Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi elettrici (?)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guidolamoto
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2007 :  14:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia lambretta LUI 50 CL, 1971, è stata rimessa su strada da circa 3 mesi. Tutto sembrava OK. Partenza al primo colpo di pedivella. Da qualche giorno però, e la cosa sta peggiorando, dopo un breve tragitto si spegne ed il successivo avviamento è difficile/impossibile. Sono costretto a ritornare spingendo il LUI fino a casa!!! Quando funziona il motore è regolare e, come ho detto, l'avviamento è al primo colpo di pedivella. Ho dato un'occhiata alle puntine ed al condensatore e,a vista sembra tutto OK. La candela è nuova. Sembra un problema elettrico ma cosa controllare e/o sostituire avendo la massima probabilità di rimediare al problema? Cercasi lambrettista esperto di problemi tecnici. Grazie anticipatamente per i consigli.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2007 :  14:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai aperto la vaschetta del carburatore, hai controllato che non ci siano dentro depositi vari?????????????????

sai, i vecchi serbatoi, fanno anche di questi scherzi;)
... visto che ci 6, controlla anche il tappo, che abbia lo sfiato aperto
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2007 :  14:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sia un problema della bobina? Nella mia LI 150 succedeva la stessa cosa. Poi, con una bobina tipo "CIAO" ho risolto.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

guidolamoto
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2007 :  14:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...grazie per i primi consigli.

Il serbatoio è stato pulito ed è stato inserito un filtro, che è rimasto pulito, sulla cannetta della benzina. Non credo che sia un problema di carburatore sporco. Anche il carburatore è stato pulito.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2007 :  14:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sfiato serbatoio, ho visto certi, che tappano lo sfiato e poi ......

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2007 :  14:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, quando ti si ferma, la candela, com'è asciutta o bagnata?
se asciutta, sono problemi di carburo/alimentazione, se bagnata, sono problemi elettrici (questo vale quasi sempre)

togli la candela e appoggiandola sul telaio prova a spedalare, fa scintilla????

guidolamoto
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2007 :  14:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ho provato ad appoggiare la candela al telaio e fa scintilla (almeno quando ho provato, ovviamante non so se a volte e saltuariamente non arriva tensione quando è in marcia).

Ovviamente la candela è bagnata dopo alcuni tentativi, vani, di avviamento. Quando il LUI va, somontando la candela, si vede il classico colore degli elettrodi nocciola, la carburazione sembra OK quindi.

Io direi che è un problema elettrico Xchè la cosa e molto netta, o va o non va. Quando va, il motore è molto regolare. Mi sembra che toccando gli interruttori dei fari si provochi lo spegnimento, ma per ora non sono riuscito a provocare il problema con certezza. Spesso i fari funzionano regolarmente ed il LUI va bene.

Saluti. Guido.

amig
Junior

Cormons - GO
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2007 :  15:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao. Tanto per cominicare prova ad avvicibnare l'elettrodo della candela, riducendone un po' l'apertura. Questo dovrebbe già sortire un miglioramento. Io sulla mia LI avevo il tuo identico problema. Ma quando si ferma, se sostituisci immediatamente la candela, riparte subito al primo colpo? Se così fosse, a mio avviso potrebbe dipendere dal carburatore. Io ho risolto sostituendo lo spillo della valvola (trovarlo è stata un'impresa), dal momento che al minimo, lasciava filtrare della benza attraverso il getto del max. Se viaggiavo a manetta non avevo alcun problema, ma in città, soprattutto nel traffico o dopo una lunga decelerazione, si ingolfava in un attimo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000