Autore |
Discussione |
|
cloroplasto
Junior +
Manerbio - BS Italy
Il mio Garage
472 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 lug 2007 : 16:47:10
|
1 kg di costine di maiale, 1 verza da 1 kg, 4 cipolle medie, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe. Lavate con cura sotto un getto di acqua fredda corrente le costine di maiale quindi mettetele a scolare. In un tegame a parte fate rosolare nell'olio extravergine di oliva le cipolle finemente affettate e, quando avranno preso un bel colore dorato, aggiungetevi le costine di maiale che avrete asciugato molto bene. Fate insaporire da entrambi i lati e aggiungete la verza ben lavata e tagliata a striscioline sottili. Mescolate per bene il tutto lasciando rosolare per un po' quindi coprite con acqua calda. Salate, pepate e fate cuocere a fuoco moderato per 2 ore aggiungendo, se necessario, acqua calda se si sarà consumata. Servite le costine ben calde.
P.s.: piatto tipicamente estivo! Il Lambrettismo è il profumo della vita!!! |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 lug 2007 : 16:51:30
|
sento gia la saliva che aumenta e la panza che reclama !!!!!
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 lug 2007 : 16:57:56
|
Manca solo che tu ci metta le foto e vengo li da te e le prepariamo insieme . Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
cloroplasto
Junior +
Manerbio - BS Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 lug 2007 : 17:10:41
|
Ecco la foto del piatto finito http://fotos.miarroba.com/fotos/0/1/015e9d4e.jpg se volete cimentarvi ricordate che è pronto quando la carne si stacca dall'osso naturalmente va accompagnato da una buona polenta non troppo solida (come si fa dalle mi parti) e da un buon rosso corposo, direi un Groppello di Mocasina o un Garda Merlot.
Il Lambrettismo è il profumo della vita!!! |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 lug 2007 : 21:58:49
|
oddio, CLORO .... èra meglio la descrizione! a prima vista sembrava quella che ho appena fatto! HI HI
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 ago 2007 : 15:38:07
|
Da provare, certamente da provare...... Una cosa, però, non ho chiara: che cosè la "polenta"?
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
|
Discussione |
|