Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 sondaggio 125/150 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2007 :  08:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve volevo aprire la seguente discussione:
Partecipando a raduni ecc ho notato che in numero di 125 special e' superiore alle 150 soprattutto in termini di originalita, diciamo che la 150 e' spesso la piu customizzata.
Considerando anche il fatto che di 125 ne furono prodotte molte meno.
A voi anche come colorazione quale vi piace di piu tra 125 e 150 special?
E come mai secondo voi se vedi una 125 9volte su 10 e' di colore originale a differenza della 150?
Saluti a tutti!

Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy

Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2007 :  09:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, secondo me i motivi per cui le 125 special vengono tenute originali sono principalmente 2:

1)il fatto di averne prodotte meno di 30.000 unità porta i possessori a tenere la lambra il più originale possibile

2)il colore azzurro metallizzato è già molto "sportivo" ed elegante allo stesso tempo...non serve farla di un colore che non è il suo.

Questa è la mia personale opinione.
Ho una 125 special che terrò del suo colore originale perchè ne sono innamorata!

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
Torna all'inizio della Pagina

il_francese
Junior +

Riccione - RN
Italy

Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2007 :  09:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io ho la 125special con il suo colore originale. mi sa che la 150Special è grigia, un pò più "banale" forse.
sto per installare i LUCAS, devo fare due bucchi nello scudo... mi piaciono tantissimo sti LUCAS ma fare dei bucchi, ancora non ho trovato il corraggio.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2007 :  09:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo!

Ciao, Gigi.

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2007 :  10:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho una 125 special completamente originale,
non la farei mai di altri colori.
Forse ha ragione francese a dire che il grigio della 150 e' piu banale, ma in caso di 150 golden con sella verde scuro non ci sono 125 special che tengano!
o no???

il_francese
Junior +

Riccione - RN
Italy

Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2007 :  10:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la golden........ argh...... che figata!
ne ho vista una da Deano e Paolo prima del raduno dell'Isola d'elba... non c'è confronto.
(mi piace anche di piu della SX)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2007 :  10:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preferisco il grigio della 150,lo vedo più elegante ed individua subito il modello.... La 125 ha un bel colore,ma troppo simile anche alla 175tvIII...a forza di vederne in giro mi ha un pò stancato. A dir il vero adesso prefrisco solo i colori pastello. Anche la Golden è molto molto bella ed originale ma rispetto a 6-7 anni fa adesso mi fa meno gola.
La storia della rarità della 125 è un pò come quella del DL200...ne hanno fatti pochissima ma nei raduni PULLULA di giallo ocra!!!!
Per quanto riguarda il DL200 penso sia sopravvisuto più facilmente poichè più raro ma anche più recente...quindi è scampato a meno anni di dimenticatoio e di demolizioni (cosa invece che è successa molto più facilemente al 200SX)...per la 125 S invece non riesco a trovare una spiegazione plausibile....

- L'UMILTA' E' UN PREGIO DI POCHI -

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2007 :  11:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche per me e' meglio la golden della sx(150) sia verde mela o la bianca.

I colori pastello sono carini, sicuramente sono piu "d'epoca" almeno la gente(ignorante)non ti dice che hai sbagliato colore se ti presenti con una special 125.
A me di solito mi docono che ne avevano una uguale pero' era "verdolina" e senza chiave...... parlano della li 125III e mi rendo conto che la 125 special e' davvero rara.

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2007 :  11:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
preferisco il colore della 125 special,uno dei più eleganti e raffinati,sempre attuale....troppo anonimo quello dalla 150 special.
ma il verdemela della 150sx è un gradino sopra!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2007 :  11:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero è successo anche a me...mi hanno detto che la B metallizzata non esisteva e che è un colore fatto di recente....AH AH AHA HA

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2007 :  11:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hahahahah!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2007 :  11:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è stato verso...ho provato a spiegargli che i metallizzati esistevano eccome...ma niente,avrei avuto più soddisfazione a parlare con l'orinatoio di un bagno pubblico!!!

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2007 :  12:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hahahhaha
anche io provo a spiegare! ma non c'e' mai verso!
il bello e' che di solito fanno la faccia da saputelli e siccome quelli erano mezzi dei loro tempi pensano di avere la ragione assoluta!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2007 :  12:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho due 125 special. Una del 68 e l'altra del 69.
La 68 l'ho fatta di un grigio celeste metallizzato più tenue dell'originale, diciamo una via di mezzo tra la 125 e la 150 e poi ha tutte la parti interne in giallo carico quasi arancio. La volevo così. . . http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/gianni+marasco/totale1525special.jpg.html
La 69, vista la rarità . . . rigorosamente biancospino con una licenza al filtro e al serbatoio che per il momento sono grigio scuro come il bauletto in plastica e il parafango posteriore sempre in plastica, ma credo che prima del montaggio finale . . . diventeranno biancospino pure quelli.
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=biancospinopremontato.jpg
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=DSCI0014.jpg

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2007 :  13:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccellenti entrambe Gianni,non è che te ne avanza una,magari targata Lecce, così la faccio accoppiare con l'altra?

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2007 :  13:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carlo ......vuoi fare la cucciolata?

miki

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2007 :  14:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 125 special è la perfezione!!!...ne ho una anche io!!!
...comunque condivido con tutti...è strasportiva...colore bellissimo....motore bellissimo...!!!...anche la mia l'ho tenuta originale originale (ho messo solo la sella sportiva giuliari)...!!!...l'innocenti ne ha fatto 29000 esemplari....ma tra raduni e mercatini...ne vedo sempre tantissime....mah!!!...come quotazione nel mercato...secondo me è molto bassa, pensavo,visto gli esemplari prodotti...di trovarla a prezzi maggiori.....meglio così...!!
..comunque sto cercando un 150 special targato PN...impresa ardua!!....logicamente non verrà tenuto originale!!!....

-----------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2007 :  14:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che hanno risposto molti possessori di special 125 vorrei sapere:
ma a voi quanto va?
Io sinceramente non mi lamento e' tutta originale mi fa 85, non ho neanche tanta voglia di intervenire sinceramente.
A voi quanto fa?
che modifiche avere fatto?

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2007 :  15:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cilindro rettificato a 150, e marmitta big bore, 90, 95...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2007 :  15:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
zambe... rettificato a 150??? e fa solo 90,95... (prenditi una vespa!)

con un 130 e poche robe arrivi a 120 buoni buoni.. poi se metti il carburatore, volano e marmitta........ i 140 li sfiori..

Andrea... "pic"

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2007 :  15:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Miki:l'sx avrebbe voglia di una sorellina e papà giustamente ci sta pensando!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000