Autore |
Discussione |
|
gegioLI64
Junior +
Siena - SI Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 ago 2007 : 12:12:19
|
ciao ragazzi, sono un novizio della lambra, mi stò cimentando nella preparazione del mio primo motore mugello 186 x la mia li 3°serie. ho un motore di una 125 special: montando una rapportatura 16 - 47 la catena rimane invariata a 80 maglie oppure và acquistata una catena a 81 - 82 maglie?? quale è la marca migliore (regina, iwis ecc.)??? inoltre monto una ancillotti di ts, la varitronic e sono ancora indeciso per quanto riguarda il carb. 22 25 0 28?? grazie ciao
proudly made in the heart of tuscany |
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 ago 2007 : 13:08:46
|
Ciao Monkeyman per quanto riguarda la catena puoi allungare l'originale acquistando maglie aggiuntive. Per quanto riguarda il Mugello io sono in attesa di riceverlo dopo le ferie di ferragosto unitamente al carburo 22 e scarico di DL, (non voglio esagerare). Al momento monto motore 125 LI 3^ con gruppo termico 150 e pignone 17. Stenta leggermente in ripresa ma con il Mugello penso vada bene. Il Mugello che hai è il tipo nuovo? ciao. |
|
|
gegioLI64
Junior +
Siena - SI Italy
|
Inserito il - 16 ago 2007 : 13:13:06
|
ciao rinaldo anch'io sono in attesa del mugello dopo le vacanze!!!!! speriamo bene, per quanto riguarda la catena, è quella vecchia che ho trovato in questo blocco, visto l'incremento "della potenza" preferirei cambiarla, qualche suggerimento x marche e lunghezza delle maglie?
proudly made in the heart of tuscany |
|
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 ago 2007 : 16:17:28
|
Ti consiglio REGINA. Io ho aggiunto una mezza maglia e va bene però considera che la mia catena non è nuova e quindi potrebbe essere slabrata. Ti sto inviando una E-Mail |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 ago 2007 : 18:56:07
|
Vai di carb 28 ,avrai meno problemi. La rapp. è buona .ciao Balbo
Balbo |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 ago 2007 : 21:49:31
|
io monto cambio li150,5,21,va bene sia con fresco che con marmitta dl200......la catena con 16-47 è da 81,la scelòta del carburatore dipende tanto dal tipo di motore che vuoi e da quanto lo vuoi appariscente...specialmente agli sbirri........
www.orsidellealpi.it |
|
|
brunide
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 ago 2007 : 01:41:26
|
Io ho ovviamente lasciato la rapportatura originale del 175 Tv 2 e monto un sh2/22; carburazione perfetta e ottimo tiro ai bassi. Quanto alla catena, lunedì la porto ad un controllo perchè ho paura di avere rotto un tendi catena. Già prima dell'Innocenti Day mi si era allentata ed ho dovuto sostituirla assieme al tendi catena superiore. E' un inconveniente che non mi piace. Voi che tendi usate?
bruno |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
gegioLI64
Junior +
Siena - SI Italy
|
Inserito il - 17 ago 2007 : 16:18:53
|
appurato che regina è probabilmente la migliore marca per le catene, per il tendicatena ho optato per i quick slip. vanno bene? per quanto riguarda le molle della frizione conviene sostituirle mettendole più dure? stessa cosa per la molla del pignone? dischi frizione adige? per il carburatore non vorrei esagerare anche perchè userò la lambra sopratutto per i raduni... penso che sceglierò o un 25 oppure seguirò il consiglio di furla con un 22 anonimo... a proposito furla, abbiamo mangiato insieme al raduno a casola insieme a claudio... proudly made in the heart of tuscany - Green Onions S.C. |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 ago 2007 : 23:11:21
|
cazzzzzo!!!!!ma sei te......vai col quickslip...va bene,le molle se non metti marmitte esagerate vanno bene anche quelle originali,sennò monta i 5 dischi con le sue molle ma la friz. diventa un po duretta...diciamo fastidiosa a far montagna,,,,,,,, sciauuuuu.......
www.orsidellealpi.it |
|
|
|
Discussione |
|