Quando sta ferma per una settimana non parte piu'.. Devo togliere la candela e dare un paio di pedalate a vuoto.. e poi parte al primo colpo.. è normale? Motore completamente rifatto, percorsi solo una decina di km.
Sembrerebbe ingolfata. Hai provato, quando levi la candela, a dare un paio di pedalate tenendo premuto uno straccio o salvietta sopra la filettatura della candela e vedere se sputa qualcosa ? Forse il getto di max è troppo grande per il tuo motore, o forse rimane in camera benzina incombusta.
Allora: rubinetto benzina nuovo e perfettamente funzionante. Lo chiudo regolarmente a lambra ferma. Ho smontato il carburo (che avevo pulito già un paio di volte), il galleggiante è libero e lo spillo nuovo. Stamattina si è avviata subito.. di solito succede quando sta ferma qualche giorno. Mi sa che se rimane benza incombusta filtra piano piano. Sta settimana rimarrà ferma.. e prima di accenderla controllo bene. L'unico metodo di prova è con lo straccio o c'è altro che posso fare? Come verificare a carburo in mano se filtra?