Autore |
Discussione |
xxfabio
Nuovo
Bari - Bari Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 14:45:43
|
E' un bel rebus....cmqe dai...secondo me a questo punto è una LI125 III serie....ma NO SMS MODE ci giurerei!!!
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
|
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 17:23:30
|
secondo me è il modello "patchwork" prodotto in pochi esemplari dopo aver fatto una botta di quelle giuste!!! auzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
xxfabio
Nuovo
Bari - Bari Italy
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 19:30:08
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
secondo me è il modello "patchwork" prodotto in pochi esemplari dopo aver fatto una botta di quelle giuste!!! auzzzz gaurlo
apt-get install sx175
Che vuol dire più precisamente?
Fabio® |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7235 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 20:04:31
|
Che è un collage di varie lambre... |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 20:21:23
|
Anche se la vuoi comprare devi fare la visura in primis e vedere se risulta radiata al PRA. Se così fosse non puoi fare il passaggio ma solo l'atto di vendita dal notaio (circa €50-€60 qui da me). Dopo averla restaurata (con i pezzi originali italiana o estera che sia) ti associ ad un moto club e puoi iscriverela al registro storico. Poi la burocarzia continua. Pensaci bene e glielo spieghi al venditore così scenderà un pò sul prezzo. Buona fortuna e facci sapere. |
|
|
xxfabio
Nuovo
Bari - Bari Italy
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 20:29:34
|
Si so tutto per quanto riguarda i mezzi radiati, ho fatto la stessa cosa per una vespa però vi faccio tutte queste domande perchè per me parlare di lambrette è come parlare arabo. Grazie per i vostri consigli
Fabio® |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 20:32:51
|
No problem. Se si sà si dà!!!!!!! |
|
|
xxfabio
Nuovo
Bari - Bari Italy
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 21:45:14
|
Citazione: Messaggio inserito da xxfabio
Allora altro aggiornamento ho inserito il numero di telaio e accanto ho fatto scorrere con i vari modelli. Risultato: mi escono delle indicazioni con LD150, 175tv2, 150lis, dl150-22/0,
Fabio®
Da questo sito http://www.britishlambrettaarchive.co.uk/productssimple1.html invece è compreso in questo modello: Series 3 Li 125: built from 1965 - 1973 - frame numbers start at 200001
Fabio®
Citazione: Messaggio inserito da Mego
E' un bel rebus....cmqe dai...secondo me a questo punto è una LI125 III serie....ma NO SMS MODE ci giurerei!!!
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Ragazzi ma è normale che uno stesso numero compaia per più modelli?
Fabio® |
|
|
xxfabio
Nuovo
Bari - Bari Italy
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 20:23:49
|
Ragazzi a distanza di tempo mi sono rifatto vivo per questa lambretta, al tipo (terzo e ultimo proprietario) gli ho fatto notare tutti questi particolari che mi avete forniti ovvero il fatto che potrebbe essere una "spagnola". Io penso che potrebbe anche essere una innocenti restaurata con pezzi trovati qua e la compresi pezzi spagnoli. Al tipo gli ho proposto 500 euro, lui mi ha fatto un sorrisino ma secondo me forse accetta con 600, che dite? Io però non so veramente fornirvi altre indicazioni che possano essere utili a capire se è una innocenti o una spagnola. Vi prego HELP ME!
Fabio® |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 20:33:24
|
lasciagliela.....
Ciao
Matteo (PC) |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 20:39:34
|
Per me è una Spagnola. Quando apri le foto il mio PC fa "OLE'" Segui il consiglio di Lambretta125.
Py |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 21:43:32
|
Ragazzi a distanza di tempo mi sono rifatto vivo per questa lambretta, al tipo (terzo e ultimo proprietario) gli ho fatto notare tutti questi particolari che mi avete forniti ovvero il fatto che potrebbe essere una "spagnola". Io penso che potrebbe anche essere una innocenti restaurata con pezzi trovati qua e la compresi pezzi spagnoli. Al tipo gli ho proposto 500 euro, lui mi ha fatto un sorrisino ma secondo me forse accetta con 600, che dite? Io però non so veramente fornirvi altre indicazioni che possano essere utili a capire se è una innocenti o una spagnola. Vi prego HELP ME!
