Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Aiuto, bolli - PRA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2007 :  12:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vi espongo velocemente il quesito, avrei trovato una vespa 125primavera et3, a posto, molto affascinantecon tutti i documenti (carta di circolazione, foglio complementare, proprietario vivo) ed è iscritta ancora al pra (da visura fatta con il numero di targa su internet)nonostante l'ultimo bollo pagato (credo) risalga al 1998.

Immagino che la procedura sia quella di fare il maledetto trapasso (198euroni), ma... dopo?

devo andare all'aci e pagare i 10anni di bolli non pagati?

la iscrivo al registro storico(io non sono iscritto a nessuno club..)?

mi faccio troppi problemi e la cosa è più facile di quel che penso?

grazie per il vostro aiuto

michelangelo

il breizh

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2007 :  13:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa è molto più semplice di quel che pensi.

Se ti rivolgi allo sportello STA del PRA di residenza del venditore, fate tutto lì, inclusa l'autentica della firma, spendendo circa 90 euro. Ecco i documenti necessari: http://www.aci.it/index.php?id=646
I bolli, se li richiedono, sono a carico del venditore, tu rispondi solo a quelli successivi la data del passaggio di proprietà.

Se vuoi iscriverla al registro storico FMI, fallo pure, naturalmente prima devi diventare socio di un moto club federato FMI.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2007 :  21:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per l'aiuto, x fortuna è meno peggio di quello che immaginassi!

ciao
michelangelo

il breizh
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits