Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 prima collaudo o reiscrizione?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2007 :  15:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti
sto reimmatricolando la mia lambretta 150 D del 55 con la sola targa NON della mia provincia.
dopo aver fatto:

-passaggio al notaio
-iscr reg stor fmi
-denuncia smarrimento libbretto e cdp
-estratto cronologico
-pagato i bolli arrettrati
-procuratomi le schede tecniche della moto

sto per avere la certificazione da parte di un officina per la conformità tecnica che,però mi dice che l'operazione di collaudo la può si può fare anche li,in quanto gli ingegneri della motorizzazione effettuano a giorni prefissati delle sedute di omologazione per impianti gas,ganci traino ecc.
può essere o bisogna andare per forza alla motorizzazione?

adesso al mia domanda è questa (e ve ne sarei veramente grato se mi aiutaste;)
devo fare prima il colaudo per avere il libretto e poi andare con il foglio di via e il certificato fmi per rifare il cdp o viceversa?
aiutatemi non vorrei perdere tempo.
p.s.l'officina è una affiliata mtct


furbo chi vespa!

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2007 :  16:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il collaudo te lo possono fare anche in quell'officina, ma ti costa qualche eurello in più. Devi fare prima il collaudo!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

vs11955
Junior +


Monteveglio - BO
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2007 :  17:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me non me lo hanno fatto fare e avevo la tua stessa docuemntazione non mi risulta che ci voglia
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2007 :  18:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non hai il libretto, e la moto non è in regola, DEVI farlo, salvo incompetenze varie nei sottoscala..

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2007 :  18:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioè che significa che la moto non è in regola?
la mia è una radiata d'ufficio nel 1982


furbo chi vespa!
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2007 :  18:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe intende dire che è radiata (e non hai il libretto), quindi al punto in cui sei devi fare il collaudo in motorizzazione. Non so se va bene farlo anche in quella officina, credo di sì ma informati. Attenzione che ci sono anche dei bollettini da pagare per fare il collaudo (a me li hanno dati alla motorizzazione). Inoltre è fondamentale avere l'estratto cronologico autenticato rilasciato dalla motorizzazione della provincia di prima immatricolazione della moto. Comunque il libretto te lo rilascia la motorizzazione.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2007 :  03:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si,l'estratto me l'ha autenticato il pra di dove la moto era immatricolata.
i bollettini servono per il collaudo?

furbo chi vespa!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2007 :  09:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ma se lo fai in officina si arrangia l'officina a pagarli!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2007 :  18:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importante è che sia una prassi riconosciuta dalla motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2007 :  01:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok
allora dopo altri giri sono venuto a sapere che devo andare prima al pra per intestarmi la moto e dopo fare il collaudo (altrimenti il libretto che andranno a fare a chi lo intestano?)e dopo fare la normale procedura di collaudo.vi risulta cosi o sto facendo una bella confusione?
saluti,Giuseppe.

furbo chi vespa!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2007 :  13:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi te lo ha detto ha sbagliato: prima fai il collaudo e ti immatricolano la moto e poi vai al PRA a registrarla, altrimenti cosa registrano, un foglio bianco? Devi andare in motorizzazione con tutti i documenti necessari, inclusa la scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio, così sanno a chi intestare il libretto. Una volta ricevuto il libretto (subito ti danno il foglio di via e ti diranno quando ritornare per il libretto) andrai al PRA per la registrazione e ti daranno il CdP.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2007 :  00:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,grazie gipi,
sempre il migliore!!
thanks!

furbo chi vespa!
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 apr 2007 :  00:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera
ho recentemente parlato con un amico(fidato e competente)che mi ha detto che devo andare prima al pra per intestarmi la moto e dopo fare il collaudo.
io gli ho spiegato che non era cosi ma lui sostiene il contrario.intanto ho prenotato il collaudo e si terrà a maggio non so che fare non vorrei perdere tempo.adesso vi chiedo se secondo voi perchè non si può fare prima il cdp che il libbretto e perchè?

furbo chi vespa!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 apr 2007 :  12:39:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tcasteln, di cosa stiamo parlando, di reimmatrolare un veicolo demolito dal proprietario o di reiscrivere al PRA un veicolo radiato d'ufficio dal PRA? Anche per la reiscrizione al PRA, se manca il libretto di circolazione, bisogna prima rifarlo passando dalla motorizzazione per il collaudo. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Poi, se ti fidi di quel che dice il tuo competente amico, fai pure come ti consiglia.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2007 :  00:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no,scusa sono convinto anch'io che è come dici tu gipi.
ma siccome era insistente volevo sapere perchè più che altro bisognava fare prima il libbretto.
comunque grazie sempre per la grande disponibilità!
saluti,Giuseppe

furbo chi vespa!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits