Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 E ancora .....burocrazia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luchinho
Nuovo

Torino - TO
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 set 2003 :  23:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una vespa del '59, con targa e libretto originali. E' stata radiata d'ufficio (ultimo bollo pagato '69) e vorrei rimetterla in strada magari con la sua targa originale. Nel momento in cui l'ho comprata non ho fatto nessun tipo di passaggio di proprietà (dal momento che era radiata, quindi solo del ferro arrugginito). Tra l'altro chi me l'ha venduta, non è la stessa persona che è stata il primo proprietario. Ora mi chiedo:
-devo farlo il passaggio di proprietà? E se si, come faccio dal momento che il primo e unico proprietario segnato sul libretto e morto l'anno scorso?

-dopodichè, visto che ho la targa e il libretto originali che vorrei mantenere, cosa mi consigliate di iniziare la pratica subito o di aspettare il famoso "art. 18"?

Grazie a chi mi vorrà rispondere

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 set 2003 :  23:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il passaggio di proprietà non puoi proprio farlo, se non al momento della reimmatricolazione servendoti di un apposito modello fornito dal PRA. Il venditore dovrà essere una persona qualsiasi che si dichiara proprietario non intestatario, assumendosi la responsabilità della provenienza non illecita del mezzo. Quando compri un veicolo radiato, puoi al massimo fare una scrittura privata con chi lo vende.
Se non hai fretta di usare la Vespa puoi attendere per vedere se si sblocca la situazione dell'articolo 18, pur non sapendo se nel tuo caso potrà essere applicato oppure no (l'incognita è la mancanza del proprietario intestatario). Altrimenti procedi a reimmatricolazione.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000