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 Carteggiare o sverniciare questo è il problema?
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2007 :  22:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo quale poco più che neofita del sito, come possa ottenere il metallo bianco da alcune parti che difficilmente si riescono a carteggiare e mi riferisco a:
- interno della scatola filtro
- interno del vano porta oggetti
- parti difficili del telaio
- scatola coprivolano
- copri testa del vano motore

Cosa mi consigliate di procedere con solventi chimici o con la combustione in loco della vecchia vernice ?
Sono aperto a qualunque utile suggerimento che consenta la buona uscita dell'opera.

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2007 :  22:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabbiatura, evitando quella industriale. Arrivi da per tutto!Altrimenti sverniciatore, pistola aria calda, flex con spazzole di ferro, e tutti gli utensili che credi...insomma ore ed ore di lavoro manuale assai poco creativo!.Ma se ti piace è una valida alternativa alla sabbiatura. ciao

orazio
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2007 :  22:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa orazio credi che ce la posso fare con un compressorino da 25 litri d'aria e la lancia per sabbiare o debbo ricorrere ad attrezzatura più complessa ?
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2007 :  23:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Eifell,
sconsiglio vivamente, fa una polvre incredibile e poi il copressorino da 25 litri non penso abbia una mandata d' aria sufficiete.
Porta a fare fuori e ritiri il tutto qualche giorno dopo senza rovinarti l' esistenda pronto a dare il fondo.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
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2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2007 :  09:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi arrivare al metallo vivo, sabbiatura sicuramente, non industriale mi raccomando, magari con il fai da te potresti tentare per le parti in alluminio, che sono piu' delicate.
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maximilian
Nuovo


Felizzano - AL
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2007 :  09:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sabbiare senza dubbio

massimiliano piantato
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maximilian
Nuovo


Felizzano - AL
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2007 :  09:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sabbiare senza dubbio
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
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Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2007 :  10:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Eifell, parlo per esperienza personale, perché ho voluto provare anch'io col compressore da 25 litri: non funziona assolutamente, e ti fai anche un'idea di quanto lontano sei da un minimo di efficienza reale. Intendo dire che secondo me non fai niente neppure con un compressore da 100 litri e motore da 3 cavalli.
Fai sabbiare da qualcuno che sia referenziato, direi.
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ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2007 :  10:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabbiare sempre!

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Comitato "No-PX ai raduni d'epoca" :-)
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2007 :  23:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene accetto il vostro consiglio e ringrazio lascio perdere di carteggiare a mano e passo alla sabbiatura
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 nov 2007 :  10:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come diceva il Tagliaerbe; con la sabbiatura fai da te
puoi al massimo togliere lo smalto dalle unghie della morosa.
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

wappax
Nuovo


parma - pr
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18 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2007 :  12:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come mai non va bene la sabbiatura industriale? Io dovrei portare a sabbiare vari pezzi (non della Lambretta) e non vorrei avere brutte sorprese al momento del ritiro. Mi stavo proprio per rivolgere ad un verniciatore industriale dotato anche di sabbiatrice, ma aspetto vostre delucidazioni prima di muovermi!
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Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
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317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2007 :  18:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedi al sabbiatore di utilizzare sabbia fine, il risultato sarà migliore e il verniciatore non sarà costretto a dare una tonnellata di fondo prima di verniciare.
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 nov 2007 :  18:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wappax

Come mai non va bene la sabbiatura industriale? Io dovrei portare a sabbiare vari pezzi (non della Lambretta) e non vorrei avere brutte sorprese al momento del ritiro. Mi stavo proprio per rivolgere ad un verniciatore industriale dotato anche di sabbiatrice, ma aspetto vostre delucidazioni prima di muovermi!



La pressione usata delle volte in tali casi ti fa della lambra una poltiglia informe!!!
Io mi sono sempre affidato alla sabiatura mediante micro pallinatura metallica, presso un rettificatore, il tutto non ottimi risultati e senza troppi dispegni economici.
Ne trovassi uno veloce e serio anche qui a Milano!!!!

Ciao Amici!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2007 :  16:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la mia prima lambra l'ho sverniciata e poi carteggiata dove necessario,, ho impiegato più tempo ma non ho corso rischi.
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ossido
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Torino - TO
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33 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2007 :  21:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la mia esperienza la sabbiatura pulisce il pezzo perfettamente, ma delicate sono le parti in alluminio. La sabbiatura rende facilmente e velocemente ossidabile la lamiera, quindi andrebbe rapidamente protetta e poi spesso i pezzi vengono sfiammati a qualche centinaia di gradi... OSSIDO
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 nov 2007 :  23:02:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo sabato desidero provare con lo sverniciatore chimico che reagisce con la vernice crenado delle intumescenze che dopo con la spazzola d'acciaio vengono portate via.
Credo che il risultato sarà certamente più soddisfacente della carteggiatura che ho dato al resto delle parti della lambretta.
Mi rimangono: cerchi, forcella, tubo di aspirazione del carburatore, etcc
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