Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come risalire alla matricola motore.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nino77
Nuovo

SAVIANO - AVELLINO
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2007 :  14:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aiuto! Quì manca qualcosa.
Mi hanno proposto l'acquisto di una Lambretta 125 li 2° serie, da restaurare ma completa di ogni suo pezzo, l'unico neo è l'assenza della matricola sul motore. Il proprietario (unico), mi ha detto che tempo fa a seguito di un incidente si ruppe il blocco e lo dovette sostiuire. Sul libretto il n° del motore non c'è, come faccio a sapere se il numero che il proprietario ha segnato su un pezzo di carta è quello corretto?
Grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2007 :  14:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ai fini burocratici è inifluente il numero del motore.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

nino77
Nuovo

SAVIANO - AVELLINO
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2007 :  15:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la Cordiale risposta.
Per fare l'iscrizione all'ASI mi hanno chiesto la foto del motore, come posso fare?
Avero pensato di ribattere il numero che mi ha dato il proprietario, fare la foto e consegnarla.

Nino.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2007 :  17:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'Asi richiede il dettaglio delle foto del numero di motore, fai così.
Per sapere se il numero è esattamente il suo potresti provare a fare una Visura sul fascicolo della Motorizzazione.
Se ti basta sapere se il numero corriposnde genericamente a quello della LI 125 seconda serie, mettilo in questo post e qualcuno te lo potrà confermare.

Ciao, Gigi.

nino77
Nuovo

SAVIANO - AVELLINO
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2007 :  18:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero motore sembra di una 125 li 2° serie, 728***, perchè inizia col 7 come la serie del telaio 727***.
Cercherò di seguire la strada migliore.

Ciao e grazie, Nino.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2007 :  21:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nino
dal punto di vista burocratico è come dice Luigi (un cordiale saluto...). Potrebbero però avere montato un motore di un'altra serie, es. terza.
Prova acontrollare qui:
http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2007 :  23:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai bisogno di una foto di un motore di una seconda mandami una mail e sarò ben lieto di fartela
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000