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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage
1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 lug 2007 : 12:24:29
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Buongiorno,
volevo un po' sapere da voi come "assicurate" le vostre vespe o lambrette da "eventuali" - tocco ferro e fo le corna- malintenzionati... Io non ho il bloccasterzo e nemmeno la chiave accensione... Per bloccare la lambretta però ho trovato sulla ruota anteriore una fessura, già allargata dal precedente proprietario, sulla quale far passare di traverso una barra di ferro con agli estremi 2 lucchetti. Questa barra messa di traverso, appunto, fa in modo che la ruota davanti non possa ruotare... Più tardi vedrò di mettere una foto per far comprendere meglio... Voi che fate? Che stratagemmi usate? Che mi consigliate?
The Things You Own... Own You. |
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Vichi
Junior +
Brisighella - RA Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 lug 2007 : 17:13:34
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per la mia lambra 150 li II° ho comprato un bel catenaccio da 150 cm bello spesso faccio il giro attorno alla pedana e la lego al palo tipo bici! non c'è altra soluzione! ciao...
auwallara!!! |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 lug 2007 : 19:36:44
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Vero!
anche attorno alla pedana... Non ci avevo pensato! Avevo valutato solo la forcella!
The Things You Own... Own You. |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 lug 2007 : 20:37:40
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ci sono dei lucchetti x vespe e lambrette io l'ho trovato in un mercatino auz gaurlo
apt-get install sx175 |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 lug 2007 : 21:51:31
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Per le lambrette c'è un bel cavalletto con gancio dove mettere un lucchettone e bloccarlo aperto. Lo vendono gli inglesi sui loro siti di roba cromata. Per le vespe small esiste una barra a torciglione che si infila tra forcella e ammortizzatore attraverso il cerchio. Ha da un lato un occhiello e dall'altra mezzo metro di catenaccio temprato. Un altro bell'aggeggio è un bloccatamburo che si avvita con due viti senza testa alla forcella. E' pulitissimo basta girare la chiave e un perno blocca le alette del tamburo. C'era anche la versione con il catenaccio gommato da inserire nello stesso lucchetto. C'è anche un bloccaruota preformato che si incastra al cerchio e si blocca alla forcella. Purtroppo son tutti sistemi che è difficile trovare in commercio ormai.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 lug 2007 : 23:31:57
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in germania,per vespe e lambrette, usano saldare un anello all'asta comando cambio sul manubrio, poco estetico, ma molto efficace!!!
negli anni '70/'80, come diceva VESPA, esistevano una miriade di blocca ruota per vespa e anche per lambretta, ma ormai, sono diventati delle vere chicche;)
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Vichi
Junior +
Brisighella - RA Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 lug 2007 : 23:55:50
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il palo dev'essere bello alto! L'anno scorso a Marina di Ravenna in pieno centro,tre rumeni con un furgone uno alla guida e due a piedi dietro prendevano di peso scooter moto e vespe e caricavano il tutto!!! Puoi fare tutti i sistemi d'allarme che vuoi..... il piu' efficace resta sempre un bel catenaccio attorno la pedana e un bel PALO!!!
auwallara!!! |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 lug 2007 : 10:37:04
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Bene,
mi garba la catena, grossa e di acciao temprato e attaccata ad un bel PALO ALTO. E' sicuramente il metodo migliore, anche perchè se me la devono fregare almeno cha facciano sta fatica! Ora faccio la foto di come pensavo di fare io - e di come tra l'altro ho trovato già fatto- sulla ruota anteriore della mia lambretta...
Per VICHI: i RUMENI hanno fregato qualche settimana fa ad un mio amico un plasticone. Il bello è che si saprebbe anche dove recupere la roba e anche da dove parte, a che ora del mattino e di che giorno... Partono camion di motorini una volta alla settimana per la romania. Non stento a credere di questa "razia totale"...
