Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Oscillazione ruota posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2007 :  14:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia LI-2 quando freno col posteriore la frenata non è continua ma a "scatti".. questa cosa oltre a far frenare di meno fà oscillare tutta la lambra. Ho pensato "semplice, tamburo ovalizzato". Portato in retifica il tutto, rimontato ma.. tutto come prima. Che è?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2007 :  17:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da fermo, con la ruota posteriore sollevata, il tamburo è ben saldo al perno ruota, oppure si muove?? Se c'è gioco potrebbe essere il cono: manca la ranella oppure ancora peggio non è il tipo giusto...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2007 :  18:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio inoltre anche una passata alle ganasce e controlla che anche il disco scomponibile sia dritto e non abbia eccentricirtà!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2007 :  18:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto saldissimo. Il problema viene proprio dal "reparto freni" infatti se giro la ruota posteriore a vuoto sento che il contatto con le ganascie varia a seconda della rotazione della ruota (da una parte gira libero poi quasi si ferma).

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2007 :  18:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco, ti ho già risposto sopra!

sei sicuro che ti abbiano rettificato il tamburo? oppure ti hanno dato solo una passatina con lo smeriglio????

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2007 :  18:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dura frenare con al un tamburo fatto a forma di pallone da rugby ;)
auzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2007 :  18:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca!
Direi che dalla quantità di limatura di ferazza che c'era nel tamburo hanno retificato.. ma poi come faccio ad esserne sicuro..

citazione:
Messaggio inserito da ducati

ecco, ti ho già risposto sopra!

sei sicuro che ti abbiano rettificato il tamburo? oppure ti hanno dato solo una passatina con lo smeriglio????

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2007 :  20:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiribu alza la ruota posteriore, folle, appoggia un cacciavite al motore, insomma fatti un punto di riferimento. mettilo a 0 (fallo toccare al mozzo) fai girare la ruota. se vedi che lo spazio tra il cacciavite e il mozzo cambia..... sistema rudimentale ma serve per vedere l' ovalizzazione del mozzo, o se è sbilenco auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2007 :  21:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo che ... almeno qualche cosa che t'insegno te la ricordi;)

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2007 :  00:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...aridajje...!!!Gaurlo reagisci...!!!

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 apr 2007 :  06:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranqui roby fa il figo ma poi quando è nella***** mi chiama ;) auzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 apr 2007 :  08:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa vuai che reagisca, è ttt vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 apr 2007 :  10:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito bene il metodo del cacciavire... come faccio a verificare se l'interno del tamburo (dove le ganasce frenano) è ovalizzato? Con il cacciavite posso controllare al massimo se il tamburo è fissato correttamente sull'albero o se ci sono deformazioni esterne.. ma dentro?

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 apr 2007 :  10:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esiste un atrezzo (INNOCENTI) per rettificare mozzi e ganasce, ma praticamente oggi è quasi introvabile;)

puoi comunque montare un solo ceppo freno, e poi, montare il mozzo, utilizzando il cavallettino (per forature), fai girare la ruota e tiri leggermente il freno ... se è ttt ok, il tamburo tenderà a rallentare in modo uniforme, es è ovalizzato, vedrai che tenderà a fermarsi, dov'è più schiacciato (verso il ceppo), fai 2 o 3 volte questa prova, contrassegnando con un penarello il punto dovew tende a bloccarsi, se nelle varie prove, questo coincide.... hai trovato il punto da far mettere apposto ;)

semplice no? ;)

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2007 :  20:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
risolto?????????????????????

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2007 :  21:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

risolto?????????????????????

Ustia che ansia ... posso lavorare sulle lambre solo nel finesettimana... e poi ieri sono stato dal carrozziere a ritirare i lamierazzi della lambra "del vaticano"

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2007 :  21:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... non voglio metterti nessuna ansia, è che ero curioso di sapere se avevi risolto.

ciao

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2007 :  18:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è che mi sono messo nell'ennesima "avventura" : http://www.daltonscooterclub.com/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=41&page=inline&id=83&catid=7&limitstart=2

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 apr 2007 :  19:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche a quelle "poverette" che vi sopportano!

l'LI 150II^s, è identica alla mia (solo che la mia, visto che era un ottimo conservato, sono riuscito ad iscriverla come conservato), addirittura con lo stesso "nasetto" della SUPER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: se il nostro "tecnico informatico", invece di "rozzare" facesse qualcosa di serio, a quest'ora lo avrebbe anche lo STRIDENTE S.C. 3NTO un "sitozzo" .....

ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000