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 preventivo motore 125 D
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francescobarbieri
Junior +


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2007 :  19:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi ha appena chiamato il meccanico di milano a cui mio padre ha affidato il motore della nostra lambretta 125 D
per una pulizia e una risistemata,non restauro, ha chiesto 600 euro...non è tantissimo??
il motore non era messo malissimo..il pistone andava su e giu tranquillamente ..magari c'erano da cambiare le gurnizioni e cuscinetti..
lascio ai piu esperti un commento...

se qualcuno di voi conoscesse un bravo meccanico a firenze o dintorni mi contatti!!

ba26355
Nuovo


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 apr 2007 :  21:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono esperto ma mi sembra un furto.
Ormai basta che si parli d'epoca ne approfittano tutti!
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ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2007 :  00:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' senz'altro un prezzo alto, ma come sempre bisogna anche vedere il lavoro che ti farebbe. Su un motore come quello con più di 50 anni direi che non è male cambiare tutti i cuscinetti. Per la C (che è simile alla D, anche se un po' più complessa) ci sono una quindicina di cuscinetti nel motore, per un costo tra i 100 e i 150 Euro (quello speciale della frizione costa da solo più di 50 euro)... poi ci sono i paraolio, i dischi della frizione... magari i rullini della biella... tutte le guarnizioni... il gruppo termico può essere da rettificare con cambio di fasce e pistone, il carburatore può essere da revisionare (ad esempio lo spillo può perdere benzina)... poi c'è un bel po' di manodopera (pensa ad esempio alle coppie coniche da registrare!...). Poi a volte anche il gruppo magnete/bobina ha dei problemi...

Insomma, non dico che 600 euro sia poco, ma per rimettere un motore come quello perfettamente a nuovo non sono poi neanche proprio una bestemmia urlata in chiesa!

Ciao,
Giorgio
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2007 :  07:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con ioshi.
io ho appena rifatto il motore della mia LD cambiando tutto quello che si poteva cambiare(rullini asse cardanico,sfere frizione,cuscinetti,frizione,paraolio,sostituzione fasce elastiche e lucidatura cilindro,guarnizioni,spillo galleggiante e guarnizioni carburatore,candela,puntine e condensatore,freni posteriori,olio cambio e frizione)per non parlare del tempo per pulire pezzo per pezzo,insomma di lavoro c'e' ne da fare e i ricambi comunque costano.prezzo alquanto vicino alle aspettative.

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/
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Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2007 :  08:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
vi pongo il seguente quesito da profano: fatti i lavori che avete descritto che durata si può prospettare a simili motori, tenendo conto che non si useranno giornalmente le C, le D o LD?
Grazie
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2007 :  08:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Darti un parere basandosi solo sul prezzo, è difficile; bisogna sapere cosa cambia: se sostituisce tutti i cuscinetti, lucidatura o rettifica pistone e restauro integrale 600 euro non è un furto.Considera che per lo meno 7/8 ore di lavoro ci vanno tutte, e poi i costi dei ricambi (come i cuscinetti) sono molto elevati.Dovresti fare un resoconto più dettagliato del lavoro che effettua....
Credi, se ti può servire come paragone, un motore di vespa che è molto, ma molto più semplice del motore cardanico della D, come costo di soli pezzi di ricambio (se viene fatto un lavoro integrale)ci avviciniamo alla cifra di 300 euro. Fai come ti ripeto i tuoi conti.....

ironmana
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2007 :  10:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao ragazzi,
vi pongo il seguente quesito da profano: fatti i lavori che avete descritto che durata si può prospettare a simili motori, tenendo conto che non si useranno giornalmente le C, le D o LD?
Grazie
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..


a mio parere una volta fatto il motore come dio comanda non dovresti piu' metterci le mani per MOOOOLTO tempo e parliamo di molti anni del tipo 10 e piu',ma e' anche vero che se il motore non gira la frizione si incolla le fasce pure,ma una buona dose di uso settimanale tipo fine settimana la lasciano in vita senza problemi in eterno.
saluti,maurizio.

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/
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lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2007 :  12:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io per rettificare il motore e fare una modifica portarla da 150 a 175 cambiare paraoli,cuscinetti,freni,bobina,carburatore,puntine batteria e freni, il mio meccanico mi ha chiesto 1100!
secondo voi?
Comunque se sei appassionato della tua lambretta e non ci capisci una cippa di meccanica come me e il tuo meccanico è uno dei pochi e rari ormai che mette le mani sulla lambretta, e il lavoro e ben fatto!non dico di dargli 700....ma
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francescobarbieri
Junior +


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2007 :  19:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pistone va bene..non deve essere neanche toccato...
deve sostituiire i cuscinetti e le varie guarnizioni...
il carburatore va pulito come il resto del motore...
insomma 600 euro non è tantissimo?....

grazie
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francescobarbieri
Junior +


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2007 :  19:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il meccanico che mi ha chiesto tale cifra è un certo Betto di Milano...ha chiuso l'attività da un pò di anni...ma continua a lavorare " in casa" ...
è uno specializzato in restauri..magari lo conoscete...

francesco barbieri
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2007 :  09:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non ti fai fare un preventivo dal Tessera a Rodano ??? Nella sua officina lavora Fabio, specializzato sulle C e D.

Se passi il Sabato mattina dopo le 9,30 lo dovresti trovare. Puoi dirgli che ti ho indirizzato io (Cavallini)

Ciao
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francescobarbieri
Junior +


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 apr 2007 :  20:43:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sarebbe male...
solo che abito a firenze..
e mio padre sta solo due giorni a settimana a milano ed è sommerso di lavoro..
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badilardi
Nuovo


Bologna - BO
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2007 :  21:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto fare lo stesso lavoro per una 150d compresivo di riimbiellaggio, frizione, ingranaggi 1°e3° guarnizioni varie ecc..600 euro.
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2007 :  21:30:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
600 euro, ma i paraolio, cuscinetti guarnizioni, bobine, e condensatori li mette lui? fasce del pistone etc? allora la cifra è più che adeguata... un meccanico esperto ci mette diverse ore per il motore della d

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
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