Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Aiuto Vespa d'epoca...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pinver
Nuovo


Gravina -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2007 :  09:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti sono nuovo del forum,
posseggo una Vespa 125cc del 1964, e oltre alla moto ho solo la targa e non il libretto purtroppo, inolte è stata radiata dal PRA, è possibile rimetterla in strada e in regola.
Ho sentito che visto ke non posseggo il libretto dovrei adattarla alle nuove leggi e quindi mettere frecce e robe varie il che vuol dire rovinare la moto.
Sono voci o è la dura realtà?
Se è possibile mantenerla originale e metterla in strada quali procedure dovrei seguire?
Grazie anticipatamente per chi sarà cosi gentile da aiutarmi...
complimenti per il forum e per le vostre infinite conoscenze.

ba69421
Junior +


Alberobello - BA
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2007 :  10:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non sbaglio, dovresti fare una denuncia di smarrimento del libretto (carabinieri o polizia), richiederene il duplicato e reiscriverla al pra.
pagare gli ultimi tre anni di bolli aumentati del 50% e passartela liscia con la sola revisione anziche' il collaudo vero e proprio. potrei aver detto qualche baggianata pero', aspettiamo consigli dai piu' esperi in materia.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2007 :  13:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovi tutto qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Il collaudo in motorizzazione è d'obbligo in assenza del libretto, ma niente frecce.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Pinver
Nuovo


Gravina -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2007 :  16:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i bolli devo pagarli? Se si a quanto ammonta la spesa?
Quindi il collaudo devo farlo necessariamente?
La moto ha bisogno di qualche pezzo, devo metterlo originale giusto altrimenti ciao collaudo vero?
Secondo voi tra quanto tempo avrò la mia moto su strada in regola?
Scusate le mie domande, ma non sono pratico come voi tutti ma voglio imparare e sopratutto usare la mia moto.
Grazie a tutti per la disponibilità, ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2007 :  19:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perché non vai a vedere al link che ho messo?

La moto l'avrai su strada quando avrai fatto tutto, non prima, e ci vogliono almeno 3 mesi per avere l'iscrizione al registro storico FMI.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ba69421
Junior +


Alberobello - BA
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2007 :  11:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uanna' cive' ind a n'agenzi t discn tutt cioc' ca t serv! veit u link comunq
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits