Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 macchina da cucire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 mag 2007 :  21:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una amica dott.sa che attualmente è impegnata nel Malawi in una struttura , un Politecnico, dove si insegnano, a quei africani, varie materie per far sì che "crescano" anche loro e possano uscire dalla indigenza. Mi ha chiesto se potevo aiutarla a comprare una macchina da cucire da regalare ad una sua allieva che ha terminato un corso da sarta e ora vorrebbe iniziare a lavorare per mantenere sua figlia. Valore: circa 180 euro.
Come sempre girerò la notizia agli amici del LC Perugia e vedremo di organizzare qualche cosa in occasione del prossimo raduno.
Poi mi è venuta voglia di mettere la notizia anche in questo forum che considero il mio secondo Lambretta club.
Senza impegno se qualcuno vuole partecipare la mia e-mail:
giubusti@hotmail.com
L'organizzazione è "gli amici del Malawi". Quando avrò dettagli più precisi li invierò a chi me li richiedarà.

Una macchina da cucire è quasi come una Lambretta! Oggi forse più utile a qualcuno.
Grazie a tutti
Ciao
Giuseppe

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2007 :  08:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe.
Ho una vecchia macchina da cucire Singer che però è un cimelio appartenuto a mia suocera. Purtroppo non funziona e la tengo appunto come si tiene una lambretta senza targa e documenti.
Piuttosto fammi sapere come partecipare ad un'offerta in denaro da fare alla tua amica dottoressa.

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  08:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe,
fai sapere anche a me come poter intervenire.
Un saluto ed una buona giornata a tutti.

Nuragico

monte76
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  08:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe, se mi fai avere i dati provvedero' all'invio della cifra occorrente per l'acquisto; sono certo che alla tua amica non occorrerà solo una macchina per cucire, per cui credo che tutti gli amici del forum che vorranno potranno intervenire come ritengono per sostenere l'acquisto di altri beni.
Gerardo

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 mag 2007 :  09:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe, sei grande!!!

Pierfranco Viviano - Administrator

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2007 :  10:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravi!!!!!!!!!!!!

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2007 :  13:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre a quella nuova...se ceracte nei negozi tipo "IL MERCATINO" o simili,dove la gente porta la "roba" vecchia da svendere è facilissimo trovare macchine da cucire ormai vetuste...ma per la gente del Malawi è oro colato perchè mi è capitato di vedere documentari riguardanti quei luoghi e la gente lavorava con vecchie SINGER che da noi andavano negli anni 50-60.
Quindi con 180 euro si riuscirebbe a comprarne molte molte di più,anche se meno moderne ok...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mag 2007 :  13:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho parole!
Grazie a tutti, vi farò sapere
Giuseppe

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2007 :  14:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanti utenti effettivi frequentano il forum? Anche con soli 10 euro a testa supereremmo quella cifra e si potrebbe acquistare altro materiale per quella gente. Se poi ci fosse chi offre di più...meglio!

Cordiali saluti da Fedele

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2007 :  15:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ci sono, facce sapè

COLLEZ

monte76
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  15:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, in fondo quante lambretta avremo fra i partecipanti del forum, 1000? Se una nostra amata Lambra grippa, 180 euro ce li spendiamo di sicuro, e li spendiamo SUBITO; ora con 180 euro per Lambra arriveremmo ad una cifra enorme, altro che macchina da cucire, forse potremmo costruire un villaggio o una fabbrica per queste persone, dando indipendenza e non un mortificante aiuto fatto di file per avere un chilo di riso dei cosiddetti aiuti umanitari; pensate,con soli 180 euro a testa e senza l'incazzatura della grippata.
Sono stato piu' di una volta nel "cosiddetto" terzo mondo, ho un bambino adottivo che è nato da quelle parti; ho visto come vivono, eppure non riesco a descriverlo, mi mancano le parole; sono persone con grande dignità, che a differenza nostra non hanno mai avuto e non hanno opportunità; mio padre era operaio, io sono dirigente d'azienda, con tutto quello che ne consegue sul piano economico e sociale, mio figlio potrà essere quello che vuole, secondo capacità e volontà.
Le vite sono solo delle "sliding doors", porte girevoli. Possiamo fare tanto, anche con poco, per queste persone che hanno preso la porta girevole dal lato sbagliato.
Gerardo

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2007 :  15:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presente!!!!!
Giuseppe scrivi gli estremi bancari per effettuare il bonifico

ironmana

Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy

Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  17:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi unisco!

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  22:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Giuseppe, davvero grazie! Se metti i dati per il bonifico sul post quelli che vorranno potranno partecipare, e sono certo che saremo moltissimi, per la macchina da cucire ed anche per molto altro ancora.

orazio

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mag 2007 :  23:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono anche io.
remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2007 :  23:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
agli ordini fammi sapere come fare a partecipare
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2007 :  23:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presente anch'io!

Mike

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2007 :  01:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
voilà!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2007 :  07:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono anch'io.

Ciao
Donato

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2007 :  08:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presente come gli altri.
Giuseppe conta pure su di me.

paolo calo'

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mag 2007 :  22:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe vedi se puoi fare con ricarica su un conto Poste-pey,
e' un sistema comodissimo,ciao.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000