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 Specchietto retrovisore obbligatorio
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 ott 2007 :  00:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Specchietto retrovisore reso obbligatorio
Come si fa a vincolare lo specchietto retrovisore alla calandra della lambretta senza deturparla, che tipo di staffaggio bisogna acquistare e dove va fissata ?
Debbo per forza forare la calandra in qualche punto ???

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2007 :  17:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto su alcune foto degli specchietti fissati alla calandra con una specie di morsetto che si chiude intorno al profilo di plastica senza bisogno di forare. A parte che ritengo siano scomodi nel traffico perchè sbordano parecchio dalla sagoma, non saprei neanche dirti dove trovarlo, in giro ai mercatini non ne ho mai visti.
Prova a sentire il noto ricambista di FE.


:-) brummm
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2007 :  19:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Eifell ma sei di Rovigo?
Piacere di incontrarti.
Quello che ti ha scritto Rami55 è giusto e vorrei aggiungere che sono molto ballerini ed instabili.
Perchè non lo fissi al manubrio con la apposita staffa che vendono i noti ricambisti?

Ciao, Gigi.
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2007 :  22:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importante del mio scopo ènon forare la corrozzeria in nessun punto se mi effettuare degli staffaggi ammovibili non intendo alterare in nessun modo l'architettura della 125 Li 3°serie
Vorrei permanesse nel medesimo stato nella quale è uscita dagli stabilimenti.
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bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2007 :  22:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora questo problema lo puoi ovviare andando da uno dei ricambisti di zona che ti vendono un bellissimo kit che e' composto da un supporto che va inserito sotto al manubrio e che si fissa con la vite che fissa il coprimanubrio...
una volta montato quello,ai l'attacco per lo specchietto retrovisore come tutti gli scooter e motorini che vedi in giro...
ciao
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2007 :  19:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ti rispondo nuovamente per dirti che a FE il ricambista ha gli specchietti che si attaccano con morsa laterale allo scudo costano circa 10 euro, ma rimango sempre dell'opinione che è molto meglio, come ti ha già suggerito Isoscooter, che ti procuri quello da applicare alla staffa sotto il manubrio che tra l'altro in quella posizione vibra molto meno ed hai una visione migliore rispetto al laterale. A FE c'è anche questo modello e se non ricordo male per averne acquistato uno l'anno scorso costa intorno ai 15 tutto compreso.


:-) brummm
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2007 :  00:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti accettto di buon grado i v.s. preziosi consigli, regolarizzare cercando di non deturpare la veste generale della lambretta mi trova certamente daccordo pertanto adotterò la soluzione meno invasiva o impattiva a livello estetico.
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2007 :  00:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa isoscuter ma mi servirebbe che mi dessi una dritta circa il istema di staffaggio o fissaggio della bobina alta tensione in quanto nella mia lambretta era staccata e poggiata sul pianale forse percè non funzionava?
Debbo avere visti da qualche parte un porzione di cilindro in lamiera di acciaio al quale probabilmente andava fissata ma non so precisamente da quale parte e dove (sinistra e/o destra del telaio ?)
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2007 :  18:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina va fissata sul lato dx, (sarebbe comunque opportuno ci dicessi il modello della lambra), il fissaggio dovrebbe essere su una staffa saldata che trovi tra la carrozzeria e il parafango posteriore.
Facci sapere.

:-) brummm
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nutmeg
Nuovo


Roma - RM
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2007 :  15:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io eviterei la staffa e monterei direttamente lo specchio a bordo scudo, decisamente più elegante e meno invasivo. la visuale non è ottima, ma è noto che lo stile impone i suoi sacrifici. saluti.
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Scooterlinea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2007 :  16:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attenzione però di verificare prima dell'acquisto che lo specchietto con morsetto allo scudo sia omologato (non credo) sennò tanto vale...
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2007 :  16:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di quelli da applicare allo scudo non credo di averne mai visti omologati...bisogna capire quanto a te interessi che sia omologato,che ci si veda...ecc........

www.orsidellealpi.it
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 nov 2007 :  19:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' come voler cuccare la morosa e pretenderla sempre vergine.
Cosa vuoi che siano due forellini da 5,5 sotto il manubrio
in cambio di una buona visibilita' posteriore ?
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

rami55
Senior +


Ferrara - FE
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2010 Messaggi
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Inserito il - 09 nov 2007 :  16:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intervengo nuovamente sulla questione specchietto laterale (obbligatorio), ho saputo che non è lo specchio che deve essere omologato ma è sufficiente che abbia una superficie minima che però non sò dirvi di quanto sia, perchè chi mi ha dato l'informazione non se lo ricordava ma era certo di questo in quanto meccanico di officina di moto e spesso ha a che fare con revisioni ecc.
Se qualcuno ha informazioni diverse batta un colpo.

CIAO

:-) brummm
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Scooterlinea
Junior +


Milano - MI
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Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 nov 2007 :  19:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io giro anche senza specchi. Ho una sola Lambretta con gli specchi... una dozzina!
Quando mi è capitato di essere fermato dai vigili con quelle che invece ne sono prive gli ho fatto notare che non c'è alcuna predisposizione per specchi sul mio mezzo (peraltro omologato) e mi hanno sempre lasciato andare...
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 nov 2007 :  19:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli specchietti nuovi in commercio attualmente e venduti dai NOTI ricambisti SONO omologati.Dietro (nella zona cromata) se notate c'è l'omologazione incisa. Attualmente infatti quelli a bordo scudo a forma trapezioidale non sono più omologati e anche qui dal ricambista della mia zona NO SMS MODE si trovan più (o meglio a detto che NO SMS MODE li prende più per tale motivo) Credo però che quelli da bordo scudo TONDI siano ancora omologati come del resto quelli da manubrio. Costo intorno ai 20 euro,la staffa penso attorno ai 10/15 NO SMS MODE ricordo.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2007 :  19:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scooterlinea

io giro anche senza specchi. Ho una sola Lambretta con gli specchi... una dozzina!
Quando mi è capitato di essere fermato dai vigili con quelle che invece ne sono prive gli ho fatto notare che non c'è alcuna predisposizione per specchi sul mio mezzo (peraltro omologato) e mi hanno sempre lasciato andare...



PS: Il fatto che ti abbiano sempre lasciato andare significa che ti hanno sempre fatto un piacere.Per il codice (predisposizione o meno,epoca o meno) il motociclo DEVE essere munito di specchietti retrovisore. E' un pò sfidare la sorte.Trovi il fiscale o quello che non gli frega nulla delle moto d'epoca e ti fa il verbalino (Art. del C.di S. n°72 circa 71 euro o giù di li)

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
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Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 nov 2007 :  22:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della tempestiva informazione a tutti gli intervenuti a questo forum su questa discussione, mi pare di capire che vi siano due possibili strade:
1) versione da staffarsi allo scudo del tipo non omologato
2) versione staffata sotto manubrio del tipo omologato
Credo che sia l'una che l'altra soluzione non siano invasive più di tanto dopo sta a ciscuno per il proprio gusto estetico prevedere l'una o l'altra soluzione
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