Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Acc., volevo smettere e invece...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2007 :  23:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi ero ripromesso di mettere a posto tutte le Lambretta che ho in casa prima di prenderne un'altra e invece sono caduto ancora in tentazione!!!
Mannaggia a me, ma il prezzo era buono, il mezzo in vita (mi arriveranno i documenti a breve) avevo detto al venditore che non sarei arrivato oltre una certa cifra e, magicamente, nessuno ha rilanciato la mia offerta che era la minima impostata dal venditore!
Ovviamente qualcuno che avrebbe potuto offrire di più c'era, Claudio/Ironmana mi ha confessato che ha lasciato stare quando ha visto che c'ero io in pole position, nonostante fosse altamente interessato e per questo lo ringrazio ancora!!!
Comunque il venditore ha organizzato tutto al meglio per effettuare una spedizione meno costosa dei soliti trasportatori ed è arrivata a circa 25 Km da Cervia proprio ieri (è stata più veloce di Bukkyman e Lambrociro a cui avevo chiesto di darci un'occhiata, grazie comunque).
Qualche foto visibile qua:
http://www.flickr.com/photos/19475923@N00/sets/72157601750295405/show/
Manca la parte sopra del manubrio con la ghiera e sono da rifare l'impianto elettrico, pulire serbatoio e carburatore, ma il motore ha compressione e volevo provare a lasciarla stare com'è con la carrozzeria (a parte i cofani, lì rischio veramente il tetano mentre il resto non è veramente niente male).

Anzi, chiederei già un paio di consigli e pareri:
risulta, dai dati in mio possesso e secondo le tabelle che ci sono sul sito di Paolo Catani essere una TV 3^ serie, prima versione, con freno a disco davanti e cofani tipo terza serie (non special), il manubrio ha il faro di tipo tondo o ottagonale? E' uguale a quello per la 125 e 150 terza serie o è diverso?
Batteria o no?
Grazie a tutti

Bicius

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2007 :  00:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bicius, ottimo acquisto!!!
Il faro è ottagonale e serve il manubrio tipo special. andava la betteria, anche se non ne vale molto la pena.
Ma com'è che ha lo scudo del 200sx il parafango anteriore tipo sx con il fregio e la sella rossa? che giri ha fatto mai? il motore è punzonato tv?

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2007 :  08:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Drogato!!!!
Bravo Maurizio, hai completato la serie dei TV.
Come dice geppes il manubrio anche su primo tipo è quello con il faro ottagonale tipo special.
Avevano tentato di fare una sx200???
Non è che anche il motore è marcato sx200????

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2007 :  10:00:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BRAVO BICIUS
ora non ti resta che prendere la cittadinanza a TREVISO e l'hai fatta completa!
Di che ti preoccupi:
IL DISATTENDERE LE RIPROMESSE E' UNO DEI PIACERI DELLA VITA .

avanti così mitico

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2007 :  11:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I documenti sono a posto per il TV ed il telaio, come potete vedere dalle foto, è per quel TV.
Anche il motore è marcato 175 TV2 numero 515 e qualcos'altro (per fortuna, se lo avevano taroccato con un 200 mi arrabbiavo di brutto!).
A questo punto quindi bisogna trovare i relativi pezzi da TV 3, scudo e parafango sono uguali a quelli del 125/150 o sono diversi?
Cambiano di conseguenza anche le pedane posteriori?

Sabato/domenica c'è Gambettola, ma non ho il tempo di andarci, quasi sicuramente farò un salto a Imola, va a finire che dovrò spendere altri soldi!!!
Ciao e grazie delle risposte

Bicius

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2007 :  11:07:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius ti manca la ghiera cromata e questo lo sai già, lo scudo se veramente di una sx200 e non (solo le scritte) dovrai cambiarlo perchè post-modifica, come dovrai anche cercarti un manubrio ottogonale pre modifica quello che c'è su adesso pare ottogonale post modifica ma non si capisce bene una foto da vicino il bloccasterzo toglierebbe tutti dubbi.
Il parafango doveva essere sulle prime tv175 in vetroresina io ho una 511 come telaio ed è in vetroresina, forse dovri cambiare pure il nasello davanti se c'è n'è montato uno post modifica, dalle foto non si vede chiaramente.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2007 :  11:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo un mio vecchio post
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8514&SearchTerms=ghiera,cromata
dove elenco le differenze di pre e post modifica con foto, così tu stesso potrai capire
cosa c'è di giusto o sbagliato montato sul tuo mezzo al momento.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2007 :  11:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque ottimo acquisto per quel prezzo li.
No le pedane sono tutte uguali per la terza serie (special/li/tv/sx), tranne quelle dl.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2007 :  11:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Massimo, farò le cose un po' per gradi, quando trovo ghiera e manubrio inizio a girare con una finta SX, poi man mano che recupero i pezzi li faccio sabbiare, riverniciare e poi li rimonto quando li avrò tutti!
Ma quello che mi chiedevo nel frattempo era se scudo, nasello e pedane posteriori erano uguali per tutte le cilindrate della terza serie.