The Things You Own... Own You. |
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manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 lug 2007 : 11:47:20
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si ma la catena da un metro e mezzo te la avvolgi al collo come un boa quando te la devi portare dietro? |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 lug 2007 : 12:02:08
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Ciao, io ho risolto sol sistema Traversino; ho fatto fare da un fabbro un ferro a forma di L partendo da una piattina di acciao inox la parte corta circa 10cm la prte lunga 20, spessore circa 5-6 mm per una larghezza di 4 cm circa. in fondo alla parte lunga un bel foro da 10mm dove passa il lucchettone e la catne per fissaggio al palo. Altra soluzione: ho copiato al tornio il monchino saldato al telaio del mio Leonardo (frullatore)dove si aggancia l' apposito cavo d' accio ( diametro circa 20mm) dell'Aprilia.Il monchino l'ho saldato alla parte inferiore del telaio sotto la pedana di una 150LD 55 che uso spesso, un'altro l'ho fatto più lungo e ho filettato la coda. Lì ho messo al posto di un bollone che tiene la piastra posteriore sottosella di una special silver.Basta alzare la sella , chiudere e poi riappoggiare la sella sopra. rimane più alta di un paio di cm. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 lug 2007 : 12:45:24
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Il mio amico Giulio teneva la sua scassatissima Vespa legata con una catena al palo sotto casa. Un giorno, guardando dalla finestra per controllare la Vespa, vide due tipi che armeggiavano li intorno.... rapida corsa giù per le scale..... ma era già troppo tardi! I due tipi avevano già rimosso e portato via IL PALO, lasciando invece al suo posto LA VESPA, tanto era vecchia e scassata!
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 lug 2007 : 12:51:14
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citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Il mio amico Giulio teneva la sua scassatissima Vespa legata con una catena al palo sotto casa. Un giorno, guardando dalla finestra per controllare la Vespa, vide due tipi che armeggiavano li intorno.... rapida corsa giù per le scale..... ma era già troppo tardi! I due tipi avevano già rimosso e portato via IL PALO, lasciando invece al suo posto LA VESPA, tanto era vecchia e scassata!
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
EhBBEhhh!
Questa mi mancava... ORA vado a rendere "scassata" la mia lambri...
The Things You Own... Own You. |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 lug 2007 : 13:06:04
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la soluzione migliore e più efficace secondo me resta sempre una bella catena,massiccia(in mano però) e non allontanarsi troppo.....
www.orsidellealpi.it |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 lug 2007 : 13:45:53
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esatto, o quella di portarsi appresso un bel MASTINO NAPOLETANO, e legarlo alla lambra quando la si parcheggia!!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI HI
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
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Vichi
Junior +
Brisighella - RA Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 lug 2007 : 16:19:45
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io nel bauletto della 150 lI II° ne ho due di catene piu' l'olio e i vari attrezzi! visto che la pedana e di 70 cm una volta che fai il giro con la catena ti restano appena 10 cm e dovresti trovare sempre un piccolo paletto,con una seconda catena da 30 cm faccio da prolunga e infilo i 4 anelli sempre nello stesso lucchetto! e ciao ciao alla romania.....
auwallara!!! |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 lug 2007 : 18:28:56
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Ma scusa VICHI...
leghi la catena attorno alla pedana... e hai 70 cm di pedana? Non la passi sul "piedino-braccetto reggi pedana" all'interno, sotto lo scudo? Altrimenti non ho mica capito...
The Things You Own... Own You. |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 lug 2007 : 23:36:28
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quella di gianni, sembra leggermente invasiva per i miei gusti, comunque non è detto che non funzioni!?
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
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Vichi
Junior +
Brisighella - RA Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 lug 2007 : 01:14:59
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appena posso ti mando una foto!
auwallara!!! |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 lug 2007 : 09:24:34
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Vichi
io nel bauletto della 150 lI II° ne ho due di catene piu' l'olio e i vari attrezzi! visto che la pedana e di 70 cm una volta che fai il giro con la catena ti restano appena 10 cm e dovresti trovare sempre un piccolo paletto,con una seconda catena da 30 cm faccio da prolunga e infilo i 4 anelli sempre nello stesso lucchetto! e ciao ciao alla romania.....
auwallara!!! [/quote]
Wiki hai un bauletto maggiorato???
Il sistema tedesco o inglese non ricordo ha un semplice anello a D saldato ad un a gamba del cavalletto e una delle due piastrine a U che lo fermano ha saldata una piastra con un foro. Una volta aperto questi due fori coincidono e puoi bloccare in quella posizione con un lucchetto.
Una volta chiuso non si nota neanche il gancio a D sul cavalletto.
Se trovo la foto te la invio.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
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