Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quel maledetto stop
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2007 :  16:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porcaccia la miseriaccia... Ho cambiato l'interruttore stop: niente, lo stop non funziona. Ho pensato che mettendo l'impianto elettrico nuovo lo stop avrebbe funzionato: niente, ho bruciato la lampadina, anche se la posizione funziona. Ho cambiato lampadina (chiaramente sempre da 6V, quindi il tipo adatto al mio impianto): niente, alla prima pressione del pedale "Evviva! Funziona!", ma non ho fatto in tempo ad esultare che ho fulminato anche la lampadina nuova! Non so più da che parte rifarmi!
Avete qualche suggerimento da darmi? Confido in voi e nel vostro buon senso!

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2007 :  16:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci capire bene ...
Che scooter stai parlando? Quale anno?
Che tipo di impianto usa?
Ha batteria?
Quel modifiche hai apportato all'impianto originale?



Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2007 :  16:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi... Allora... è una LI 150 II serie (sempre la solita...), del 61, con batteria. L'interruttore stop è a tre uscite ma l'impianto elettrico è per interruttore a due uscite. I cavi rosa e nero sono collegati correttamente al portalampada posteriore e il fanale posteriore è messo correttamente a massa. All'interruttore stop ho collegato l'estremità rosa all'ingresso previsto per il rosa, mentre il marrone l'ho messo in uno degli altri due ingressi, perché mi è stato detto che la cosa è indifferente, che non c'è nessuna differenza. Infatti le luci (TUTTE) funzionano corettamente, ma è quel dannato stop che non ha mai funzionato, neanche prima di cambiare interruttore e impianto.
Grazie!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Piol
Junior +


Bassano - VI
Italy


Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2007 :  16:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti! Tutte le altre lampadine funzionano?

http://www.piol.org/vespa
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2007 :  19:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte!!! Anche se ho fulminato la luce spia sul cruscotto, ma una volta cambiata tutto a posto... Intanto sembra che abbia risolto montando una 12V 21/5 e per ora regge!!! Strano, probabilmente c'è qualcosa di poco chiaro al raddrizzatore... Adesso sto pensando se sput-anarmi le ferie acquistando una accensione elettronica oppure... Penso che andrò in ferie!
Voi che ne pensate? Potrebbe essere colpa del raddrizzatore?
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2007 :  20:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai in ferie.
Quando torni, prova a mettere una resistenza prima di raccordare il cavo rosa al morsetto sul manubrio....


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2007 :  20:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Pedro... terrò a mente il tuo suggerimento... anche per quanto riguarda le ferie!
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2007 :  21:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stesso problema nella mia LI 125 3^ serie, ho risolto con una lampadina 12 volt 21/5 watt. ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2007 :  21:42:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Praticamente la soluzione che ho adottato io al momento... Saluti a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2007 :  14:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho lo stesso problema con la mia Li 125 2a serie...ne ho cambiate a iosa di lampadine dello stop, ma niente, la posizione funziona, quando provo a frenare arriva una scarica esagerata di corrente e mi brucia lo stop..ho sempre provato quella da 6volt 15/3 watt tranne ieri sera con la 12v ma niente..stesso discorso. Precisiamo che tutto il resto funziona correttamente e che il mio impianto elettrico è senza batteria..voi che dite??

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
Torna all'inizio della Pagina

ba69421
Junior +


Alberobello - BA
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2007 :  15:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
opta per le ferie. intanto pensa ad una soluzione.

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62
vespa 125 granturismo '06
vespa 50 special '75 - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2007 :  15:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Flavio

Io ho lo stesso problema con la mia Li 125 2a serie...ne ho cambiate a iosa di lampadine dello stop, ma niente, la posizione funziona, quando provo a frenare arriva una scarica esagerata di corrente e mi brucia lo stop..ho sempre provato quella da 6volt 15/3 watt tranne ieri sera con la 12v ma niente..stesso discorso. Precisiamo che tutto il resto funziona correttamente e che il mio impianto elettrico è senza batteria..voi che dite??

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..



Neanche con la 12? Io per ora con la 12V 21/5 me la cavo... devo dire che quando freno di notte l'anabbagliante scompare, ma a parte questo adesso quando freno chi mi sta dietro lo sa... Se continua così posso dedicarmi a organizzare le mie ferie in Lambretta!!!
Intanto... chi di voi sarà presente sabato e domenica al raduno a Imola???
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2007 :  20:02:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No niente nemmeno con la 12V...ma io a questo punto penos che il problema è da ricercare altrove, NO SMS MODE quella scarica esagerata di corrente che arriva allo stop non è normale..arriva + del dovuto ed è quello che fa bruciare la lampada..mah..

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2007 :  20:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi potrebbe essere un problema di bobbina? O variatore? Boh..non so più che pensare..e poi la prossima settimana ho il collaudo alla motorizzazione e se non funziona lo stop so cavoli amari! Helppp!!

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2007 :  21:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Flavio

No niente nemmeno con la 12V...ma io a questo punto penos che il problema è da ricercare altrove, NO SMS MODE quella scarica esagerata di corrente che arriva allo stop non è normale..arriva + del dovuto ed è quello che fa bruciare la lampada..mah..

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..



Confermo: ho risolto con la 12... solo che ho fulminato un'altra spia al cruscotto... Forse arriva troppa tensione, più del dovuto... allora forse il problema è davvero al raddrizzatore. Pedro suggeriva di mettere una resistenza... hai provato?
Intanto io continuo a collezionare problemi di affidabilità, ma di questo ne parliamo su un altro post... Sono appena tornato dal raduno a Casole Valsenio... ho bisogno di una luuuuuuuuuuunga doccia.

Saluti a tutti, domani sarà un altro giorno in Lambretta!!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2007 :  08:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao il Santo,per la spia del cruscotto devi montare una 12 v.


Py
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2007 :  08:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Il Santo:
ho guardato in scooterhelp gli schemi della 2° serie, ma non c'è la versione a due fili sull'interruttore dello stop.
Per caso hai sostituito col 6 poli delle terza serie?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2007 :  10:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi... No, infatti su scooterhelp non esiste la versione interruttore a due fili... Anche sul libretto uso e manutenzione l'interruttore è a tre (se non sbaglio, vado a dare un'occhiata e darò conferma).
Inoltre no, non ho cambiato il volano, è sempre a 4 poli.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2007 :  10:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se qualcuno ha lo schema di questo impianto, cortesemente ce lo potrebbe condividere?
Per LI 2° serie, 4 poli, batteria, regolatore e interruttore stop a due fili.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 lug 2007 :  16:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho questi schemi disponibili...se c'è quello che serve a voi ankora meglio! é un .rar, scaricatelo da questo link!

http://eldomino.altervista.org/immagini/Schemi_elettrici_Li_sec_serie.rar
(se non funziona copiate il link sulla barra degli indirizzi!)

Purtroppo 2 dei 4 schemi sono fotocopie di fotocpie di fotocopie..qualcosa si vede malino..mi dispiace!



Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2007 :  16:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ci leggo niente...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits