Autore |
Discussione |
|
reuter
Junior
Gussago - BS Italia
Il mio Garage
68 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 set 2003 : 16:42:49
|
Vi espongo la mia realtà a proposito di reimmatricolazioni: ho finito proprio ai primi di Agosto di restaurare una Lambretta 150 li prima serie,che apparteneva a mio papa,il quale per problemi di salute non usandola più l'aveva radiata per demolizione. Risalendo al numero di targa ho fatto l'estratto cronologico,fino a qui tutto bene,adesso per le nuove regole devo andare ad un club associato asi e richiedere il certificato tecnico per peter rifare il collaudo e metterla in strada,anche fino a qui tutto abbastanza chiaro,ma quello che non mi va giù è che un club associato asi della mia città di Brescia,mi chiede 100 € per l'iscrizione,più 75 € per la richiesta del certificato tecnico,ora vi chiedo,ma non è forse un pò troppo oneroso tutto ciò ? un saluto e ringrazio chi mi risponderà |
|
balbe
Junior
Milano - MI Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 set 2003 : 17:10:54
|
Purtroppo è una triste realtà!
In Italia (non so all'estero) appena se ne presenta l'opportunità, salta sempre fuori qualcosa o qualcuno pronto ad approffitarne e spillare quattrini alla gente, in cambio di quali benefici o servizi, non è dato sapere.
Forse ritornando al tuo caso potresti però verificare se nella tua zona esiste un moto club un po'meno esoso. |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 set 2003 : 18:13:19
|
Ciao guarda un post scritto da PV33 che spiegava molto bene questa cosa dell'iscrizione e i relativi costi. Mi sembra che si parlava di 41€ per l'iscrizione annuale all'ASI e 75 € per il certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche. |
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 set 2003 : 19:08:47
|
purtroppo mi sa che ogni club può aggiungere altri costi di iscrizione. La cosa migliore sarebbe sentire diversi club affiliati, ad esempio quello di Bassano del grappa costava circa 50 Euro. Giulio |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 set 2003 : 21:41:56
|
reuter, credo di sapere a quale Club ti riferisci. Si tratta di uno dei maggiori Club italiani, ed il costo associativo è proporzionale a quello delle manifestazioni organizzate, ecc. Il problema è che a te giustamente queste cose non interessano. Mi auguro almeno che nei 100 euro siano compresi i 41 euro dovuti per il tesseramento ASI. Però, viste le circostanze, domando: mai sentito parlare di Lambretta Club? Ciao
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 set 2003 : 13:18:13
|
PV33 INTENDI DIRE CHE ANCHE IL LAMBRETTA CLUB PUO' RILASCIARE IL CERTIFICATO SOSTITUTIVO VALIDO PER LA REIMMATRICOLAZIONE? PROPRIO OGGI MI HANNO CHIESTO DI UNIRE QUESTO CERTIFICATO AI CARTEGGI OCCORRENTI PER LA REIMMATRIC. DI UNA LAMBRA CANCELLATA D'UFFICIO. PENSAVO CHE SERVISSE SOLO PER I MEZZI DEMOLITI ! ALLA LAMBRETTA CHE STO CERCANDO DI RIMETTERE IN STRADA (LD 56)HO DATO UNA COLORAZIONE CHE NON E' ORIGINALE MA E' QUELLA BICOLORE DELLA SERIE SUCCESSIVA. AVRO' PROBLEMI ? ASPETTO CON APPRENSIONE UNA RISPOSTA,GRAZIE. REMO.
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 set 2003 : 20:15:09
|
Intendo dire che il Lambretta Club d'Italia, a cui si accede tramite i Lambretta Club regionali, è federato ASI. Quindi può farti avere la tessera ed i relativi certificati. Non già per pessimismo ma solo per sano realismo è mio dovere avvertirti che non c'è sicurezza assoluta di completare l'eventuale pratica entro la fine dell'anno. Se così fosse occorrerebbe pagare la tessera ASI anche per il 2004. Quanto al colore sono guai seri, non tanto per il bicolore che si sistema quanto per il colore di base del resto della carrozzeria; se hai usato il grigio landa 8041 la vedo brutta.... Facci sapere, poi vediamo. Comunque, a me pare una forzatura; finora per le radiate non hanno mai chiesto nulla del genere, anche se forse recentemente è cambiato qualcosa. Prova a sentire in un'altra Motorizzazione vicina. Ciao.
