Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Quesito fotografico.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Lo so che sarebbe più indicato un forum di discussioni fotografiche, però visto che riguarda la lambretta e precisamente il modo di intendere alcune tecniche ed espressamente le fotografie che vengono richieste dai registri storici.
Questa è la domanda:
secondo voi come si può intendere lo sfondo neutro?
Ricordo che nell'ambito fotografico il neutro equivale da una tonalità di grigio, vale lo stesso per questo tipo di fotografia?
Se ho una parete rossa, verde o altro colore che è perfettamente omogenea oppure una parete spezzata da colori diversi, può ritenersi valida ai fini di omologazione ASI o FMI?

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vs11955
Junior +

Monteveglio - BO
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettici un lenzuolo dietro " ciao
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è così difficile trovare un muro grigio? Un bel condominio, ed è fatta.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:20:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fedele, sei un mito!!!!

Ciao
Donato

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è poi così semplice trovare muri lindi, e se li trovi devi anche badare al pavimento. Mi son visto bocciare delle foto perché il pavimento era un prato. Sinceramente belle e nostalgiche.
Ora sono in dubbio per quelle che andrò a fare a breve, perché il pavimento è in mattonelle rosso scuro.

Ciao Amici!

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo!!! Messaggio in contemporanea!!!
Per quanto riguarda le foto, dai un'occhiata al mio album ed in particolare alla foto della prima serie. Ti vanno bene quel muro e quel pavimento? Fatte a 2 km da casa mia.
Scusa la parafrasi : chi ha orecchie per intendere intenda!!! Io preferisco il camper.....

Ciao
Donato

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:32:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel luogo è perfetto!!!!
Camper?

Ciao Amici!

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Quel luogo è perfetto!!!!
Camper?

Ciao Amici!

A me sembra un po' buio, non si vede la parte sotto la lambretta.
Donato la 150 d l'hai omologata, magari con lo sfondo che si vede in foto?

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Fede con una buona macchina e una buona giornata di luce, quel luogo mi sembra buono.
Guarda la Li 150 Mk1!

Ciao Amici!

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mitico Fedele!!!
Grandissimo!!!!

Allora dai un'occhiata al mio album fotografico..
quello relativo alla mia LD, C, li 3°...
quello è uno sfondo neutro...un bel lenzuolo matrimoniale attaccato al portone del mio box!!!

Ciao

Matteo (PC)

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Come sfondo è ottimo, magari con un pannello riflettente diventa uno studio fotografico!

Però è un po' distante da me, non ho ancora l'assicurazione e nemmeno fatta la revisione, solo il bollo.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok prendiamo carta alluminio e pezzi cromati, puntiamo i fari delle altre Lambre, per ottenere luce in perfetto stile californiano!

Ciao Amici!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Teo! Ma siamo tutti qui?
Eri scomparso?

Ciao Amici!

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo avevo visto le tue foto.
Il fatto è che anche usando un lenzuolo matrimoniale (lungo 253 cm), alcune pose, tre quarti da dietro con la targa, tre quarti davanti, non rimane sufficiente e le inquadrature, pur continuando a cambiare posizione alla lambretta, riprende anche l'esterno del lenzuolo.
Non ci sarebbero problemi se fossero solo di fianco. Pensa che vogliono anche la foto ripresa dall'alto...

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dall'alto? Mi è nuova questa! Sicuro?

Ciao Amici!

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Me l'ha detto Mario...
E non è finita...Devo produrre anche autocertificazione attestante l'anno di produzione della lambretta, perché se ricordi bene, è stata ritargata nel 1992 senza nessuna dicitura nella carta di circolazione.
Il caso diventa sempre più difficile...Quasi, quasi chiedo solo l'attestato, che dici?

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:59:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la foto dall'alto è solo per il tuo caso? Oppure è una news per ASI?
Bo?!?!?!!?!?!?

Ciao Amici!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  16:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dall'alto solo Asi.....comunque un fondo neutro di un muro va bene anche la parete del garage

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  16:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavoli e chi non ha la possibilità della foto aerea deve affidarsi ai ponteggi(INNOCENTI) da muratore?

Ciao Amici!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  17:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da eleboronero

dall'alto solo Asi....

Sempre più difficile!!! (rullo di tamburi) foto anche del di sotto con moto appesa inclinata al soffitto con fili invisibili e sfondo neutro rigorosamente di colore chartreuse! Et voilà! (rumore di sottofondo di lambretta che si sfascia rovinosamente a terra)

Ciao, Gino

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mar 2007 :  17:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
a questo punto mi ci metto anche io, così ordiniamo una decina di pizze e passiamo la serata in compagnia....

So che quelli dell' ASI sono un pò particolari, ma in genere uno sfondo di una tinta uniforme che non sia sgargiante come i colori della moto è l' ideale.
Ho visto quelle di Donato, belle, peccato che se avesse fatto alti due chilometri da casa sua avrebbe avuto "lo sfondo" per eccellenza...

In via rubattino infatti al vecchi cancello della meccanica pesante , poi inceneritore rifiuti, ci sono ancora svariati metri quadri di muro senza alcuna scritta.
Se poi le foto le trasformi in bianco e nero e magari fai un leggero viraggio seppia... semrabno davvero originali.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000