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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 01 ott 2003 :  21:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora una volta le mie certezze sono andate in m...
DEVO MONTARE UN PIATTO-VOLANO MARELLI SU UNA LD 150
(SENZA BATTERIA) CHE NE ERA PRIVA.
DAL PIATTO ESCONO 3 CAVI
1 ROSSO DA UN POLO DI UNA BOBINA
1 VERDE DALL'ALTRO POLO DELLA STESSA BOBINA
1 NERO CHE VIENE DALLE PUNTINE-CONDENSATORE
COME DEVO COLLEGARLI AI 2 CAVI (UNO ROSSO, L'ALTRO VERDE)
CHE VANNO ALL'IMPIANTO?
IL TERZO CAVO VA MESSO A MASSA ?
VI PREGO DI DARMI UNA RISPOSTA A PROVA DI STUPIDO TIPO
ROSSO CON ROSSO OPPURE VERDE CON NERO, NON DILUNGATEVI
IN INUTILI SPIEGAZIONI CHE TANTO NON LE CAPISCO.
ABBIATE PAZIENZA, LE MIE CERTEZZE SONO ANDATE IN MONA
DOPO UNA VISITA A SCOOTERHELP.
GRAZIE,REMO
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 02 ott 2003 :  22:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON STO SCHERZANDO,HO VERAMENTE BISOGNO DI
UNA RISPOSTA SU QUANTO SOPRA.
REMO
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Inserito il - 03 ott 2003 :  09:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao pier
provo a darti una mano:
in effetti lo schema elettrico su scooterhelp non assomiglia a quello che tu dici avere dal tuo volantino. Sicuramente il filo che esce dalle puntine-condensatore va alla bobina esterna(quella indicata con "coil" nella schema, che ha il filo per la candela). Gli altri due fili sono uno per la corrente e l'altro per lo spegnimento che avviene mandando a massa il gruppo condensatore-puntine.
Quindi collegando il nero con la bobina esterna dovresti avere corrente sulla candela. Poi prova per tentativi con gli altri due, cercando prima di individuare quello che porta corrente al faro. Quando il faro funziona cerca di sistemare lo spegnimento collegando il filo rimanente. Mi dispiace di non essere troppo chiaro, ma non conoscendo esattamente lo schema l'unica cosa è andare un po' a tentativi, tanto non si può rompere niente, tuttalpiù non funziona qualcosa. Così facendo ho sistema l'impianto elettrico di un'aermacchi che aveva diversi fili staccati e di cui non avevo lo schema.
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kraian
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Inserito il - 10 ott 2003 :  16:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora piero caro... non ricordo bene i colori ma non fa nulla...
il filo che parte dalle puntine va alla bobina esterna...
degl i altri due fili uno e' per le luci, ed uno per lo stop... sono mricavati dalla stessa bobina ma dovrebbero avere carico diverso...piu' corrente per le luci ,e meno per lo stop.
tornando al filo della bobina.. lo stesso filo del tuo impianto quello che va dal motore alla bobina dovrebbe anche arrivare alll'interruttore sul manubrio.. permettendo cosi' lo spegimento andando a cortocircuitarsi a massa tramite l'interrutore

Kraian
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pieremo
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Inserito il - 10 ott 2003 :  22:54:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO KRAIAN,ERA UN PO'CHE MANCAVI,BENTORNATO !
INTANTO HO FATTO COME SPIEGATO DA BRUSCOLI, CHE RINGRAZIO.
IL FILO NERO DELLE PUNTINE L'HO PORTATO ALLA BOBINA E AL FILO VERDE
PER LO SPEGNIMENTO. IL ROSSO L'HO COLLEGATO AL ROSSO DEL DEVIOLUCI
MENTRE IL VERDE CHE ESCE DALLA STESSA BOBINA L'HO LASCIATO PER ORA
SCOLLEGATO DATO CHE NON SO SE E' UNA MASSA O SE E'COME DICI TE UN
FILO PREDISPOSTO PER LO STOP.
DOMATTINA HO IL "VARO" DI QUESTA LAMBRA E SE PARTE POTRO' VERIFICARE
IL TUTTO.VI SAPRO' DIRE.
GRAZIE KRAIAN,GRAZIE BRUSCOLI
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pieremo
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Inserito il - 12 ott 2003 :  01:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VARO EFFETTUATO, VA IN MOTO MA NON SI ACCENDONO LE LUCI.
ALLORA, IL FILO NERO DALLE PUNTINE VA ALLA BOBINA E IL MOTORE PARTE
E SI SPEGNE DAL CONTATTO DEL DEVIOLUCI-TUTTO OK.
DALLA SECONDA BOBINA DEL PIATTO ESCONO DUE FILI (ROSSO E VERDE)
COLLEGANDO IL ROSSO AL FILO CHE VA AL DEVIOLUCI NON SI ACCENDE NULLA.
SUCCEDE LO STESSO SE AL DEVIOLUCI COLLEGO IL FILO VERDE.
SE LASCIO UNO QUALSIASI DI QUESTI FILI COLLEGATI E METTO L'ALTRO A MASSA
LE LUCI SI ACCENDONO MA A BASSO REGIME SI SPEGNE IL MOTORE.
HO PROVATO CON UN CARICABATTERIA COLLEGATO AL DEVIOLUCI E A MASSA E L'IMPIANTO FUNZIONA SICCHE' NON CI DOVREBBERO ESSERE PERDITE.
PERCHE' SE METTO IL VERDE O IL ROSSO A MASSA MI SI SPEGNE IL MOTORE?
CONTO SU UN VOSTRO AIUTO,GRAZIE.
REMO.

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billy ardox
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Inserito il - 12 ott 2003 :  09:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, non ho qui lo schema ma vado in officina e poi ti confermerò ; comunque se ben ricordo dei tre fili che escono dalla morsettiera :
Uno alla bobina dalle puntine
Uno ( positivo )al devioluci per le varie alimentazioni
Uno ( positivo ) al devioluci, usato esclusivamente per mettere a massa la tensione del volano e quindi spegnere il motore.
Ricordo che la massa del volano è collegata internamente con la carcassa del motore, ed il motore deve essere messo a massa col telaio con la sua treccia.
Verifico meglio e ti confermo anche i colori.
Il motore ti si spegne perchè i due fili che escono dal volano sono ENTRAMBI positivi.
Ciao
Giovanni
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pieremo
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Inserito il - 12 ott 2003 :  11:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE GIOVANNI,IL FILO CHE VA A FARE MASSA SUL DEVIOLUCI E' COLLEGATO ASSIEME A QUELLO CHE VA' ALLA BOBINA A.T. E QUELLO FUNZIONA, SONO LE LUCI CHE NON MI VANNO, ORA VADO A CONTROLLARE SE E' A MASSA IL MOTORE CON LA SCOCCA.
REMO
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pieremo
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Inserito il - 12 ott 2003 :  23:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...RIPRENDO...
LA MASSA E' A POSTO, MI SA CHE E' LA BOBINA DEL FARO
CHE E'ANDATA.HO PROVATO LA TENSIONE SUL FILO ROSSO +MASSA
E POI SU QUELLO VERDE + MASSA CON UN VECCHIO TESTER E NON
HO ALCUNA TENSIONE, SUL NERO IN USCITA DALLE PUNTINE HO INVECE
3 VOLT AL MINIMO REGIME. E' REGOLARE?
PIU' CHE UN VARO E' STATO UN FIASCO, DOPO UN PO'
CHE E' IN MOTO SISPEGNE E NON RIPARTE SE NON ASCIUGO LA CANDELA.
LO STESSO CARBURATORE MONTATO SULL'ALTRA LAMBRETTA VA' DA DIO.
COSA PUO' ESSERE?
E POI, COME SE NON BASTASSE, OGGI FA UN FORTE RUMORE
(COME UN ULULATO)CHE SI ATTENUA SE TIRO LA LEVA DELLA FRIZIONE.
CHE FACCIO ? ROTTAMO?
HO IL MORALE A TERRA,remo.
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billy ardox
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Inserito il - 13 ott 2003 :  16:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un problema alla volta, Remo !
Non ti scoraggiare !
