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ChriBu
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 apr 2007 :  14:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia LI-2 quando freno col posteriore la frenata non è continua ma a "scatti".. questa cosa oltre a far frenare di meno fà oscillare tutta la lambra. Ho pensato "semplice, tamburo ovalizzato". Portato in retifica il tutto, rimontato ma.. tutto come prima. Che è?

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sbruscoli
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Inserito il - 15 apr 2007 :  17:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da fermo, con la ruota posteriore sollevata, il tamburo è ben saldo al perno ruota, oppure si muove?? Se c'è gioco potrebbe essere il cono: manca la ranella oppure ancora peggio non è il tipo giusto...
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Inserito il - 15 apr 2007 :  18:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio inoltre anche una passata alle ganasce e controlla che anche il disco scomponibile sia dritto e non abbia eccentricirtà!!!!!!!!!!

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ChriBu
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Inserito il - 15 apr 2007 :  18:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto saldissimo. Il problema viene proprio dal "reparto freni" infatti se giro la ruota posteriore a vuoto sento che il contatto con le ganascie varia a seconda della rotazione della ruota (da una parte gira libero poi quasi si ferma).

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Inserito il - 15 apr 2007 :  18:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco, ti ho già risposto sopra!

sei sicuro che ti abbiano rettificato il tamburo? oppure ti hanno dato solo una passatina con lo smeriglio????

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gaurlo
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Inserito il - 15 apr 2007 :  18:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dura frenare con al un tamburo fatto a forma di pallone da rugby ;)
auzzzzzzzzz gaurlo

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ChriBu
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Inserito il - 15 apr 2007 :  18:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca!
Direi che dalla quantità di limatura di ferazza che c'era nel tamburo hanno retificato.. ma poi come faccio ad esserne sicuro..

citazione:
Messaggio inserito da ducati

ecco, ti ho già risposto sopra!

sei sicuro che ti abbiano rettificato il tamburo? oppure ti hanno dato solo una passatina con lo smeriglio????

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gaurlo
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Inserito il - 15 apr 2007 :  20:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiribu alza la ruota posteriore, folle, appoggia un cacciavite al motore, insomma fatti un punto di riferimento. mettilo a 0 (fallo toccare al mozzo) fai girare la ruota. se vedi che lo spazio tra il cacciavite e il mozzo cambia..... sistema rudimentale ma serve per vedere l' ovalizzazione del mozzo, o se è sbilenco auzzzzz gaurlo

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Inserito il - 15 apr 2007 :  21:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo che ... almeno qualche cosa che t'insegno te la ricordi;)

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skiro
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Inserito il - 17 apr 2007 :  00:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...aridajje...!!!Gaurlo reagisci...!!!
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gaurlo
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Inserito il - 17 apr 2007 :  06:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranqui roby fa il figo ma poi quando è nella***** mi chiama ;) auzzzzzzzz gaurlo

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Inserito il - 17 apr 2007 :  08:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa vuai che reagisca, è ttt vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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ChriBu
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Inserito il - 17 apr 2007 :  10:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito bene il metodo del cacciavire... come faccio a verificare se l'interno del tamburo (dove le ganasce frenano) è ovalizzato? Con il cacciavite posso controllare al massimo se il tamburo è fissato correttamente sull'albero o se ci sono deformazioni esterne.. ma dentro?

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Inserito il - 17 apr 2007 :  10:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esiste un atrezzo (INNOCENTI) per rettificare mozzi e ganasce, ma praticamente oggi è quasi introvabile;)

puoi comunque montare un solo ceppo freno, e poi, montare il mozzo, utilizzando il cavallettino (per forature), fai girare la ruota e tiri leggermente il freno ... se è ttt ok, il tamburo tenderà a rallentare in modo uniforme, es è ovalizzato, vedrai che tenderà a fermarsi, dov'è più schiacciato (verso il ceppo), fai 2 o 3 volte questa prova, contrassegnando con un penarello il punto dovew tende a bloccarsi, se nelle varie prove, questo coincide.... hai trovato il punto da far mettere apposto ;)


semplice no? ;)

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Inserito il - 19 apr 2007 :  20:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
risolto?????????????????????

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ChriBu
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Inserito il - 19 apr 2007 :  21:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

risolto?????????????????????

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Ustia che ansia ... posso lavorare sulle lambre solo nel finesettimana... e poi ieri sono stato dal carrozziere a ritirare i lamierazzi della lambra "del vaticano"

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Inserito il - 19 apr 2007 :  21:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... non voglio metterti nessuna ansia, è che ero curioso di sapere se avevi risolto.

ciao

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ChriBu
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Inserito il - 21 apr 2007 :  18:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è che mi sono messo nell'ennesima "avventura" : http://www.daltonscooterclub.com/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=41&page=inline&id=83&catid=7&limitstart=2

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Inserito il - 22 apr 2007 :  19:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche a quelle "poverette" che vi sopportano!

l'LI 150II^s, è identica alla mia (solo che la mia, visto che era un ottimo conservato, sono riuscito ad iscriverla come conservato), addirittura con lo stesso "nasetto" della SUPER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: se il nostro "tecnico informatico", invece di "rozzare" facesse qualcosa di serio, a quest'ora lo avrebbe anche lo STRIDENTE S.C. 3NTO un "sitozzo" .....

ciao

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