Bicius

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2007 :  11:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bicius,
non si vede bene perche` e` presente il tappetino, ma...
le strisce pedana sono nere?
Il bordo scudo e` nero e mi sembra anche i profili in gomma del ponticello.
Nelle LI/SX/TV questi particolari non erano per tutti i modelli e cilindrate di colore grigio?
Era una modifica del tempo?
Lo chiedo perche` anche sulla mia li ho trovati di colore nero.

Ciao e buon lavoro

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2007 :  12:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magnifica!!! Penso di avere tutto ciò che ti serve per rimetterla in sesto, se hai bisogno, contattami.
Ancora complimenti!!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2007 :  12:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Ma quello che mi chiedevo nel frattempo era se scudo, nasello e pedane posteriori erano uguali per tutte le cilindrate della terza serie.

Bicius

Bicius domanda da tante risposte.
Gli scudi pre modifica cioè prima del 12 maggio 1965 sono tutti uguali per tutte le cilindrate e per tutti i modelli di terza serie, puoi benissimo montare uno scudo di li125/150 nel tuo tv.
Gli scudi dopo il 12 maggio 1965 (data di innumerevoli cambiamenti per le lambrette terza serie) sono sempre tutti uguali per tutte le cilindrate ma non sono quelli giusti per il tuo TV, perchè appunto venivano montati in mezzi senza la ghiera cromata, quindi uno scudo di special125/sx150/200/silver/golden/tvsecondaversione non va bene per la tua lambretta.

Per il nasello anche qui vale il discorso del prima 12 maggio e dopo 12 maggio 1965 ma il campo però si accorcia, puoi usare solo naselli di special 150 (non silver o golden, quasi tutti sono senza ghiera cromata) o di altri tv175 come il tuo (non seconda versione), in quanto quelli delle LI125/150 sono completamente diversi.

Per le pedane posteriori non c'è nessun problema, per la terza serie e per tutte le cilindrate e modelli di questa sono tutte uguali.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2007 :  17:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ancora Massimo, come sempre sei una fonte di informazioni utili per tutti noi del forum.
Anche se il libretto rifatto nel 1995 non mi aiuta riportando la data di prima immatricolazione, dal numero di telaio è sicuramente una prima versione (primi 6 mesi del 1963), quindi niente post modifica e qui dovremmo esserci. Ho dedotto il tutto dal database presente sul sito di Paolo.
Allora serviranno scudo, nasello, parafango, ghiera e manubrio, cerco un po' in giro, nel frattempo se qualcuno dovesse avere qualcosa me lo faccia sapere, come ha già fatto Lambro84.
Poi vedo di trovare qualcuno che la faccia ripartire con la minima spesa, vorrei cominciare ad usarla senza farci sopra lavori di grosso conto per adesso, durante l'inverno con i pezzi riverniciati poi vedrò di rimetterla a nuovo, o quasi.

Idee per i colori?
Esemplare il bianco giallo, non ne ho mai vista una bianco nuovo e grigio scuro, mentre posso immaginarmi come sarebbe bianca e rosso corallo, come la fareste voi?

Bicius

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2007 :  17:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bianco e grigio è mio! Non farla la stessa :-)
Scherzo fai pure se vuoi.
Tranquillo la tua è una prima versione, è tutto quello che hai dedotto è esatto.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2007 :  17:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Il bianco e grigio è mio! Non farla la stessa :-)
Scherzo fai pure se vuoi.
Tranquillo la tua è una prima versione, è tutto quello che hai dedotto è esatto.

Vado subito a guardarmi il tuo album , potrei trarre ispirazione , comunque pensavo al rosso come variante, il giallo l'hanno già Sbruscoli, Tagliaerbe, Sergiolamb e non mi ricordo chi altro.
Ho tempo, ho tempo per decidere, intanto vedo di trovare i pezzi mancanti del puzzle!

Bicius

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2007 :  17:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bianca e gialla logicamente!!! Bicius io ho parecchia roba di una 150 special prima versione con ghiera cromata al manubrio, per parecchia roba intendo: scudo, manubrio, ghiera, pedane, nasello, parafango e se hai bisogno più avanti fai prima a farmi una lista di tutto ciò che ti serve... Intanto buon lavoro ed ancora complimenti per il ritrovamento!!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2007 :  18:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel pezzo Bicius.Poi il TV3° primo tipo secondo me è molto molto più bello del II tipo...ha più fascino.Sul parafango hanno solo messo la goccia decorativa che va sulle Vespa.

- 200 SX,maial sàl và!! -

dave
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

66 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2007 :  18:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era ora che ti facevi una bella sportiva!!!!ciao.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2007 :  22:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bicius, bell'acquisto; per quello che avevi promesso,lo sai bene, chi si è beccato la lambrettite diventa peggio dei marinai.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 ago 2007 :  22:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bicius, quel portaruota è giustificato solo con una schiera quarantina di specchi retrovisori allo scudo.....

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 ago 2007 :  22:59:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate mi è uscita una frase in italiese (sarà l'età).
Volevo dire che quel portaruota è giustificato solo con una bella schiera di 40 specchi allo scudo...
Comunque Mauri bel colpo il TV3 è una gran bella lambra (a quel prezzo poi è bellissima)

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000