Partiamo dal volano : è nuovo ? anche la parte rotante è nuova ?
Hai verificato la continuità elettrica delle bobine ?
Fammi vedere cosa può essere...........
Giovanni
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pieremo
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Inserito il - 13 ott 2003 :  20:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SUL MOTORE ERA MONTATO UN FILSO IN CATTIVE CONDIZIONI,QUESTO AVEVA SOLO DUE FILI IN USCITA. UNO DALLE PUNTINE E UNO DALL'ALTRA BOBINA.
HO MONTATO UN PIATTO E UN VOLANO MARELLI PRESO AD UN MERCATINO ED
APPARENTEMENTE IN BUONE CONDIZIONI, CON TRE FILI IN USCITA.UNO DALLE
PUNTINE E GLI ALTRI DUE DAGLI ESTREMI DELL'ALTRA BOBINA. NON HO CONTROLLATO NIENTE CONTANDO SUL SUO BELL'ASPETTO E SUL MIO ANGELO CUSTODE ABITUATO A BEN ALTRO MA ORA EVIDENTEMENTE IN FERIE.
DOMANI SERA SMONTO IL PIATTO E SE MI SPIEGHI COME FARE CONTROLLERO'
CON IL TESTER LE BOBINE.
E' SUFFICENTE SMONTARLE DAL PIATTO E COLTESTER IN OM VEDERE SE SONO INTERROTTE ?
INTANTO GRAZIE GIOVANNI, HAI RICEVUTO LA MIA MAIL PRIVATA ?
P.S. IL VOLANO E' BEN MAGNETIZZATO,CIAO.
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kraian
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Inserito il - 13 ott 2003 :  22:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora partiamo da un concetto ma la tua e' una d125 0 150??? perche' la 150 montava la batteria... comunque.. il filo che hai in piu' e' uno dei 2 che esce dalla bobina delle luci.. e ci credo che se li colleghi al tester non ti danno nessuna tensione... perche per funzionare uno dei due deve essere a massa come vedi nelllo schema che mi hai mandato... sicuramente mettendo a massa o uno o l'altro avrai tensioni diverse.. a seconda dell'avvolgimento interno della bobina... il problema e' quale dei due.. puoi sempre metterne a massa uno con una lampadina creando un impianto msimile a quello della Li. NO SMS MODE a casa ho 3/4 motori della d, e posso controllare se montano un volano marelli e farti sapere al piu' presto...

Kraian
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billy ardox
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Inserito il - 13 ott 2003 :  22:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la mail, Remo, ho risposto.
Allora, ho fatto una piccola indagine e dalla mia documentazione e da un vecchio volano di una 150 LD ( non so però di che anno perchè avevo tolto il motore da un rottame irriconoscibile, e tantissimi anni fa )smontato proprio di recente, ho visto che :
- Il volano che hai reperito al mercatino è quello di una 150 con batteria, perchè ha tre fili anzichè uno ;
- Il filo verde grosso serve proprio per alimentare il raddrizzatore, se guardi bene ( ha ma accidenti, lo devi avere montato, per cui non puoi vederlo adesso ! )proviene da una bobina più piccola concentrica con la stessa bobina del filo rosso. Questo filo non ci serve, perchè dà una tensione alternata minore.
- Il filo rosso grosso serve per alimentare le luci , ecc, ed è quello che devi utilizzare
- L'altro filo piccolo è quello che hai già collegato giusto, cioè quello della bobina e della candela.
I collegamenti dalle bobine alla morsettiera del volano ( quella che esce dal volano ) sono quindi :
Cavo rosso interno su morsetto 1
Cavo verde interno( ma non lo useremo )su morsetto 2
Cavo nero più piccolo su morsetto M
E fin qui, abbiamo capito con cosa abbiamo a che fare...
Adesso tu, se ho ben capito, hai una 150 che non ha mai avuto una batteria e quindi dovrebbe avere un devioluci come quello di una 125, o forse no.....
Dovresti per favore dirmi che colore hanno e quanti sono i cavi in uscita dal devioluci.
