Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 COSTO ISCRIZIONE al PRA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2007 :  15:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo due mesi abbondanti finalmente è arrivato il patacco di proprieta da mettere nel libretto.Costo €498,00 il regalo di pasqua ho ALTRO??!!!!Il costo ,mi hanno detto all'Aci del mio paese,è dovuto pechè mancava il dato di omologazione sul libretto e l'impiegato del pra non aveva voglia di cercare,li rimandava sempre alla settimana prossima.I bolli arretrati-il notaio-ecc-ecc-ecc. Mi sembrano tanti,cosa mi dite?I documenti c'erano tutti,ed ho conservato il Foglio Complementare Originale.La lambra è un TV 175 3serie del 1963 tutto restaurato.Ciao Babo

Balbo

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2007 :  20:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i costi, vedi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2007 :  20:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CACCHIO....!!! che botta!!

Py
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2007 :  20:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisogna stare attenti!!!

Il costo è quello di libero mercato! avrebbero potuto chiedertene anche il doppio...

se ti arrangiavi non avresti speso più di 200 euro!

è sempre bene concordare prima la cifra!!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2007 :  09:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a Milano, in due diverse agenzie, non si superano i 310,00 euro per una pratica identica alla tua.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2007 :  17:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anno scorso ho reiscritto al pra la mia 125 LI, acquistata dall'erede dell'intestatario del libretto, completa di targa, libretto e foglio complementare ma radiata dal pra.
Ho preferito sbrigare la pratica personalmente e descrivo i costi sostenuti.


dich. di vendita notarile
(proprietario non intestatario) 55,00

2 marche da bolla da 14.62 29,24

bolli arretrati 2003 2004 2005 86,10

conti correnti 3 3,00

spese reiscrizione pra 75,98

Spese motorizzazione
x aggiornamento libretto 22,42

conti correnti 2 2,00
--------
273,74



Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2007 :  18:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci siamo con quelli riportati nel post del link.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2007 :  18:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi! non sono pensionato.Ho un'attivià in proprio ed il tempo non c'è lò.Ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2007 :  22:03:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra di capire che i 498 euro li hai già spesi, o sbaglio?
Se è così, mettici una pietra sopra e goditi la tua lambretta.
Se invece non li hai già spesi, prova a chiedere perchè da loro costa quella cifra e, come ti ho detto, qui a Milano costa 310. La differenza rispetto a quanto ha speso Pedro-1962 è di circa 40 euro, una cifra equa di ricarico agenzia.
Dimenticavo, una delle due agenzie di cui parlavo è proprio un'agenzia ACI, l'altra no. Però, stessi prezzi.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2007 :  18:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Mi sembra di capire che i 498 euro li hai già spesi, o sbaglio?
Se è così, mettici una pietra sopra e goditi la tua lambretta.
Se invece non li hai già spesi, prova a chiedere perchè da loro costa quella cifra e, come ti ho detto, qui a Milano costa 310. La differenza rispetto a quanto ha speso Pedro-1962 è di circa 40 euro, una cifra equa di ricarico agenzia.
Dimenticavo, una delle due agenzie di cui parlavo è proprio un'agenzia ACI, l'altra no. Però, stessi prezzi.

Ciao
Donato



Vero, ma vuoi mettere la soddisfazione di andare a spiegare agli impiegati del pra come si fa quello che dovrebbe essere il loro lavoro?
E poi, per esperienze pregresse, non mi fido delle agenzie.
In ogni caso, ogni agenzia fa un prezzo diverso, (credo) senza una regola precisa, specialmente nei casi considerati più difficili (e quelli legati ai mezzi storici lo sono).


