Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Come la "Chiudete-Bloccate"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 lug 2007 :  21:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per pozze: in pratica e' un anello che viene saldato all'asta comando cambio, io ne ho vista una sola di vespa conciata cosi' ad un raduno ed e' proprio una brutta visione...

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2007 :  10:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bah che dire...io sinceramente la chiudo normalmente ma NO SMS MODE la perdo mai di vista,il sistema è sicuramente meno ingombrante e sicuro ma e MOLTO LIMITATIVO!Infatti se devo andare in posti dove mi tocca perderla di vista sto in ansia e faccio tutto in fretta per paura di tornare fuori e NO SMS MODE vederla più dove l'avevo lasciata (senza contare che ho anche paura che qualche pirla l'abbia graffiata con la bicicletta o qualche passeggino!!!!......ed è più facile di quanto crediate!)
Una volta vado in Banca a fare un mini versamento,parcheggio la Lambro parallela attaccata ad un muro lontana da pici ed eventuali pericoli di PASSAGGIO.Entro,verso e quando esco cosa vedo?....una bici da donna infilata a coltello tra la Lambra e il muro......
VERDE,BLU,VIOLA;ARANCIO E ROSSO poi mi son stabilizzato ed ho iniziato a tirare giù tutti i santi partendo dalla A in ordine alfabetico (intanto la gente passava e mi guardava come uno scappato dal reparto PSICHIATRICO). Ho estratto delicatamente la bici (che aveva graffiato il retro della fiancata dx della mia amata)...poi ho lanciato la bici per terra e con urla disumane ho iniziato a POGARE sopra di essa. Vi assicuro che per come avevo ridotto le ruote e i raggi la bici stava in piedi senza cavalletto...e se usciva il padrone ne avevo anche per lui!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 lug 2007 :  10:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh no,

la lambretta deve essere usata, non esiste che devo star a controllar ecc... Piuttosto catenaccio e via, sarà poco estetico, ingombrante ma almeno se mi devo muovere non devo star a pensare... Per come la vedo io...

The Things You Own... Own You.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 lug 2007 :  12:58:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con te claude.. la lambra va usata.... io ci vado in ferie..e non posso non dormire per far la guardia alla lambra.....
certo che bisogna trovare una soluzione poco invasiva...

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

Vichi
Junior +

Brisighella - RA
Italy

Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 lug 2007 :  14:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guardate che il mio catenaccio da 150 cm non è per niente invasivo!
L'ho preso da OBI e rivestito con un tessuto tipo jeans molto morbido, si piega benissimo e nel bauletto ci va che una meraviglia!
Legato a quel famoso palo bello alto posso andare in spiaggia molto tranquilo ...tranquilo...e dormire sonni tranquilli...poi per gli imbranati che te la graffiano toccano...ci vorrebbe uno scudo spaziale come quello di star trek!!!

auwallara!!!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2007 :  22:46:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI

che dire ... proprio una brutta visione...

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2007 :  09:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sevi può interessare io ho trovato un metodo semplice.. poco invasivo maestremamente efficace.. procedo con la spiegazione:

tutto nasce 8 anni fa quando con la vespa 50 di mio papà andavo a sagre paesane, e li come è noto in tutta Italia ogni tanto si fregavano qualche mezzo..

una sera dopo avere linciato un giovane giostraio che mi voleva fregare la vespa mi è venuto il lampo di genio!!

torno a casa a mezzanotte, prendo un foglio.. metto giuù uno schizzo.. e l'opera è fatta!!

praticamente è un blocca freno ruota posteriore.. metto giù uno schizzo e lo metto in rete.. è una cazzata ma abbastanza utile.

Andrea... "pic"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2007 :  10:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ma io infatti la uso...ma con i tempi che corrono potrei anche chiuderla con un catenaccio,potrei anche legarla ad un paracarro in marmo,potrei anche saldarla a una ringhiera...ma ho visto aprire di tutto e portar via qualsiasi mezzo.Lo so è vero uno NO SMS MODE può vivere nell'ansia ma preferisco conservarmi la mia Lambro e i sui COFANI (sopratutto....quelli dove li agganci?..non posso mica staccarli ogni volta ed entrare nei negozi con i cofani sotto braccio.."BUON GIORNO VORREI UN ETTO E MEZZO DI PROSCIUTTO"...con i bandoni a mò di giornale...).Per lavoro o giri normali uso un bel PX200 con le fiancate già rigate...così non soffro se qualche pirla mi appoggia il pedale della bici sul bandone (ovvio che ad ogni modo la bici viene distrutta ugualmente...ma almeno non ho l'incazzatura che avrei se me l'avesse appoggiata alla fiancata del 200sx!!!)

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2007 :  10:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fermare i bandoni mi sto costruendo un bloccabandoni.

Oggi se riesco mi metto a tagliare e saldare e poi vi dico se è fattibile...
Poi al solito è vero che se volgliono fregartela te la fregano sta lambra o vespa che sia, come rubano scooter nuovi - plasticoni-, auto, bici, soldi...

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2007 :  11:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco.. ho buttato giù lo schizzo del blocca freno/ruota posteriore.

http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/soiapic/blocca%20freno%20mio.JPG

SPERO SIA ADATTABILE ANCHE PER LAMBRETTA (di quelle non me ne intendo.)

Andrea... "pic"

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2007 :  11:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non male il blocca fredo di SOIAPIC, il problema è che non lo puoi utilizzare nei modelli "olD". E non lo vedo neppure modificabile.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2007 :  11:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andy72.. tutto è posssibile.. BASTA VOLERLO!

Andrea... "pic"

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2007 :  11:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande SOIAPIC!!!

bell'idea ciò, non c'è che dire... Invisibile e funzionale! Non basta come deterrente ma è veramente un'ottima idea!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2007 :  12:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti tagliano la corda e il gioco e' fatto....
piuttosto pensavo a sostituire uno dei dadi delle ruote con un dado a anello....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2007 :  12:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dado ad anello?...e poi?

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2007 :  15:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... dimenticavo, gianni, ma una cosa è proporre cazz..ate, ma provarle a fare addirittura sulla tua LI 150 (quella che ti ho rifilato io;)), "quasi restaurata", se non ricordo male, l'hai proprio forato o quasi quel povero scudo!!! HI HI

... "puoi fare anche un buco sullo scudo e mettere una catena, poco estetico anche questo ma ugualmente efficace!" ...

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2007 :  16:02:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pozze.. ma daiiiiiiii NON STA SMONTARME COSì....

Andrea... "pic"

enrico g.
Nuovo

verona -
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2007 :  08:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate qualcuno può gentilmente spiegarmi come funziona questo
http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?products_id=205

ho visto da OBI la catena di cui parla Vichi, non male! non so come farà a starci nel bauletto con tutto il resto ma non male!!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2007 :  08:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello è un blocca ruota anteriore per vespa..

il pezzo di fetto viene infilato tramite i fori presenti sei cerchioni delle vespa tipo ET3, la parte curva va ad appoggiarsi sull'ammortizzatore oppure sul piantone di sterzo, successivamente si blocca con lucchetto dall'altra parte..

Andrea... "pic"

enrico g.
Nuovo

verona -
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2007 :  09:29:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la risposta, un qualcosa di simile per lambra 3 serie dove lo trovo?
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000