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bles
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Solirea - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 lug 2007 :  20:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi una domanda volante e anche molto banale,ho un vuoto di memoria,
devo collegare il cavo dello starter al carburo ma mi sfugge qualcosa,
quando con la chiave di 10 vado a svitare il dado col tappo dove entra il cavo dell'aria,dentro c'e una bella molla e sotto vedo che
in fondo sembra ci sia una vite,
come devo fare per collegare il cavo?
ho letto vecchi post in merito ma mi sembra di capire che ci deve essere anche un cilindretto?
non e' che per caso devo svitare la vite che vedo sotto?
help!!!

n/a
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Inserito il - 09 lug 2007 :  22:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
semplice, con un'cacciavitino piatto, infilato nel foro (da sopra), prendi il taglio del barilotto e provi a roteare/tirare, finchè il barilotto si sfila;)

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bles
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Solirea - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 lug 2007 :  23:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
okkei grazie...
mi era venuto il dubbio di aver perso qualcosa.
ciao
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n/a
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Inserito il - 10 lug 2007 :  08:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di nulla son qui per questo;)

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125m
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Settala - MI
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Inserito il - 10 lug 2007 :  15:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che ti sembra una vite in realtà dovrebbe essere il barilotto in ottone che presenta un intaglio per infilare il filocol terminale.
a regola con un aspruzzata di svitol e un colpetto rovesciato a testa in giù dovrebbe cadere fuori da solo.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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geppe
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Treviso - TV
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Inserito il - 10 lug 2007 :  16:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
meglio lo svitol! Io, infilando il cacciavite, ho allargato l'intaglio del bariletto in ottone col risultato di bloccare il tutto!!
e dopo non ti dico i c...i!!!

ciao
Giuseppe

Io sono di TV e giro con il TV!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

bles
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Inserito il - 10 lug 2007 :  17:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fatto e' che a carburatore montato si fa un po fatica a farlo venire fuori,anche perche la scatola filtro mi e' un po nei piedi...
ora provo con un po di svitol,
ma se ci do una soffiata con l'aria dite che viene su?
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n/a
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 lug 2007 :  20:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM, fare queste cose senza almeno staccare il carburatore dal collettore!!!! MMM ... fai così: sul davanti del carburatore, attorno alla presa d'aria dello stesso, dovresti vedere 3 fori radiali, quello + a DX, è quello della presa d'aria dello starter, soffia dentro da quello (occhio però a non guardare giu dal foro del cilindretto mentre fai questa operaz. rischi di dover lasciare li la lambretta cosi e di correre in oculistica, a farti togliere il "corpo estraneo", al limite tienici sopra una mano;) HI HI HI HI

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bles
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Inserito il - 11 lug 2007 :  00:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok domani sera mi ci metto attorno e vedrete che trovero la soluzione migliore senza diventare
cieco...
grazie virtuoso!
e a tutti!
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bles
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Inserito il - 12 lug 2007 :  12:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ho fatto il tutto,il cilindretto e' venuto fuori senza tropppi problemi,
ma ora il problema e' un altro,
se tiro l'aria il cilindretto sale ma quando la torno a mollare,credo per un problema di cavo,il cilindretto non torna giu poiche il cavo si muove e non lo fa tornare giu,
a questo punto,ragionandoci un po su credo che il probklema sia nella cuffietta di alluminio che copre il comando dello starter che non so se debba stare fermo o si debba muovere quando tiri l'aria..
che mi dite?
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n/a
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Inserito il - 12 lug 2007 :  21:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, ma la molla sopra al cilindetto c'è???????????????

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Inserito il - 12 lug 2007 :  23:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si luca,c'e tutto come da esploso parti di ricambio,
il cilindretto,la molla che lo tiene vincolato al cavo,il manicotto e tutto,
ed anche dalla parte del comando starter c'e tutto,dopo diverse prove mi sono accorto pero,che la cuffietta che mi hanno venduto,nella parte finale dove la sezione si restringe per ospitare il cavo,nella parte interna dove alloggia quel cilindretto che va denro e fuori (sto parlando del comando dello starter)e' piu piccola,quindi cosa succede,
quando tiro l'aria la cuffia viene verso l'avantreno e il cilindretto (del carburatore) si alza,ma quando la rimetto in posizione di riposo il comando delo starter tocca la cuffia che essendo piu piccola di qualche decimo viene spostata verso la ruota posteriore di conseguenza sposta tutta la guaina e il cavo interno rimane fermo,di conseguenza il cilindretto (del carburo) rimane su..
non so se e' chiaro...comunque oggi a lavorare ho allargato la sezione della cuffieta di quel tanto che basta per farci scorrere il comando dello starter e vediamo se funziona...
ho fatto questo perche mi sono accorto che usando la cuffietta vecchia questo non succedeva ed anche se non ho provato a montarla del tutto per vedere se funzionava ho pensato che fosse li il male...
comunque domani sera provo e poi vi so dire...
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Inserito il - 13 lug 2007 :  14:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CRIBBIO, NON HO CAPITO QUASI UNA MAZZZA!!!!!!!!!!!!!!!! sarà il caldo, sarà l'età?????

comunque, all'interno dello scodellino com, starter, c'è una rondellina, l'aìhai lasciata o l'hai tolta?????

altro trucchetto è "stirare" di 5 mm la molla di richiamo, quella sopra al cilindretto e se quest'ultimo non è nuovo, passarlo con la carta smeriglio (sottile) e poi, metterci un velo di grasso siliconico...
vedrai che dopo, torna bene.

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Inserito il - 13 lug 2007 :  17:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente sono io che non sono riuscito a spiegarmi,
non ho capito di che rondellina parli,
io ricordo una rondellina che e' nel cavo dalla parte dello starter ma altre rondelle......
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Inserito il - 13 lug 2007 :  20:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, quella;)

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Inserito il - 13 lug 2007 :  20:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la rondella e' inserita nel cavo d'acciaio prima del barilotto che va nel comando e quando lo vado ad innestare nella cuffietta quella rondella (di cui la funzione non e' ben chiara)si inserisce li ma poi a cosa serva ......
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Inserito il - 13 lug 2007 :  20:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tu, monta tutto così, non toglierla come fanno tanti (che conosco) e poi, si trovano nella cacca!!!

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Inserito il - 13 lug 2007 :  20:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
okkei,
ora vado giu e provo a vedere se funziona...
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Inserito il - 13 lug 2007 :  21:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sto benedetto bicchierino deve restare fisso sul comando dello starter o si deve muovere avanti e indietro?
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Inserito il - 13 lug 2007 :  21:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
resta libero, lo tiene li la guaina del cavetto!

una volta ingrassato e montato il tutto, regola bene la tensione del filo (regolando la vite sopra il carburo) ...

TRUCCHETTO:
con il carburo montato, togli il soffietto, e dal foro di DX, guardando il carburo, quello dell'ingresso aria dello starter, controlli che il cilindretto sia tutto giù (leva starter chiusa) e poi che si alzi di circa 3, 4 mm con la leva starter aperto! tutto il resto è gioco, che devi togliere con il registro, per poi tirare il controdado.



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Inserito il - 13 lug 2007 :  23:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco cosa non mi tornava....
notavo infatti che il cavo aveva molto gioco...
ma non avevo micca capito che dovevo regolare col controdado...
io penavo che bastava solo montare il tutto e il gioco era fatto.
provando il tutto montato ma fuori dal carburo il cilindretto si alza e si abbassa di 5 o 6 mm
ma è quando lo monto che non funziona....
allora penso propio che sia dato dal affto che devo regolare la tensione del cavo...
appena riesco ci riprovo....
ora vado a nanna che domani si parte per il week end al mare...
grazie e ti terro aggiornato...
buon week end!
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