I casi sono due ( almeno spero )
- devioluci per 150 con batteria : verde-giallo-marrone-azzurro-rosso-nero-grigio-bianco
- devioluci per 150 senza batteria : come sopra SENZA IL GRIGIO
Se è come penso il secondo caso, allora ( tralascio la morsettiera retro faro ed i cavi dalla morsettiera al volano che non so di che colore hai messo ):
- Collegare il cavo rosso del volano al marrone devioluci
- Collegare il cavo nero del volano, oltre che alla bobina AT, al cavo verde del devioluci
- Non collegare il cavo verde del volano ad alcunchè
- Azzurro e rosso alla lampada biluce
- Giallo alla luce di posizione anteriore
- Nero alla luce di posizione posteriore
- Bianco all'avvisatore acustico
- Lo stop lo prendi dal filo rosso del volano direttamente in morsettiera volano ( o lo derivi sempre dalla stessa polarità a seconda di dov'è il microinterruttore del pedale freno posteriore ), lo fai passare dentro al micro ed andaare al fanale posteriore, a cui l'altro polo colleghi a massa.

Prima di fare smontaggi, fai questi controlli poi mi dici
Ciao
Giovanni
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billy ardox
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Inserito il - 13 ott 2003 :  23:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Remo, ho riletto i post precedenti e ho visto che non hai in uscita alcuna tensione da nessuno dei due fili ( verde, rosso ).
Dovresti avere invece la nominale 6 V, o qualcosa di simile.
Fai una verifica in ohm e guarda cosa leggi ; se fosse proprio zero o infinito mi sa che siamo nelle canne ! Intanto provo anch'io a verificare cosa leggo nelle mie bobine.....
A proposito, una ipotesi per il fatto che se metti a massa uno dei due capi si accendono le luci : potrebbe essersi staccata o fare male contatto la massa vera delle bobine che normalmente è saldata ad un capo della carcassa della bobina, questo lo potremo rilevare verificando che con il tester ti dà resistenza infinita tra massa ed uno qualunque dei due capi.
Fammi sapere
Ciao
Giovanni

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pieremo
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Inserito il - 13 ott 2003 :  23:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ACCIDENTI... INFATTI RICORDO CHE IL FILO VERDE PARTIVA
DA META' BOBINA...
NON C'E' NEL DEVIOLUCI UN FILO GRIGIO SICCHE' IN QUESTA 150
NON C'ERA LA BATTERIA. HO MANTENUTO I COLORI ORIGINALI DEI
CAVI E ALLA MORSETTIERA VOLANO ARRIVA IL VERDE E IL ROSSO.
TRA LE VARIE PROVE CHE HO FATTO C'E' STATA ANCHE QUELLA GIUSTA
DI COLLEGARE IL ROSSO VOLANO CON IL ROSSO DELL'IMPIANTO
MA SUCCEDE CHE NON MI FUNZIONANO LE LUCI E MISURANDO CON UN
PUNTALINO DEL TESTER SUL ROSSO E CON L'ALTRO SUL TELAIO NON
RILEVO NESSUNA TENSIONE. L'IMPIANTO DOVREBBE ESSERE FATTO GIUSTO
PERCHE' HO PROVATO A COLLEGARE UN CARICABATTERIA E CON QUESTO MI FUNZIONA TUTTO A PUNTINO STOP COMPRESO. MI SA CHE ORA IL PROBLEMA
E' SCOPRIRE SE LA BOBINA INTERNA FA IL SUO LAVORO E DOMANI
PROCEDERO' COME HO SCRITTO SULL'ALTRO MIO POST DI OGGI SEMPRE CHE
SIA GIUSTO PROCEDERE COSI'. CIAO GIOVANNI.
KRAIAN, LO SCHEMA CHE TI HO SPEDITO E' QUELLO CHE MI HA CONFUSE
LE MIE MAGRE IDEE, E' TRATTO DA COOTERHELP, SE GUARDI BENE CI SONO LE PUNTINE A MASSA E ALLA BOBINA ESTERNA VA' DIRETTAMENTE UN CAVO DELLA BOBINA INTERNA!CIAO E GRAZIE ANCHE A TE.
REMO.