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 set 2003 : 23:38:18
|
PER I COLORI HO FATTO DI PEGGIO: GRIGIO ALBA 8019 E BLU INGHILTERRA 8019.MI ARRESTERANNO? QUESTA MIA SECONDA LD L'HO VOLUTA FARE ,A PARER MIO, BELLA GIACCHE' ERO STANCO DEI COLORINI USATI AL TEMPO PER VESPE E LAMBRETTE.SONO DA ANNI TESSERATO A.S.I.E QUANDO SI PARLA DI ORIGINALITA' DEL MEZZO SO QUELLO CHE SI VUOLE DIRE. A UN CERTO PUNTO STIAMO PARLANDO DI UNA LAMBRETTA,UNA SEMPLICE E SIMPATICA LAMBRETTA, NON CERTO DI UN'ESEMPLARE UNICO. E SE QUESTA LAMBRETTA FOSSE STATA TRENT'ANNI FA DIPINTA DI ROSSO? NON SAREBBE DA INTENDERE COME UNA MODIFICA D'EPOCA? NON MI STO ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI,NEL DOPOGUERRA FABBRICHE COME LA BENELLI HANNO LAVORATO ANNI A MODIFICARE MOTO MILITARI E NON, TELAI RIGIDI DIVENTARE OSCILLANTI, COLORI OLIVA DIVENTARE ROSSI E TUTTE QUESTE MODIFICHE ORA SONO "MODIFICHE D'EPOCA" TOLLERATE DALL'A.S.I. CERTO NON MI ASPETTAVO CHE IL PREPOSTO ALLA MOTORIZZAZIONE DI VICENZA POTESSE ROMPERMI LE UOVA NEL PANIERE. QUELLO CHE ORA MI INTERESSA E' SAPERE SE E' VERO CHE PER REIMMATRICOLARE UN MEZZO RADIATO D'UFFICIO CI VUOLE QUELLA BENEDETTA DICHIARAZIONE. SPERO PROPRIO CHE SIA ,COME DICI TE, UNA FORZATURA , UN'INTERPRETAZIONE DEL FUNZIONARIO ALTRIMENTI NON MI RESTA CHE RIDIPINGERE IL TUTTO ALLA FACCIA DI QUEI POLITICI CHE CI STANNO DANDO UNA MANO. CIAO,REMO
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 set 2003 : 22:26:42
|
Concordo in pieno sul discorso colori e modifiche. Possiedo una 150D ed una LD, entrambe da restaurare, ed il pensiero di doverle verniciare entrambe dello stesso colore, che per giunta non mi è mai piaciuto, mi fa star male. Purtroppo, come tesserato ASI, conosci le regole del gioco. Ci sono però da fare due considerazioni. Primo, so per certo che una Lambretta LI radiata è stata reimmatricolata a Torino nella prima decade di Agosto. Non è stata richiesta alcuna attestazione di storicità. Il collaudo è stato approfondito, ma niente prova fumi. Non so se dopo le ferie sia cambiato qualcosa nei regolamenti, rinnovo però il consiglio di sentire un’altra Motorizzazione. Secondo, la tua Lambretta non sarà mai iscrivibile nel registro ASI e men che meno omologabile. Sono moderatamente pessimista, ma non si può escludere a priori che il Certificato delle caratteristiche tecniche ti venga concesso ugualmente. Infatti, tale documento è inteso soprattutto come identificazione e datazione di un modello a scopo di reimmatricolazione, e non è un vero attestato di storicità. Secondo me devi mobilitare il Commissario tecnico del tuo club, che può sentire i membri della commissione scooter dell’ASI, anticipando così il verdetto. In alternativa, non dici niente e ci provi….. Sono argomenti di un certo interesse generale, tienici informati. Ciao.
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 set 2003 : 23:56:14
|
CIAO, CERTO CHE VI TERRO' INFORMATI! GIA' DOMANI L'AGENZIA A CUI HO AFFIDATO LA PRATICA CHIEDERA' INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE ALL'INGEGNERE (?) CHE MI DOVREBBE DARE IL NULLA-OSTA PER LA REIMMATRIC. VEDREMO... CI SARA' PURE IN GIRO PER L'ITALIA QUALCUN ALTRO ALLE PRESE CON I MIEI STESSI GRATTACAPI, PREGHEREI QUESTO QUALCUNO DI PORTARE LE SUE VICISSITUDINI ALL'INTERNO DI QUESTO FORUM ED EVENTUALMENTE CONDIVIDERE CON ME L'ATROCE DOLORE. AHIME'! REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 set 2003 : 22:09:26
|
L'INGEGNERE DELLA MOTORIZZAZIONE INCARICATO DI COMPLICARMI LA VITA ATTUALMENTE E' IN FERIE, FINO A GIOVEDI'. PV33 COME DA TUO CONSIGLIO MI STO DANDO DA FARE PER SENTIRE LE PROVINCE VICINE. CIAO.
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 set 2003 : 20:15:46
|
Corre voce che per mezzi omologati A.S.I. con documenti e targa sia possibile mantenere le targhe originali.Vero è? |
|
|
brunide
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 set 2003 : 10:03:24
|
Sono sconcertato! Proprio quei "tromboni" che hanno permesso per anni che il nostro patrimonio motociclistico storico se ne andasse allegramente all'estero poichè per i mezzi demoliti o senza targa o documenti non c'era possibilità alcuna di rimetterli in strada, proprio loro si mettono a richiedere colorazioni originali quale condizione necessaria? Anch'io ho come l'amico Pieremo una 150ld prima serie che ho colorato in grigio landa e blu inghilterra, ma non perchè ero stufo del beige originale, ma perchè la lambretta era realmente di quel colore (e l'amico Tagliaerbe lo sa bene visto che me l'ha venduta lui). L'Innocenti ha prodotto 150ld prima serie di questo colore forse destinate al mercato inglese (lo stesso Tessera nel suo libro riferisce che ne vennero prodotte 5000 unità), sta di fatto comunque che in Italia ne circolarono parecchie tanto che ai mercatini ancora oggi se ne vedono parecchie. Io sto aspettando che venga fatto quel benedetto regolamento di attuazione per rimettere in strada la lambra con targa e documenti originali: spero che quando questa vergogna finirà non mi chiedano schede di colorazione originali.Per ora mi tolgo la voglia di lambra con una 150li prima assolutamente in regola..... |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
Discussione |
|