da' un puntino di saldatura per tenere le masse sempre aperte.
Eresia ?
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2007 :  13:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me ,appena restaurata,sputava nero dalla ghiera del collettore,era solo da serrare un po' più energicamente!Ho fatto viaggi lunghi (sui 200 km )senza nessuna noia o cedimento di motore:penso che sia una cosa normale per un motore che va al 6% di olio.Ciao

Roby
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2007 :  15:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
direi che non c' è nessuna ragione per cui allarmarsi.
Il liquido nero che fuoriesce è semplicemente olio bruciato. T dovendo fare il rodaggio avrai certamente aumentato qualche punto % l'olio.
al di la di questo accetati che tra il collettore eil cilindro hai messo la guarnizione. Purtroppo quelle vecchie di rame sono pessoche introvabili; oggi ne esistono di un sottilissiono lamierino di alluminio e ripieno di una specie di cartone d' amianto. ovviamente amianto non è fatto sta che se le stringi come si deve si sbriciola tutto e l' alluminio da solo non è sufficiente a fare tuenuta.
Quindi metti due o tre guarnizioni di questo tipo e rigenera una di quelle vecchie di rame. Poi monti la marmitta e serri la ghera.
A questo punto metti in moto e fai andare al mnimo per qualche minuto. Una volta bello caldo il tutto serri la ghjiera a fondo con delicatezza ma decisione. Se non hai la chiave giusta usa un punzone in bronzo e la mazzetta.
per il deiscorso ce rimane accellerata ti consiglio di rivedere ben il carburatore in particolare la valvola e il suo corretto scorrimento. cControlla anche il filo del gas che abbia giuto ritorno e la regolazione dell' aria e minimo.

facci sapere

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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1971simo
Junior


Firenze - FI
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51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2007 :  15:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille.

Quindi le masse dell'anticipo non c'entrano niente?Anche se come noto nel momento in cui si chiudono completamente va al minimo mentre quando rimangono leggermente aperte logicamente anticipa e rimane accelerata.Ho controllato il carburatore e mi sembra tutto ok.L'unico motivo mi sembra essere quello.Come ripeto spesso non si chiuduno subito compeltamente ed e' proprio in questi casi che rimane accelerata.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2007 :  14:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La perdita del "liquido nero" è "tipica e normale" sulle D-LD-C-LC-B restaurate di fresco ed in tutto e per tutto.Con il tempo e sopratutto con l'uso normale la "perdita" andrà via via svanendo perchè nella ghiera della marmitta si consolideranno delle incrostazioni che daranno manforte alla guarnizioncina in rame. Quindi tutto ok.
Per l'anticipo confermo che un noto restaurato della mia zona blocca il tutto con un colpo di saldatura (lo fa da anni e ad ogni restauro) e il tutto funziona perfettamente.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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