Fabio®
Se per 600 è tutta funzionante ed in regola io la prenderei subito poi ci corerei nel campo.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman. |
|
|
xxfabio
Nuovo
Bari - Bari Italy
|
Inserito il - 21 gen 2008 : 13:33:12
|
Allora ragazzi per la cronaca oggi sono stato al PRA, giusto per verificare la situazione di questa lambretta. Leggendo attentamente il certificato e confrontando lo stesso con la carta di circolazione ho notato questo: -per targa e numero di telaio i numeri sono identici.....................ok -fabbrica e tipo mi dicono: innocenti lambretta 125 li..................ok -data di immatricolazione: sulla visura c'è scritto 24/05/1979 mentre sulla carta di circolazione c'è scritto (anno di primma immatricolazione 1977.................. Question Question Question ..............che vuol dire? -successivamente sulla visura ci sono queste voci: prima formalità - prima iscrizione di veicolo nuovo; data prima formalità 06/04/1981
cosa vogliono dire queste cose? Trovate delle incongruenze?
Ricordo che io sono in possesso delle fotocopie della carta di circolazione in cui c'è scritto: duplicato c.c. per smarrimento.
Fabio® |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 00:51:14
|
Per me è italiana, con pedana e musetto Serveta. Non vedo infatti alcuni tratti distintivi dei telai Serveta, come il foro a destra sotto la sella oppure il difetto di stampatura che impedisce ai cofani di aderire perfettamente al telaio nella parte posteriore. Comunque è semplice: devi assolutamente vedere il numero di telaio. Se è composto da un prefisso, un numero e una sigla di omologazione, tutti ben disposti ordinatamente e separati da stellette è italiana; se il prefisso ed il numero sono imprecisi, disposti in maniera leggermente "scalettata", separati da trattini, e non c'è la sigla di omologazione, è spagnola. Ciao. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1743 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 10:45:14
|
Fabio, tu puoi fare quello che vuoi, la decisione è tua. Però se fossi in te lascerei perdere, visto che non sai cosa realmente ti porti a casa, visto che ci sono incongruenze sul libretto e visto che il mezzo non ha un particolare interesse storico. Da quello che capisco probabilmente ti sei intestardito nell'averlo, ma riflettici bene perchè poi sono spese.
ciao |
|
|
DarioBike
Junior
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 83 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 12:50:57
|
Leva il cofano destro e guardati il numero di telaio, cercando le caratteristiche indicate da P.V.33. Se riesci, fotografalo e posta un foto lasciando visibile solo le prime cifre (non col cellulare ma con qualcosa di meglio).
Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !
|
|
|
xxfabio
Nuovo
Bari - Bari Italy
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 13:52:12
|
Allora ragazzi altro aggiornamento: ho contattato il tipo che ha restaurato questa lambretta per l'attuale proprietario, ha detto che è di provenienza spagnola. Me l'ha confermato anche il primo proprietario che c'è sulla c.di c., sono riuscito a rintracciarlo, era un po vago ma NO SMS MODE mi ha detto che probabilmente è di provenienza spagnola. Ora la mia domanda sorge spontanea, che valore può avere? All'epoca questi mezzi venivano venduti in Italia? A che prezzo? Intendo ad un valore più basso dell'originale lambretta? A livello di meccanica cosa cambia? Ah! dimenticavo allo stato attuale c'è da rifare frizione e l'attuale proprietario mi ha detto che dopo una certa velocità si sente un "campanellio", secondo me è l'albero motore sbiellato, voi che dite? Quanto potrei spendere per rifare queste parti e quindi ai fini della trattativa come devo comportarmi? Grazie a tutti in anticipo.
Fabio® |
|
|
xxfabio
Nuovo
Bari - Bari Italy
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 20:49:03
|
Nessuno sa aiutarmi?
Fabio® |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 20:55:30
|
Il fatto che sia spagnola lo suggerisce anche il fatto che numero di telaio e motore coincidano. Per 500 euro la prenderei.
M |
|
|
Discussione |
|