Autore |
Discussione |
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage
987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 mag 2007 : 21:21:08
|
Ho una amica dott.sa che attualmente è impegnata nel Malawi in una struttura , un Politecnico, dove si insegnano, a quei africani, varie materie per far sì che "crescano" anche loro e possano uscire dalla indigenza. Mi ha chiesto se potevo aiutarla a comprare una macchina da cucire da regalare ad una sua allieva che ha terminato un corso da sarta e ora vorrebbe iniziare a lavorare per mantenere sua figlia. Valore: circa 180 euro. Come sempre girerò la notizia agli amici del LC Perugia e vedremo di organizzare qualche cosa in occasione del prossimo raduno. Poi mi è venuta voglia di mettere la notizia anche in questo forum che considero il mio secondo Lambretta club. Senza impegno se qualcuno vuole partecipare la mia e-mail: giubusti@hotmail.com L'organizzazione è "gli amici del Malawi". Quando avrò dettagli più precisi li invierò a chi me li richiedarà.
Una macchina da cucire è quasi come una Lambretta! Oggi forse più utile a qualcuno. Grazie a tutti Ciao Giuseppe |
|
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 08:28:03
|
Ciao Giuseppe. Ho una vecchia macchina da cucire Singer che però è un cimelio appartenuto a mia suocera. Purtroppo non funziona e la tengo appunto come si tiene una lambretta senza targa e documenti. Piuttosto fammi sapere come partecipare ad un'offerta in denaro da fare alla tua amica dottoressa.
Cordiali saluti da Fedele |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 08:33:32
|
Ciao Giuseppe, fai sapere anche a me come poter intervenire. Un saluto ed una buona giornata a tutti.
Nuragico |
|
|
monte76
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 100 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 08:39:14
|
Ciao Giuseppe, se mi fai avere i dati provvedero' all'invio della cifra occorrente per l'acquisto; sono certo che alla tua amica non occorrerà solo una macchina per cucire, per cui credo che tutti gli amici del forum che vorranno potranno intervenire come ritengono per sostenere l'acquisto di altri beni. Gerardo |
|
|
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 09:18:35
|
Giuseppe, sei grande!!!
Pierfranco Viviano - Administrator |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 10:21:49
|
bravi!!!!!!!!!!!!
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 13:37:39
|
Oltre a quella nuova...se ceracte nei negozi tipo "IL MERCATINO" o simili,dove la gente porta la "roba" vecchia da svendere è facilissimo trovare macchine da cucire ormai vetuste...ma per la gente del Malawi è oro colato perchè mi è capitato di vedere documentari riguardanti quei luoghi e la gente lavorava con vecchie SINGER che da noi andavano negli anni 50-60. Quindi con 180 euro si riuscirebbe a comprarne molte molte di più,anche se meno moderne ok...
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 13:58:07
|
non ho parole! Grazie a tutti, vi farò sapere Giuseppe |
|
|
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 14:49:24
|
Quanti utenti effettivi frequentano il forum? Anche con soli 10 euro a testa supereremmo quella cifra e si potrebbe acquistare altro materiale per quella gente. Se poi ci fosse chi offre di più...meglio!
Cordiali saluti da Fedele |
|
|
Scooterman MI-TA |
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 15:05:15
|
io ci sono, facce sapè
COLLEZ |
|
|
monte76
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 100 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 15:37:21
|
Amici, in fondo quante lambretta avremo fra i partecipanti del forum, 1000? Se una nostra amata Lambra grippa, 180 euro ce li spendiamo di sicuro, e li spendiamo SUBITO; ora con 180 euro per Lambra arriveremmo ad una cifra enorme, altro che macchina da cucire, forse potremmo costruire un villaggio o una fabbrica per queste persone, dando indipendenza e non un mortificante aiuto fatto di file per avere un chilo di riso dei cosiddetti aiuti umanitari; pensate,con soli 180 euro a testa e senza l'incazzatura della grippata. Sono stato piu' di una volta nel "cosiddetto" terzo mondo, ho un bambino adottivo che è nato da quelle parti; ho visto come vivono, eppure non riesco a descriverlo, mi mancano le parole; sono persone con grande dignità, che a differenza nostra non hanno mai avuto e non hanno opportunità; mio padre era operaio, io sono dirigente d'azienda, con tutto quello che ne consegue sul piano economico e sociale, mio figlio potrà essere quello che vuole, secondo capacità e volontà. Le vite sono solo delle "sliding doors", porte girevoli. Possiamo fare tanto, anche con poco, per queste persone che hanno preso la porta girevole dal lato sbagliato. Gerardo |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 15:42:59
|
Presente!!!!! Giuseppe scrivi gli estremi bancari per effettuare il bonifico
ironmana |
|
|
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 17:33:57
|
Mi unisco!
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! |
|
|
orazio
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 22:35:47
|
Grazie Giuseppe, davvero grazie! Se metti i dati per il bonifico sul post quelli che vorranno potranno partecipare, e sono certo che saremo moltissimi, per la macchina da cucire ed anche per molto altro ancora.
orazio |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 23:01:44
|
Ci sono anche io. remo |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
gufo triste
Junior +
Bareggio - MI Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 23:35:17
|
agli ordini fammi sapere come fare a partecipare ciao lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
|
|
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 174 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 mag 2007 : 23:41:59
|
Presente anch'io!
Mike |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 mag 2007 : 01:21:38
|
voilà!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 mag 2007 : 07:33:41
|
Ci sono anch'io.
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 mag 2007 : 08:32:34
|
Presente come gli altri. Giuseppe conta pure su di me.
paolo calo' |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 mag 2007 : 22:10:48
|
Giuseppe vedi se puoi fare con ricarica su un conto Poste-pey, e' un sistema comodissimo,ciao. Remo |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Discussione |
|