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2007 :  19:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capirai.
se mi dicessero che con quei soldi ci posso girare domani e sono apposto,senza dovermi sbattere
a destra e a manca con varie incaz****re,vado a fare un bancomat volante.
e domani vado a lavorare il lambretta.
e poi ce sto tizio con sta vespa tutta truccata che passa sempre davanti a casa mia e si atteggia come se fosse su un 350 Z...
una volta o l'altra lo aspetto davanti a casa con una mazza.
con tutto il rispetto che ho per i vespisti...per carita.
ma a tutto c'e un limite.
dai balbo,
goditi la lambretta che ti sei faticosamente restaurato,e non ci pensare.
io le ho viste entrambi e devo dire che sono stupende.
quella pepata poi....
na favola.
pensa che ce gente che sta peggio............................tipo me. ehehehehehe
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2007 :  20:35:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pedro, mi sembrava di aver capito che il buon balbo non ha tempo per andare a farsi la pratica da solo.....quindi quella soddisfazione non può togliersela.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2007 :  09:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavoli a quella cifra ti prendevi una "bella signora" da metter a posto!

JaFo
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2007 :  15:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:Messaggio inserito da vdrdd
---------------------------------------------------
Pedro, mi sembrava di aver capito che il buon balbo non ha tempo per andare a farsi la pratica da solo.....quindi quella soddisfazione non può togliersela.

Ciao
Donato
---------------------------------------------------



Io ho preferito far tutto da solo non certo per risparmiare il costo dell'agenzia, ma per far prima e bene. Le agenzie alle quali mi ero rivolto avevano gonfiato il problema, paventando costi alti e tempi lunghi.

Proverbio: Ogni testa è tribunale!


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

p.s. Neanch'io sono pensionato.
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2007 :  15:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri ho ritirato i doc della lambra dall' agenzia , praticamente
ho' portato i doc radiati, iscrizione reg. storico e loro hanno
pagato i vari versamenti, notaio x l' art.2688,i bolli arretrati
( con mio stupore il pra ha acetato 10'33 piu' il 50%)mentre un altra volta mi ha preteso 19 euro piu' il 50%, in totale l' agenzia
mi ha chiesto 260 euro
mentre x il passaggio con 2688 di una vnb non radiata fatto al comune
sempre la solita agenzia mi ha chiesto 210 euro motivando il costo con pagamento di doppia IPT, vi risulta??
ciao
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2007 :  19:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pablo63

ieri ho ritirato i doc della lambra dall' agenzia , praticamente
ho' portato i doc radiati, iscrizione reg. storico e loro hanno
pagato i vari versamenti, notaio x l' art.2688,i bolli arretrati
( con mio stupore il pra ha acetato 10'33 piu' il 50%)mentre un altra volta mi ha preteso 19 euro piu' il 50%, in totale l' agenzia
mi ha chiesto 260 euro
mentre x il passaggio con 2688 di una vnb non radiata fatto al comune
sempre la solita agenzia mi ha chiesto 210 euro motivando il costo con pagamento di doppia IPT, vi risulta??
ciao



Visto che aveva più di 30 anni, sì, può essere. 25 euro x 2 = 50 euro in più di IPT.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2007 :  20:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che qui i pensionati sono pochi, e comunque se uno non vuole "sbattimenti" e code, basta pagare, ovviamente le agenzie non lavorano gratis ma bisogna trovarne una competente, e non troppo esosa e non e' facile!
io ho fatto da me una reiscrizione, senza neanche troppi problemi, certo ho impiegato un paio di mattine ma ce l'ho fatta grazie anche all'aiuto del FORUM!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2007 :  21:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idem come janez!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2007 :  22:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già, qualcuna l'ho fatta anch'io! ;-)

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2007 :  22:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un paio di mattine chè non andrei a lavoro piu' la benza x andare al PRA-motorizazione circa 20km,mi costerebbe piu' di quanto mi chiede l' agenzia chè credo circa 40 euro, diverso x uno chè ha del tempo libero negli orari del pra
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2007 :  18:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene!!Ragazzi!!.Oggi ho ho pagato i 498,EURETTI!! chiesti e vediamo di mandarla giù in fretta.Comunque ho chiesto chiarimenti ed ho avuto l'impressione che i costi siano stati gonfiati.Ormai è andata.Ciao a tutti,ci vedremo ,spero a qualche raduno di lambre.Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits