Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Spesa reale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 set 2003 :  12:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei bisogno una informazione: Quanto si spende realmente e a lavoro finito reimmatricolare una Lambretta radiata e che dispone della vecchia targa e libretto?
Grazie Matteo

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2003 :  20:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matteo, io sono di Verona provincia ed ho il tuo stesso problema. Mi sono informato in un'agenzia e mi hanno detto che da questi giorni la cosa si può fare tranquillamente: la cifra si aggira sui 300 euro per l'immatricolazione. Ma il passaggio di proprietà l'hai fatto? Credo che la cifra sia più o meno la stessa anche per quello. Totale:5-600 euro
Ciao
Skywalker
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 set 2003 :  18:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta skywalker, ma mi sa che ti stai confondendo...se una Lambretta risulta radiata, non devi far nessun passaggio di proprietà, devi solamente reimatricolarla alla motorizzazione e ti verrano consegnati targa e libretto nuovo intestato a te.Ti saluto

Matteo(PC)

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2003 :  22:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo di non essermi spiegato bene. Pensavo tu volessi immatricolarla a tuo nome mantenendo però targa e libretto vecchi. In quel caso mi hanno detto che devi dimostrare la proprietà e quindi fare un passaggio di proprietà. Hai ragione tu invece se vuoi reimmatricolarla con un nuovo numero di targa (ovviamente tipo moderno).
ci sentiamo
skywalker

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 set 2003 :  16:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora nessuno mi sa dire la spesa di questa operazione?
Grazie
Matteo (PC)

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 set 2003 :  18:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matteo,
In relatà il passaggio di proprietà va fatto.
L'ho dovuto fare anch'io per una reimmatricolazione di un veicolo con targa depositata. Tale passaggio mi è stato richiesto dal Pra di Vicenza. In realtà mi sono dichiarato proprietario non intestatario perchè il vecchio proprietario era morto.
Allora se vai attraverso agenzia 220-250 euro
Giulio

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 set 2003 :  18:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allo stato attuale la spesa è sconosciuta perchè non è possibile reimmatricolare un veicolo radiato con targa e libretto originali.Puoi solo, allo stato attuale reimmatricolare con nuova targa e nuovo libretto, ed in questo caso ti rimando alla procedura descritta sul forum news di questo sito. Stiamo tutti aspettando disposizioni in merito ; se hai novità sono le benvenute !
Vedi post "appello a tutti gli appassionati " sul forum burocrazia.
Ciao e speriamo bene......

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 set 2003 :  19:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... infatti matteo parlava di reimmatricolazione ordinaria.... consegna vecchie targhe e utilizzo di targhe nuove ... se non ho capito male...
Giulio

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2003 :  19:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me risulta quello che dice Giulio, se fai la reimmatricolazione con targa e libretto nuovi, consegnando (o denunciando lo smarrimento) dei vecchi documenti. Però oggi a me un'agenzia ha chiesto 330 euro. A Verona sono + cari?
Skywalker

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 set 2003 :  15:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti conviene sentire più agenzie...
Giulio

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 set 2003 :  18:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, avete capito il mio problema...comunque mi confermate che tale operazione si aggiri sui 300 euro piu' o meno?
Grazie

Matteo (PC)

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2003 :  18:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente Matteo
Ciao e buoni giri con la lambra reimmatricolata
Skywalker

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 ott 2003 :  14:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo.... come al solito se fai da te risparmi...
G

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 ott 2003 :  16:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Skywalker...si andrà ad aggiungere alle sue sorelline. pronta anch'essa per essere cavalcata!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000