Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Zuppetta di pesce di lago
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2007 :  22:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto i piatti un po' forti, per la stagione in cui siamo, che ho postato in precedenza, oggi vi propongo una ricetta di stagione, tratta dal volume "Sapori di stagione" realizzato dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Lombardia. La ricetta che segue è proposta dallo Chef Carlo Bresciani dell'Associazione provinciale cuochi di Brescia e andrebbe realizzata con pesce del lago di Garda.

Ingredienti per 4 persone

200g di gamberi di lago
200g di anguilla
200g di pesce persico
200g di luccio
200g di lavarello
200g di porri
300g di pomodoro in ramo
40g di olio extravergine di oliva Garda DOP
2g di prezzemolo
200g di vino bianco
2g di sale e pepe
2litri di fumetto di pesce (condimento ottenuto dalla bollitura delle lische di pesce, con l'aggiunta di verdure - carote, sedano, cipolle, prezzemolo - e vino bianco. bollire per 20 minuti)

Pulire tutto il pese eliminando il più possibile le lische, che verranno conservate per la preparazione del fumetto. Preparare quindi il pesceper la zuppetta, tagliandolo a pezzetti. Ad operazione ultimata, mettere il tutto a marinare con il vino bianco. Preparare quindi i porri puliti e tagliarli a julienne. Scaldare una pentola con l'olio extravergine del Garda e far appassire la julienne di porro, quindi unire il pesce tolto dalla sua marinata e bagnare con il fumetto. Cuocere per 15 minuti. A cottura ultimata, regolare di sapore, guarnire con il pomodoro tagliato a cubetti, il prezzemolo trito e servire la zuppetta calda, accompagnandola con bruschette all'aglio.

Vino consigliato: Lugana DOC.

Preparazione: 30 minuti
Difficoltà: facile

Buon appetito!!

-Zo le ma' dal banc!
-Ma so 'l fiöl del sindéc!
-Föra de ché!

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2007 :  10:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande tutta roba del garda !!!! prepara che arrivo!!! io porto l'olio e gli amici ;) auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2007 :  15:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da cloroplasto

Buon appetito!!

Grassie.

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000