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Inserito il - 13 ott 2003 :  23:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Haa perfetto, allora non resta che verificare la bobina, secondo me è lì l'inghippo !!
Fammi sapere !
Ciao
Giovanni
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pieremo
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Inserito il - 14 ott 2003 :  19:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO, HO SMONTATO LA BOBINA DELLE LUCI, TESTER IN OHM:
IL CAVO VERDE NON DA' CONTINUITA' CON LA MASSA
IL CAVO ROSSO NON DA' CONTINUITA' CON LA MASSA
I CAVI ROSSO E VERDE HANNO CONTINUITA'TRA LORO.
CONTRARIAMEWNTE A QUANTO T'HO DETTO IERI NON E' VERO
CHE IL CAVO VERDE PARTE DA META' BOBINA MA, ASSIEME AL ROSSO,
PARTE DA UNA STESSA ESTREMITA'.
A RIGOR DI LOGICA IL CAVO VERDE ANDREBBE A MASSA DATO CHE E' UN
POLO DELLA STESSA BOBINA MA QUANTO HO PROVATO QUESTA COMBINAZIONE
SI ACCENDEVANO SI' LE LUCI MA IL MOTORE SI SPEGNEVA.
CHE NE DITE ?
POTREBBE ESSERE CHE IL MOTORE SI SPEGNE PER ALTRE CAUSE? AD ESEMPIO QUELL'ATTRITO RUMOROSO CHE SI ATTENUA TIRANDO LA FRIZIONE NON
POTREBBE CREARE UN CALO DI POTENZA TALE CHE CON LE LUCI ACCESE
SI FERMA TUTTO?
ANCORA UNA COSA, QUANDO E' IN MOTO LE PUNTINE SINTILLANO
CONTINUAMENTE, E'NORMALE ?
GRAZIE PER L'AIUTO.

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billy ardox
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Inserito il - 14 ott 2003 :  20:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora è come pensavo : le due bobine DEVONO avere continuità con la massa ( bassissima resistenza ). Se ti dà circuito aperto vuol dire che la massa delle bobine si è staccata o deteriorata. Ho provato anche, per sicurezza, sulla bobina che ho. Il fatto che le due bobine diano continuità tra loro è giusto, ma devono anche darla con la massa.
Prova a verificare la massa delle bobine : dovrebbe essere un punto di saldatura vicino ai bulloni che fissano la bobina al piatto. C'è ? E' efficiente ?
Il fatto che mettendo a massa uno dei due cavi e collegando l'altro le luci si accendano vuol dire CHE DAI ALLA BOBINA LA MASSA CHE ADESSO NON HA, e che quindi crei il circuito più o meno giusto. Il fatto che il motore si spenga è che, secondo me, così facendo le due bobine sono in serie quindi il circuito dovrebbe fornire tensione + elevata quindi corrente + elevata quindi caduta di tensione + elevata e quindi il motore si spegne al minimo.
Riguardo le puntine non saprei dire, non ho esperienza in merito.
Fammi sapere
Ciao
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giubusti
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Inserito il - 15 ott 2003 :  10:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso dare un piccolo contributo
Quando le puntine scintillano troppo, vuol dire che il condensatore non funziona, cioè non riesce ad assorbire tutta l'extracorrente di apertura .
Questa discussione è molto interessante, un saluto a tutti
Giuseppe
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billy ardox
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Inserito il - 15 ott 2003 :  11:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti Giuseppe ha ragione, perchè quando le puntine si aprono il condensatore dovrebbe " mitigare " lo strappo di corrente ai capi delle puntine. Val la pena di pensare a cambiare il condensatore.
Ciao
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pieremo
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Inserito il - 15 ott 2003 :  23:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO, LA BOBINA IN QUESTIONE NON HA NESSUN CAPO VISIBILE
CHE VA A MASSA . PUO' ESSERE?
UNA VOLTA SMONTATO SI PUO' VERIFICARE CON UN TESTER IL FUNZIONAMENTO DEL CONDENSATORE?
COMUNQUE AL PRIMO MERCATINO CERCHERO' QUESTO RICAMBIO E
ANCHE IL CONDENSATORE E LE PUNTINE
NON MI ARRENDO,REMO.
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