Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 help - la lambretta scppietta e non va in moto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

campos
Junior

Forlì - FC
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 lug 2003 :  13:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questanno è lennesimo problema....

la mia lambra inizia domenica a scoppietare tornando dal mare.

arrivo a casa e da quel momento penso alla candela. La sostituisco (montrava una b6) e monto una b9 (avevo quella!). niente non parte e anche a spinta scoppietta... saranno le puntine? cosa può essere? mi sapete indicare come risolvere il problema? non posso rinunciare alla lambra ora!

ciao a tutti

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 lug 2003 :  22:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posso solo dire che sei un bel "rabaziere" perche se hai bisogno conosci molto bene la strada che porta a chi ti ha saputo sempre dare un buon consiglio o evidentemente il tuo amico ha fatto cattiva pubblicita.... sorry

Kraian
Torna all'inizio della Pagina

campos
Junior

Forlì - FC
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 lug 2003 :  12:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Kraian

Inanzitutto tengo a precisare che ciò che è successo tra te ed il mio amico sono affari solo vostri e che quindi dovete risolvere voi. Se tu hai la coscienza a posto e se con lui sei stato onesto non dovresti preoccuparti della "pubblicità"

In secondo luogo il termine rabaziere viene utilizzato in questo ambiente per indicare coloro che fanno di una professione (legata in questo caso alla riparazione restauro di mezzi storici) un modo per metterlo nel sedere ai loro clienti quindi ti prego di non usarla con me che sono proprio quello che deve stare attento ai rabazieri che si nascondono tra quelli che fanno il tuo mestiere. (meglio non fare esempi su quello che mi è successo un po di tempo fa quando tu facevi unaltro mestiere in unofficina che conosci molto bene.)

Io ad un problema ho chiesto una causa so la strada per venire da te come da gli altri ma prima volevo sapere cosa potesse essere e se potevo provare a sistemarlo da solo. Credo che il forum serva proprio a questo.

Inoltre credo che i consigli e le chiacchiere che sono state fatte sono sempre bene accette e contraccambiate tenendo presente che ammiro e rispetto la tua capacità/esperienza e che penso che nonostate i problemi e le divergenze che avete avuto tu ed il mio amico (e che ti ripeto non mi riguardano perchè siete 2 campane diverse) sono convinto che tu abbia fatto un buon lavoro soltanto forse le cose dovevano essere piu chiare dallinizio.

Con questo ti saluto sperando che sia chiarita una volta per tutte la situazione e che ti ripeto non mi riguarda.

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 lug 2003 :  21:16:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mizzega... ma io non volevo certo farti delle remore.... era solo una battuta di spirito...e NO SMS MODE il rabaziere dalle nostre parti era quello che raccattava di tutto in giro per le campagne..

Kraian

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 lug 2003 :  21:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora carissimissimo campos partiamo dal concetto che tu hai una li 1serie... ma la corrente alla candela arriva?? e buona??? la bobina esterna(quella sopra al parafango posteriore) e loriginale ho hai la modifica?? a grandi linee potrebbe essere o quella o il condensatore che di solito va in corto.... lo puoi controllare togliendo il coperchio delle puntine sopra il volano dai un pedalata e guardi se tra i contatti delle puntine ce uno sfiaccolamento... se ce allora il condensatore e andato a farsi un giro.....se ti serve aiuto smonta la piastra puntine e portamela che te la "radano" io

Kraian

belfer
Nuovo

mozzanica - bergamo
Italia

11 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2003 :  23:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao: il tuo problema è nato di punto in bianco? potrebbe essere la chiavella del volano che si è tranciata andando cosi fuori fase.

Ciao: belfer

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 ago 2003 :  21:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e da quando le chiavelle del volano si tranciano di punto in bianco????

Kraian

belfer
Nuovo

mozzanica - bergamo
Italia

11 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2003 :  23:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quando! andavi a scuola, e gli altri vanivano a casa.
ciao: belfer

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 ott 2003 :  17:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbero essere anche le puntine andate !
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000